alanford69 Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 Buongiorno, conoscete qualcuno che effettua misure di risposta in ambiente a Bologna e provincia? Mi piacerebbe capire se e che tipo di correzioni sarebbero necessarie nella mia sala ma non ho molta voglia di comprare microfono, asta, installare rew e leggermi i vari tutorial etc… il tempo libero vorrei dedicarlo ad ascoltare musica ;-) grazie x ogni indicazione e consiglio.
alanford69 Inviato 30 Dicembre 2023 Autore Inviato 30 Dicembre 2023 Possibile che non ci sia nessuno in Emilia Romagna?
FedeZappa Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 C’è un ragazzo che abita dalle mie parti che è venuto tempo fa a casa mia a misurare. Lo fa per hobby puro. Ha un microfono umik e usa rew. Per arrivare da te credo siano una settantina di km. Domani provo a sentire se riesce ad allungarsi fino li.
alanford69 Inviato 31 Dicembre 2023 Autore Inviato 31 Dicembre 2023 Grazie 1000, avevo contattato anche un’altra persona del forum che mi avevano indicato ma non mi risponde. Comunque non ho urgenza, è una cosa che vorrei fare ma si può pianificare con calma.
gianventu Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 Il 24/12/2023 at 10:17, alanford69 ha scritto: Buongiorno, conoscete qualcuno che effettua misure di risposta in ambiente a Bologna e provincia? Mi piacerebbe capire se e che tipo di correzioni sarebbero necessarie nella mia sala ma non ho molta voglia di comprare microfono, asta, installare rew e leggermi i vari tutorial etc… il tempo libero vorrei dedicarlo ad ascoltare musica ;-) grazie x ogni indicazione e consiglio. Se mi offri un panino al culatello, vengo io. E’ da tempo che voglio venire a Bologna per vedere un amico e per visitare lo store Ducati. Potrei farti le misure con REW e provare una correzione con Dirac. Roba di una/due ore. Dimmi però com’è composto il tuo impianto, hai un dac usb?
Ornito_1 Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 14 minuti fa, gianventu ha scritto: panino al culatello Da noi si va di mortadella.... 😄 Per il culatello bisogna proseguire fino a Parma. 2
davenrk Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 @alanford69 se vuoi sentire un professionista senti @ric236 , molto consigliato 1
gianventu Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 1 ora fa, Ornito_1 ha scritto: Da noi si va di mortadella.... 😄 Per il culatello bisogna proseguire fino a Parma. Ovvia! Un paio di etti di culatello si troverà pure a Bologna!!
alanford69 Inviato 31 Dicembre 2023 Autore Inviato 31 Dicembre 2023 @gianventu grazie, sei gentilissimo! Io abito a Dozza che è un piccolo borgo tra Bologna e Imola: https://emiliaromagnaturismo.it/it/localita/dozza se decidi di fare un giro da queste parti un pranzo a “La scuderia” (mortazza compresa) è garantito! È sempre un piacere conoscere le persone con cui si condivide la stessa passione. il mio impianto è molto semplice e composto da - meccanica cd connessa al DAC integrato nel pre tramite cavo AES/EBU; - pre Bryston BR-20 che infatti integra, oltre alla parte analogica, anche una scheda streamer e una scheda DAC (sostanzialmente equivalente al BDA-3) - finale Bryston 4B3 - diffusori ProAc D48 R ascolto al 70% musica liquida da Qobuz ma uso il player integrato nel Bryston BR-20 e quindi non so dove e come potremmo innestare Dirac. Ho sentito il patron di Bryston ma loro non sono favorevoli alle tecnologie dsp e quindi non hanno in programma un’integrazione nativa come, ad esempio, fa NAD. @davenrk credo sia la persona che ho contattato telefonicamente avendo avuto il numero di tel da un altro amico del forum ma non mi ha risposto, magari è in viaggio per le festività in corso e si farà vivo più avanti. Sono comunque interessa a capire se verrebbe anche nella mia zona e quanto mi costerebbe un servizio professionale finalizzato a definire la lista della spesa e relativa configurazione di pannelli, bass traps etc. ancora grazie a tutti per l’interessamento!
gianventu Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 16 minuti fa, alanford69 ha scritto: grazie, sei gentilissimo! Io abito a Dozza che è un piccolo borgo tra Bologna e Imola: https://emiliaromagnaturismo.it/it/localita/dozza se decidi di fare un giro da queste parti un pranzo a “La scuderia” è garantito! È sempre un piacere conoscere le persone con cui si condivide la stessa passione. il mio impianto è molto semplice e composto da - meccanica cd connessa al DAC integrato nel pre tramite cavo AES/EBU; - pre Bryston BR-20 che infatti integra, oltre alla parte analogica, anche una scheda streamer e una scheda DAC (sostanzialmente equivalente al BDA-3) Ma certo che vengo, anche a me piace conoscere persone che condividono questa passione, abito a Lucca, Bologna è vicina e ho veramente in programma di farci un giro a breve. Ci scriviamo in PVT. Devi solo dirmi se il Bryston ha un ingresso USB, altrimenti porto un dac USB io. Una volta fatte le misure con REW e Dirac, ascoltiamo i brani usando il mio Macbook come streamer collegato al tuo, o mio dac, non ho Qobuz, ma Tidal. Meglio se mi mandi una lista dei brani test che usi abitualmente, e porto i files. Tutto molto semplice. Preferirei un panino con la mortadella e ascoltae un po' più di musica! 16 minuti fa, alanford69 ha scritto: Ho sentito il patron di Bryston ma loro non sono favorevoli alle tecnologie dsp e quindi non hanno in programma un’integrazione nativa come, ad esempio, fa NAD. Insomma... https://www.dirac.com/online-store/bryston-sp4/
Ornito_1 Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 @alanford69 Se non disturbo troppo e non sono d’impiccio, mi unirei anche io... per conoscersi - ascoltare (crescita culturale) e vedere all’opera il processo di misurazione. Non mi offendo assolutamente in caso di diniego. Per la mortazza.... un vero peccato/disastro non ci sia più Pasquini....😞
alanford69 Inviato 31 Dicembre 2023 Autore Inviato 31 Dicembre 2023 6 minuti fa, gianventu ha scritto: Devi solo dirmi se il Bryston ha un ingresso USB, altrimenti porto un dac USB io. Pare di sì, mai usata ma ce l’ha: Il Bryston SP4 è per l’home theater, io mi riferivo ai sistemi 2 canali, sarebbe una figata se avessero previsto una scheda opzionale anche per il BR-20 🤷🏻♂️
Questo è un messaggio popolare. alanford69 Inviato 31 Dicembre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Dicembre 2023 5 minuti fa, Ornito_1 ha scritto: @alanford69 Se non disturbo troppo e non sono d’impiccio, mi unirei anche io... per conoscersi - ascoltare (crescita culturale) e vedere all’opera il processo di misurazione. Non mi offendo assolutamente in caso di diniego. Per me assolutamente no problem, anzi mi fa piacere, mi occuperò personalmente della “strumentazione” 1 2
gianventu Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 @Ornito_1 ottimo! Potresti portare il sub…
gianventu Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 26 minuti fa, alanford69 ha scritto: Pare di sì, mai usata ma ce l’ha: Dovrebbe andare, per sicurezza ne porto uno.
Ornito_1 Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 9 minuti fa, gianventu ha scritto: Potresti portare il sub… 😱 Pensavo bastasse una bottiglia di vino...🤣
gianventu Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 18 minuti fa, Ornito_1 ha scritto: 😱 Pensavo bastasse una bottiglia di vino...🤣 Va bene pure quella, dai 😂
Ornito_1 Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 @alanford69 @gianventu Dato il nostro ospite, per la scelta enologica mi farò consigliare da: 1
Messaggi raccomandati