Vai al contenuto
Melius Club

Il pensiero di Mennuni: le donne a 18 anni devono sposarsi ed avere figli

Messaggi raccomandati

Inviato

@Max440 , @maurodg65 , non so chi vi da tutta questa certezza, forse vi riferite a ciò che i politici dicono riferendosi ai giovani? Che sono abituati al divano? 
ma per piacere! Da sempre esistono giovani impegnati, la maggior parte, e scansafatiche, DA SEMPRE.

se chiedessi ad ognuno di voi come giudicate i vostri figli? Se il giudizio dovesse essere negativo significherebbe che avete fallito nel vostro ruolo di genitore, altro che responsabilità dei giovani

• Melius 1
Inviato

I giovani d'oggi non accettano lavori che non rispettano le leggi in vigore.

Gli extracomunitari accettano lavori fuorilegge.

Se non vi va bene cambiate ancora in peggio le leggi sul lavoro.

Ma dubito che si possa fare ancora peggio delle attuali se non ripristinando la schiavitù. Ricordo che la schiavitù è di fatto in essere in Italia in certe zone 

Se i giovani sono disposti a lavorare in schiavitù siete salvi e potete mantenere il vostro ed il mio benessere.

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Balle, non hanno voglia di sacrificarsi e preferiscono il disimpegno all’impegno, i social alla vita reale, il tempo libero al lavoro, tutte cose legittime se poi non pretendessero però le stesse cose e gli stessi agi dei loro nonni e dei loro genitori.

Questo, da uno poi che figli non ne ha, è puro delirio.

Dovresti vergognarti a scrivere ste cose.

Inviato

@senek65 si arriverà al punto di sostenere che non si fanno figli perché nascono disimpegnati, non so se ridere o piangere, davvero 

Inviato
13 minuti fa, Keegor ha scritto:

non so chi vi da tutta questa certezza, forse vi riferite a ciò che i politici dicono riferendosi ai giovani? Che sono abituati al divano? 

Io non ho scritto che sono abituati al divano, ma ho scritto ciò che mi

riferiscono clienti, anche della GDO, che fanno colloqui di lavoro ai giovani e sono sinceramente spiazzati perché sono indifferenti persino al livello contributivo, non alla assoluta contrarietà di lavorare il week end ed i festivi, alle ferie ed a tutto ciò che permette loro una vita sociale, mettendo il lavoro in secondo piano, non è mai stato

cosi e così non è per i migranti provenienti dai paesi poveri.

Inviato
10 minuti fa, loureediano ha scritto:

giovani d'oggi non accettano lavori

Purtroppo ci sono , potrei fare un lungo elenco

Inviato
6 minuti fa, Panurge ha scritto:

Già nel Paleolitico i vecchi barbogi dicevano che una volta i capitribu' erano più onesti e i giovani avevano più rispetto e cacciavano meglio. 

Panurge quanto scritto e quanto riportano titolari d’azienda privati e responsabili HR per i giovani di oggi, non senza una mia sorpresa, non me

lo sono inventato ed è qualcosa su cui si è anche discusso molto.

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

così non è per i migranti provenienti dai paesi poveri.

Ma và?

Più o meno il concetto di schiavismo.

Inviato
11 minuti fa, senek65 ha scritto:

Questo, da uno poi che figli non ne ha, è puro delirio.

Dovresti vergognarti a scrivere ste cose.

Senti io non ho figli ma chi quelle

cose mi vengono riferite da parti di chi ha una posizione di responsabilità ed è nella condizione di dover assumere, non uno ma più persone in più settori diversi, ma se ne è discusso molto anche sui media nei termini da me indicati, giusto o sbagliato così è.

1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Ma và?

Più o meno il concetto di schiavismo.

Dai su, ho scritto altro, poi capisci come preferisci tanto è lo stesso. 

Inviato

@maurodg65 guarda , oggi le aziende cercano i cosiddetti “talenti”, questo termine è ormai di uso comune , non si parla più di risorse umane. Il talento lo devi pagare bene. Oggi la mediocrità non può esistere, pare che per i mediocri non ci sia spazio, ma conosco tanti ragazzi che , pur non avendo competenze specifiche, farebbero di tutto per lavorare

Inviato
24 minuti fa, loureediano ha scritto:

Gli extracomunitari accettano lavori fuorilegge.

Farmacista, addetto alle vendite nella GDO, addetto nella ristorazione sono solo alcuni esempi di lavori rifiutati, le motivazioni addotte non sono legate ai salari ma alla volontà di non lavorare i week end ed i festivi, così è e sono tutte assunzioni in regola con la legge. 

Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

giusto o sbagliato così è.

Mi dispiace ma così non è 

conosco bene i recruiters, appen parli di soldi si tirano indietro

Inviato
9 minuti fa, Keegor ha scritto:

guarda , oggi le aziende cercano i cosiddetti “talenti”, questo termine è ormai di uso comune , non si parla più di risorse umane. Il talento lo devi pagare bene. Oggi la mediocrità non può esistere, pare che per i mediocri non ci sia spazio, ma conosco tanti ragazzi che , pur non avendo competenze specifiche, farebbero di tutto per lavorare

Mah, in Italia per la esperienza riferita cercano personale, poi i “talenti” sono certamente richiesti ma parliamo di questioni diverse, i talenti te li giochi con gli altri paesi europei e non e la retribuzione adeguata è fondamentale, ma mi sembra un problema secondario per noi, il nostro problema è numerico non qualitativo.

Inviato
Adesso, senek65 ha scritto:

Non mi è chiaro il perché un giovane, semmai laureato, dovrebbe accettare lavori di mezza, mal pagati, solo per fare ingrassare anche quelli della GDO.

Io ho scritto altro, tu leggi quello che hai in testa, vedi tu.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji