GuidoR Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 Ciao a tutti, c’è qualche programma free per convertire sacd iso in flac? Non free solo per il periodo di prova.. è vero che il formato 24 88 è il formato naturale di conversione dei sacd? grazie
stefano_mbp Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 1 minuto fa, GuidoR ha scritto: Ciao a tutti, c’è qualche programma free per convertire sacd iso in flac? E perché non convertirli in dsf (DSD nativo)? Limiti del dac?
Gerardo61 Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 6 minuti fa, GuidoR ha scritto: c’è qualche programma free per convertire sacd iso in flac? 4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: perché non convertirli in dsf (DSD nativo)? Limiti del dac? Come consigliato da Stefano la conversione migliore è in formato DSD nativo. Personalmente uso Foobar con il free encoder pack e converto le ISO dei SACD in DSF senza alcun problema. Tra l'altro Foobar e l'encoder sono gratuiti e senza limitazioni
maxgazebo Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 @GuidoR ciao, credo il miglior modo è generare i relativi file .dsf con Sonore ISO2DSD https://www.sonore.us/iso2dsd.html
GuidoR Inviato 28 Dicembre 2023 Autore Inviato 28 Dicembre 2023 Grazie a tutti, la mia conoscenza informatica è limitata, sono già contento di aver installato un disco di rete, che è un western digital my cloud da 3 tera con ingresso lan. Il disco ha pre installato plex, che non legge i dsd. Il mio streamer, naim NDS, li leggerebbe, ma usando plex non posso. Ho valutato altre alternative di music server ma mi sono sembrate complesse da installare.
GuidoR Inviato 28 Dicembre 2023 Autore Inviato 28 Dicembre 2023 @maxgazebo @maxgazebo grazie, poi potrei convertire i dsd in flac, ma la doppia conversione comporta perdite?
maxgazebo Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 6 minuti fa, GuidoR ha scritto: @maxgazebo @maxgazebo grazie, poi potrei convertire i dsd in flac, ma la doppia conversione comporta perdite? Beh diciamo che di solito è preferibile lasciare il file nativo così com'è...trasformare un dsf in PCM è una conversione che comunque non credo sia "ascoltabile"
Messaggi raccomandati