Gaetanoalberto Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 6 minuti fa, Panurge ha scritto: miccecorte Uno della cui misura sono certo ha 4 figli. Non vuol dire neh…! Edit: è piú preoccupante quella malattia…la cosa… l’audiophilia… che poi non si canta messa…insomma…non si batte cassa… voglio dire.. non si salta quaglia…!
extermination Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 15 minuti fa, Uncino ha scritto: Ovviamente non si tratta di scelte meditate, sono cose che abbiamo scritte nel DNA Circa 28 anni fa, io e la mia signora avemmo un figlio che io non cercavo. "maledetto" DNA!! Con il senno del poi....uno è stato più che sufficiente.
Uncino Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 7 minuti fa, extermination ha scritto: Circa 28 anni fa, io e la mia signora avemmo un figlio che io non cercavo. "maledetto" DNA!! Con il senno del poi....uno è stato più che sufficiente. Pensa che la mia fidanzata ne ha quattro, e che quello che riesce a mettere insieme con il suo lavoro in base al periodo va da 50.000 a 90.000 Naira al mese. Al cambio attuale 1 NGN corrisponde a 991€. Lì non solo la modalità infantile è elevatissima, ma sono completamente privi di qualsiasi forma di assenza sanitaria e sociale. Praticamente se ti viene un infarto per strada e non hai copertura assicurativa, ti lasciano lì. In quel contesto la natura fa sì che tu sia spinto a farne quattro con la ragionevole speranza che almeno un paio arrivino all'età riproduttiva.
extermination Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 6 minuti fa, Uncino ha scritto: Al cambio attuale 1 NGN corrisponde a 991€. 1 euro 991 ngn
Uncino Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 Adesso, extermination ha scritto: 1 euro 991 ngn Pardon, ovviamente ho invertito 😂 Ah e non basta, hanno oltre il 30% di inflazione alimentare. Quindi anche se quei pochi soldi che riesco a mandarle ogni mese sembrano chissà che cifra, in realtà ciò che riesce a comprare si restringe a vista d'occhio. Considera che loro hanno anche i contratti telefonici giornalieri, perché a potersi permettere durate maggiori sono solo una minoranza.
ferdydurke Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 @maurodg65 vedi anche: https://it.wikipedia.org/wiki/Modello_Bismarck vuol dire che l'assicurazione sanitaria è obbligatoria per tutti i cittadini (compresi non abbienti che sono assicurati a carico della collettività), il sistema è universale e TUTTI hanno diritto alle stesse prestazioni sanitarie…NON è come negli USA che se non hai soldi si mette male…in Germania fino dal 1883 c'era una sanità regolata dallo stato e ampiamente messa a disposizione dei cittadini…
maurodg65 Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 13 minuti fa, ferdydurke ha scritto: vuol dire che l'assicurazione sanitaria è obbligatoria per tutti i cittadini (compresi non abbienti che sono assicurati a carico della collettività), il sistema è universale e TUTTI hanno diritto alle stesse prestazioni sanitarie…NON è come negli USA che se non hai soldi si mette male…in Germania fino dal 1883 c'era una sanità regolata dallo stato e ampiamente messa a disposizione dei cittadini… Io ho scritto che in Germania il sistema è misto con una presenza importante del privato e così è, tra l’altro le strutture ospedaliere sono in mano per il 75/80% ai privati, c’è chi è coperto dalla sanità pubblica e chi può optare per le assicurazioni private, oggi è così. Negli USA è un’altra storia.
Jack Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 3 ore fa, extermination ha scritto: uno è stato più che sufficiente. che tristezza. meglio niente piuttosto.
extermination Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 4 minuti fa, Jack ha scritto: che tristezza. meglio niente piuttosto. Per certi aspetti siamo semplicemente diversi; ognuno xon le proprie gioie e con le proprie tristezze non necessariamente speculari.
Simo Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 @gorillone da vero fascio di una volta se non erro! io aspetto a tornare a votare qualcuno che dica di controllare le nascite visto la specie malefica che siamo..
gorillone Inviato 30 Dicembre 2023 Autore Inviato 30 Dicembre 2023 6 ore fa, Simo ha scritto: @gorillone da vero fascio di una volta se non erro! io aspetto a tornare a votare qualcuno che dica di controllare le nascite visto la specie malefica che siamo.. Non cambiano mai
melos62 Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 23 ore fa, Panurge ha scritto: brillantissima, che ha mollato l'università per unirsi a marxisti-leninisti, Azz, e se non era brillante che faceva? 1
Panurge Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 @melos62una storia complicata, tanta sofferenza, forse il bisogno di una "famiglia", una bella giovane persona, sfortunata.
jedi Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 I soldi bisogna andarli a prendere chi essendo un LADRO evade le tasse. Se tutti le pagassimo in modo giusto, il primo effetto è che si pagherebbero meno tutti. Come ho già' detto i ladri sono un bacino di utenza per i voti. E chi ha detto che le tasse sono un pizzo di stato? 1
Gaetanoalberto Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 1 ora fa, melos62 ha scritto: Azz, e se non era brillante che faceva? Uelà, ohilà, ola!
Max440 Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 15 ore fa, Uncino ha scritto: E non si dica che non possiamo farlo, perché nulla ce lo impedisce. Eh no, caro mio: è qui che ti sbagli! Dipende da chi comanda veramente... e in Italia non comanda certo la Meloni con la corte al seguito: questa è un pia illusione ...
Jack Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 3 minuti fa, jedi ha scritto: il primo effetto è che si pagherebbero meno tutti. 1
Messaggi raccomandati