Keegor Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 @Max440 , @maurodg65 , non so chi vi da tutta questa certezza, forse vi riferite a ciò che i politici dicono riferendosi ai giovani? Che sono abituati al divano? ma per piacere! Da sempre esistono giovani impegnati, la maggior parte, e scansafatiche, DA SEMPRE. se chiedessi ad ognuno di voi come giudicate i vostri figli? Se il giudizio dovesse essere negativo significherebbe che avete fallito nel vostro ruolo di genitore, altro che responsabilità dei giovani 1
loureediano Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 I giovani d'oggi non accettano lavori che non rispettano le leggi in vigore. Gli extracomunitari accettano lavori fuorilegge. Se non vi va bene cambiate ancora in peggio le leggi sul lavoro. Ma dubito che si possa fare ancora peggio delle attuali se non ripristinando la schiavitù. Ricordo che la schiavitù è di fatto in essere in Italia in certe zone Se i giovani sono disposti a lavorare in schiavitù siete salvi e potete mantenere il vostro ed il mio benessere. 1
senek65 Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 24 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Balle, non hanno voglia di sacrificarsi e preferiscono il disimpegno all’impegno, i social alla vita reale, il tempo libero al lavoro, tutte cose legittime se poi non pretendessero però le stesse cose e gli stessi agi dei loro nonni e dei loro genitori. Questo, da uno poi che figli non ne ha, è puro delirio. Dovresti vergognarti a scrivere ste cose.
Keegor Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 @senek65 si arriverà al punto di sostenere che non si fanno figli perché nascono disimpegnati, non so se ridere o piangere, davvero
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 3 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Gennaio 2024 Già nel Paleolitico i vecchi barbogi dicevano che una volta i capitribu' erano più onesti e i giovani avevano più rispetto e cacciavano meglio. 4
maurodg65 Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 13 minuti fa, Keegor ha scritto: non so chi vi da tutta questa certezza, forse vi riferite a ciò che i politici dicono riferendosi ai giovani? Che sono abituati al divano? Io non ho scritto che sono abituati al divano, ma ho scritto ciò che mi riferiscono clienti, anche della GDO, che fanno colloqui di lavoro ai giovani e sono sinceramente spiazzati perché sono indifferenti persino al livello contributivo, non alla assoluta contrarietà di lavorare il week end ed i festivi, alle ferie ed a tutto ciò che permette loro una vita sociale, mettendo il lavoro in secondo piano, non è mai stato cosi e così non è per i migranti provenienti dai paesi poveri.
Keegor Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 10 minuti fa, loureediano ha scritto: giovani d'oggi non accettano lavori Purtroppo ci sono , potrei fare un lungo elenco
maurodg65 Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 6 minuti fa, Panurge ha scritto: Già nel Paleolitico i vecchi barbogi dicevano che una volta i capitribu' erano più onesti e i giovani avevano più rispetto e cacciavano meglio. Panurge quanto scritto e quanto riportano titolari d’azienda privati e responsabili HR per i giovani di oggi, non senza una mia sorpresa, non me lo sono inventato ed è qualcosa su cui si è anche discusso molto.
senek65 Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: così non è per i migranti provenienti dai paesi poveri. Ma và? Più o meno il concetto di schiavismo.
maurodg65 Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 11 minuti fa, senek65 ha scritto: Questo, da uno poi che figli non ne ha, è puro delirio. Dovresti vergognarti a scrivere ste cose. Senti io non ho figli ma chi quelle cose mi vengono riferite da parti di chi ha una posizione di responsabilità ed è nella condizione di dover assumere, non uno ma più persone in più settori diversi, ma se ne è discusso molto anche sui media nei termini da me indicati, giusto o sbagliato così è. 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Ma và? Più o meno il concetto di schiavismo. Dai su, ho scritto altro, poi capisci come preferisci tanto è lo stesso.
Keegor Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 @maurodg65 guarda , oggi le aziende cercano i cosiddetti “talenti”, questo termine è ormai di uso comune , non si parla più di risorse umane. Il talento lo devi pagare bene. Oggi la mediocrità non può esistere, pare che per i mediocri non ci sia spazio, ma conosco tanti ragazzi che , pur non avendo competenze specifiche, farebbero di tutto per lavorare
Panurge Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 @maurodg65rassegnati, sei un collega vecchio barbogio. 2
maurodg65 Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 24 minuti fa, loureediano ha scritto: Gli extracomunitari accettano lavori fuorilegge. Farmacista, addetto alle vendite nella GDO, addetto nella ristorazione sono solo alcuni esempi di lavori rifiutati, le motivazioni addotte non sono legate ai salari ma alla volontà di non lavorare i week end ed i festivi, così è e sono tutte assunzioni in regola con la legge.
Keegor Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: giusto o sbagliato così è. Mi dispiace ma così non è conosco bene i recruiters, appen parli di soldi si tirano indietro
maurodg65 Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 9 minuti fa, Keegor ha scritto: guarda , oggi le aziende cercano i cosiddetti “talenti”, questo termine è ormai di uso comune , non si parla più di risorse umane. Il talento lo devi pagare bene. Oggi la mediocrità non può esistere, pare che per i mediocri non ci sia spazio, ma conosco tanti ragazzi che , pur non avendo competenze specifiche, farebbero di tutto per lavorare Mah, in Italia per la esperienza riferita cercano personale, poi i “talenti” sono certamente richiesti ma parliamo di questioni diverse, i talenti te li giochi con gli altri paesi europei e non e la retribuzione adeguata è fondamentale, ma mi sembra un problema secondario per noi, il nostro problema è numerico non qualitativo.
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 3 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Gennaio 2024 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: enti io non ho figli ma chi quelle cose mi vengono riferite da parti di chi ha una posizione di responsabilità ed è nella condizione di dover assumere, non uno ma più persone in più settori diversi, ma se ne è discusso molto anche sui media nei termini da me indicati, giusto o sbagliato così è. Io assumo da anni: da circa 25 anni. So esattamente di cosa parlo e fare le tue generalizzazioni è semplicemente demeziale. E poi non riesco a spiegarmi una cosa: mio nonno faceva la fame, la fame nera. Mio padre l'ha fatta da bambino un pò ma poi ha vissuto, lavorando ovviamente, con una certa agiatezza. Io l'ha fame non so manco cosa sia. Mio nonno sapeva a malapena leggere e scrivere, mio padre ha fatto la 3 elementare, io mi sono diplomato e adesso le mie figlie fanno l'università. Questo si chiama progresso, ascensore sociale. Non mi è chiaro il perché un giovane, semmai laureato, dovrebbe accettare lavori di mezza, mal pagati, solo per fare ingrassare anche quelli della GDO. Il che non significa essere fancazzisti: significa essere consapevoli. Tant'è che molti vanno all'estero dove sti discorsi demenziali forse non li fanno. Poi proprio tu che ad ogni piè sospinto aneli a produzioni ad alto contenuto tecnologico, ad alto valore aggiunto... 2 1
maurodg65 Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 Adesso, senek65 ha scritto: Non mi è chiaro il perché un giovane, semmai laureato, dovrebbe accettare lavori di mezza, mal pagati, solo per fare ingrassare anche quelli della GDO. Io ho scritto altro, tu leggi quello che hai in testa, vedi tu.
Messaggi raccomandati