nullo Inviato 24 Dicembre 2023 Autore Inviato 24 Dicembre 2023 17 minuti fa, mozarteum ha scritto: lecito Non discuto la forma, ci mancherebbe pure. discuto la sostanza, sempre che ci sia. ma non parlo solo del caso specifico, sennò diamo spazio ai soliti tifosetti. parlo di mancanza di pragmatismo a 360º
nullo Inviato 25 Dicembre 2023 Autore Inviato 25 Dicembre 2023 Leggendo spigolature, ho trovato che questa "strana" forma di fare politica non ha mai trovato conforto nei numeri, come presumibile del resto Diverso se una maggioranza chiedesse le dimissioni di un proprio rappresentante fra i ministri... e fino ad ora vi è stato un solo caso di dimissioni conseguenti a tale richiesta, Mancuso, se non mi è sfuggito qualcosa. Del resto la prassi di richiedere le dimissioni di un singolo ministro è relativamente recente, segno che, probabilmente, qualche tempo fa i politici dei due schieramenti fossero un poco più seri. Confermo la mia sensazione di una mera perdita di tempo.
Membro_0022 Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 14 ore fa, audio2 ha scritto: ma alla sinistra non gliene frega niente dei 5s loro sperano solo che le cose vadano a schifio per fare un governo tecnico con chi ci sta eccheneso, a me lo chedi questi qua sono senza un programma, senza idee, senza esponenti, senza niente l' unica tattica valida è quella di fare il morto presunto ( tanatosi ) e sperare nell' inerzia delle cose “Cinico (s. m.). Mascalzone che, a causa di un difetto alla vista, vede le cose come realmente sono e non come dovrebbero essere.” Fonte: https://le-citazioni.it/frasi/152873-ambrose-bierce-cinico-s-m-mascalzone-che-a-causa-di-un-dife/
daniele_g Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 Chiedere le dimissioni per qualsiasi cosa, come di prassi oggi, non solo non ha alcuna utilità, ma è anche controproducente: toglie peso ai casi in cui si dovrebbero davvero dare le dimissioni e dà un’idea di debolezza di chi le richiede, perché se è questo tutto ció che si sa fare… (visto che in genere è tutto quello che si fa o almeno si comunica con forza).
jedi Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 @Guru Ammazza!,che modo di pensare. Ma credo che della dignità' te ne importi un fico secco. E ricordo a fans di questa coalizione che il ministro del governo Letta, Josefa Idem si era dimessa per lo scandalo ICI. Quindi ,magari informarsi e poi scrivere cose che hanno senso
nullo Inviato 25 Dicembre 2023 Autore Inviato 25 Dicembre 2023 @jedi ritenta dopo aver riletto e capito il senso della discussione. trovane uno oltre Mancuso
jedi Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 @nullo Prima i tutto ho capito benissimo. Faccio un analisi che in questo governo hanno una buona parte di ministri ,la dignità sotto le scarpe. Poi il tuo giudizio rimane un tuo giudizio. Sai cosa diceva Lando Buzzanca: Mi vien da ridere
nullo Inviato 25 Dicembre 2023 Autore Inviato 25 Dicembre 2023 11 minuti fa, jedi ha scritto: capito benissimo. Ostia! io parlo di una cosa e tu di un’altra… e avendo aperto la discussione , se permetti… continuo a dire che quel che vai scrivendo rimane fuori tema. si vede che hai capito benissimo, ma senz’altro un’altra cosa. i ministri di questo governo ce ne possiamo bellamente fottere, non c’entra un tubo quel che scrivi con la discussione in essere. oltretutto mi inviti ad informarmi, ti metto i riferimenti e li salti a piedi pari. amen.
jedi Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 @nullo Benissimo! Mi scrivi una tabella. Ma potrei andare un po' fuori tema riguardo alla dimissione. So solo, se ci fosse stato al tempo del covid, un membro di questo governo ,i decessi sarebbero stati molti di piu,' o meglio nella mia regione ,hanno cercato grazie al contributo di diversi imprenditori ,di non far chiudere le attività , con il risultato di avere una moria di persone ,e poi ricordo che qualcuna aveva detto che la mascherina erano un bavaglio di stato,e tante becerate di questo tipo. La messa è finita. Andate in pace
nullo Inviato 25 Dicembre 2023 Autore Inviato 25 Dicembre 2023 41 minuti fa, jedi ha scritto: decessi…..membro di questo governo…. Ma vai sempre dritto per la tua strada? ma che cosa caspita c’entra con l’argomento! tieniti il tuo tifo e sbattiti con quelli dell’altro segno, che me frega una cippa, ma vedi di non continuare qui dove si dovrebbe parlare d’altro. e avevi capito benissimo, pensa se tu non avessi capito. 1
jedi Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 @nullo Continuo a domandarmi quale sia il senso di chiedere le dimissioni di esponenti della parte politica avversa che non hanno nessuna intenzione di dimettersi, né esiste la possibilità che vengano sfiduciati dal proprio ambito di appartenenza questo vale per entrambi gli schieramenti ovviamente. fiumi di inchiostro e parole seguono normalmente per supportare o avversare queste richieste, da chi è preposto p, su giornali e tv, a far strombazzamento di parte. è normale e giusto così o si può investire meglio il tempo in politica? Riportato pari pari quello che hai scritto. Quindi non è in argomento quello che ho scritto che per me la morale conta. Ma ci sei o lo fai Open the mind
keres Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 Una volta per uno scandaletto ci si dimetteva, ormai son 30 e più anni che non ci si dimette piu, aggiornatevi
audio2 Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 ma appunto a parte che da un lato c'è uno che ha espresso delle vedute proprie e fine, dall' altro precedentemente menzionato una che ha evaso l' imu, facendo peraltro parte della sinistra congrega dei tassatori a morte.
analogico_09 Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 La solidità di questo governo è invero appiccicaticcia, in precario equilibrio, tante e troppe sono le falle ma hanno loro il potere ed è a botte di potere che intendono mantenerselo con i denti e ler unghie: governare la nazione è il pretesto. L'obiettivo iniziale, intermedio e finale è il revangismo. Ma finchè dura...
extermination Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 Le dimissioni si chiedono per i propri elettori.
nullo Inviato 26 Dicembre 2023 Autore Inviato 26 Dicembre 2023 5 ore fa, audio2 ha scritto: una che ha evaso l' imu, Si è dimessa perché sarebbe stata sfiduciata dalla propria maggioranza. La discussione vertirebbe sul senso di una richiesta cassata in partenza, chiunque la faccia. Concetto semplice, ma ostico per il nostro cavaliere @jedi, che è convinto che si discuta di altro ( morale, salvare la pelle e stipendio ad un proprio idolo di parte, ecc.) e non di inutili pretese formali e conseguenti perdite di tempo dall'esito scontato, che sarebbe l'argomento in essere. Ripeto un solo caso particolare dalla nascita della repubblica.
audio2 Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 Adesso, nullo ha scritto: sarebbe stata sfiduciata dalla propria maggioranza. c'era sempre lui se non erro, cioè il nipote dello zio. un portafortuna vivente. 1
nullo Inviato 26 Dicembre 2023 Autore Inviato 26 Dicembre 2023 Ripasso sull'unico caso, peraltro lo sfiduciato tentò di impugnare il verdetto tramite ricorso. Curiosa la genesi, e la conclusione, non male anche la composizione di chi gli votò contro. https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/politica/2017/03/15/in-20-anni-di-sfiducie-mancuso-lunico-licenziato_ec846c8f-1f24-4175-bdb3-8818a38231cb.html
Messaggi raccomandati