maxgazebo Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 Ciao a tutti!! Sto usando Tidal su Daphile tramite la possibilità data dal plugin installabile...ma l'interfaccia a disposizione e le possibilità date appunto dal plugin non sono certo come la sua interfaccia nativa della App su Android o PC...è molto basica e vorrei capire come fare rendere Daphile un Tidal Connect Qualcuno sa qualcosa? Ho visto ci sarebbe PiDAL con rasp, ma a questo punto prendo un WiiM se devo avere un aggeggio esterno a Daphile Grazie a chi magari sa come far "evolvere" l'interfaccia di Tidal su Daphile (la skin Material non aggiunge nulla purtroppo)
stefano_mbp Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 36 minuti fa, maxgazebo ha scritto: rendere Daphile un Tidal Connect Non è possibile, esiste un reverse engineering che però è, in quanto tale, illegale e quindi è escluso delle distribuzioni. Inoltre la versione del plugin di LMS/Daphile non è ancora aggiornata (se mai lo sarà) alla nuova modalità Tidal Max quindi niente MQA ma neppure HiRes flac. Quindi hai solo due alternative: passi a Qobuz oppure prendi come minimo un WiiM Material Skin comunque non aggiunge nulla, cambia solo l’interfaccia grafica, dovresti provare a installare (anche) il plugin Music and Artist Information il quale invece aggiunge nell’interfaccia informazioni relative ad album e artisti
maxgazebo Inviato 27 Dicembre 2023 Autore Inviato 27 Dicembre 2023 @stefano_mbp sobh...mi aspettavo questa risposta purtroppo...ma Qobuz invece ha interfaccia nativa su Daphile? Non l'ho mai provato
stefano_mbp Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 2 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Qobuz invece ha interfaccia nativa su Daphile? Il plugin usa le stesse API di tutti, ho solo curiosato durante un periodo di prova e tra la app Lumïn e Daphile non mi sono saltate all’occhio differenze sostanziali … però non ho fatto un confronto con approccio “scientifico” 1
GianDi Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 @maxgazebo purtroppo l'interfaccia di daphile, sia per Tidal che Qobuz, è ... molto basica come dici tu. Qobuz arriva a 192k, Tidal si ferma alla risoluzione CD. Dal 2013 il sistema si è evoluto, ma l'impostazione dell'interfaccia è a caratteri, con la grafica limitata alle copertine. Daphile è ottimizzato per gestire la rete, le risorse e la latenza interna del sistema, non l'interfaccia utente.
stefano_mbp Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 24 minuti fa, GianDi ha scritto: Daphile è ottimizzato per gestire la rete, le risorse e la latenza interna del sistema, non l'interfaccia utente. … con Material Skin e Music and Artist information non lo vedo così … basico …. Un paio di album a caso da Qobuz
GianDi Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 @stefano_mbp si cerlo, lo utilizzo anche io però mi riferivo a questo... rispetto all'interfaccia delle app native c'è una bella differenza, credo @maxgazebo si riferisse a questo. in particolare le funzioni di ricerca, basate qulla stessa API, sembrano scarne. sembrano, perchè sono efficaci e ..... gratuite, non dimentichiamolo.
maxgazebo Inviato 28 Dicembre 2023 Autore Inviato 28 Dicembre 2023 1 ora fa, GianDi ha scritto: @stefano_mbp si cerlo, lo utilizzo anche io però mi riferivo a questo... rispetto all'interfaccia delle app native c'è una bella differenza, credo @maxgazebo si riferisse a questo. in particolare le funzioni di ricerca, basate qulla stessa API, sembrano scarne. sembrano, perchè sono efficaci e ..... gratuite, non dimentichiamolo. Grazie per le precisazioni, in effetti non è tanto l'interfaccia in generale il problema, anzi la trovo intuitiva, semplice e funzionale, a scelta tra la sua nativs o la Material...è la gestione dei servizi Tidal il problema, che se usi la sua App è ricca di info, playlist, suggerimenti, insomma completissima Se invece entri in Tidal su Daphile è un po' limitato, triste...
Messaggi raccomandati