loureediano Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 Purtroppo non ho trovato la ricotta di pecora e quindi devo andare di vaccina. Che percentuali di zucchero mi consigliate?
garmax1 Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 37 minuti fa, loureediano ha scritto: Purtroppo non ho trovato la ricotta di pecora e Com'è possibile non trovarla si trova anche qua nella profondissima polentonia In che località abiti?
loureediano Inviato 24 Dicembre 2023 Autore Inviato 24 Dicembre 2023 Purtroppo si trova ma al supermercato Ma qui in riviera abbiamo un negozio che vende latticini artigianali. E non produce più la ricotta di pecora ma solo vaccina e di capra. Qui son delicati, età media sopra i 120 anni. Io direi di non andare di zucchero con la vaccina oltre un terzo, che dite?
Moderatori paolosances Inviato 24 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 24 Dicembre 2023 Video presente in rete della Pasticceria Scimone illustra in brevissimi passagi la "costruzione" del cannolo. Ho appena ritirato una Cassata Siciliana tradizionale,e ho aggiunto le sue Dita d'apostolo, prodotto di sua creazione.
piergiorgio Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 2 ore fa, loureediano ha scritto: che dite? L'unica cosa che mi sento di dirti, anche se probabilmente lo saprai già, è quella di riempire i cannoli al momento. Per le dosi guarda le ricette e basati anche sui vostri gusti: a noi non piacciono i dolci 'dolci', per cui quando capita di farli mia moglie sta piuttosto indietro di zucchero.
gullaz Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 2 ore fa, loureediano ha scritto: oltre un terzo, che dite? Direi che si può partire bassi di quantita' e poi mano mano aggiustare assaggiando, secondo il proprio gusto. Importante secondo me non montarla esageratamente . Per la ricotta di pecora ogni tanto dal salumiere trovo la Lopez che non è male.
Moderatori paolosances Inviato 24 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 24 Dicembre 2023 1 ora fa, gullaz ha scritto: montarla Amalgamarla con lo zucchero
loureediano Inviato 24 Dicembre 2023 Autore Inviato 24 Dicembre 2023 Partirè con un 25% Presa questa mattina ancora calda, appena prodotta
gullaz Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 @paolosances intendevo proprio montarla come fanno in alcune zone tanto da risultare troppo "spumosa". La preferisco come dici tu semplicemente amalgamata.
gullaz Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 @loureediano Le cialde le hai fatte in casa?
Messaggi raccomandati