Vai al contenuto
Melius Club

Il pensiero di Mennuni: le donne a 18 anni devono sposarsi ed avere figli

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma alla volontà di non lavorare i week end ed i festivi,

Quindi?

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

Io assumo da anni: da circa 25 anni.

So esattamente di cosa parlo e fare le tue generalizzazioni è semplicemente demeziale.

E tu trovi tutto il personale di cui hai bisogno senza problemi offrendo salari invidiabili e sopra il livello di mercato? 

1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Quindi?

Quindi cosa? Se per te è normale va benissimo così.

Inviato

@maurodg65 i tuoi amici sono rimasti indietro. Oggi una azienda seria cerca talenti, così li chiamano, non l’ho Inventato o deciso io. Nella mi vita ho cambiato 5 aziende, tutte multinazionali, da 10 anni a questa parte si parla solo di talenti. Se poi ti riferisci a garzoni, commessi, facchini e quant’altro, allora li entriamo in un altro discorso dove ci sarebbe tanto da dire, meglio lasciar perdere

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

E tu trovi tutto il personale di cui hai bisogno senza problemi offrendo salari invidiabili e sopra il livello di mercato? 

No, anche se offro salari sopra il livello di mercato ( che è a livello di fame).

Ma non per le ragioni che dici tu.

Inviato
3 minuti fa, Keegor ha scritto:

una azienda seria cerca talenti, così li chiamano

appunto: così li chiamano

poi l' 80% di medioman perchè le percentuali quelle sono fa sempre le solite cose, muovere l' ingranaggio ecc ecc

Inviato
8 minuti fa, Keegor ha scritto:

i tuoi amici sono rimasti indietro. Oggi una azienda seria cerca talenti, così li chiamano, non l’ho Inventato o deciso io. Nella mi vita ho cambiato 5 aziende, tutte multinazionali, da 10 anni a questa parte si parla solo di talenti. Se poi ti riferisci a garzoni, commessi, facchini e quant’altro, allora li entriamo in un altro discorso dove ci sarebbe tanto da dire, meglio lasciar perdere

Ascolta l’Italia denuncia un problema a coprire centinaia di migliaia di posti di lavoro che con i talenti di cui parli non hanno nulla a che fare, il nostro è sostanzialmente un problema numerico in prima battuta, che poi i talenti siano pochi e difficili da trovare è un problema diverso, ma il problema legato al welfare ed alla sua sostenibilità non sono i talenti. 

7 minuti fa, audio2 ha scritto:

appunto: così li chiamano

poi l' 80% di medioman perchè le percentuali quelle sono fa sempre le solite cose, muovere l' ingranaggio ecc ecc

Ecco appunto.

Inviato

@maurodg65 forse non mi sono spiegato bene o non hai letto i miei precedenti commenti, talenti e’ il termine usato oggi da un direttore del personale in cerca di ”risorse umane”.

@audio2 penso di aver capito ciò che intendevi

Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
17 minuti fa, Keegor ha scritto:

Ascolta l’Italia denuncia un problema a coprire centinaia

Ed il problema sono i giovani, chiaro

Inviato
11 minuti fa, Keegor ha scritto:

cosa vuoi dire 

che le aziende fanfalucano, come sempre.

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

della pax americana come noi.

Facciamo una bella guerra e risolviamo.

Inviato

Sarà che i giovani si sono stancati di essere trattati e pagati come ingranaggi.

Perché già i Romani lo avevano capito.

Che senza gli uni neanche gli altri campano.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Facciamo una bella guerra e risolviamo.

Noi non decidiamo niente, siamo sotto al pacchero avendo perso la ww2. Al massimo potremmo tentare fare la guerra al colesterolo dei caporali di fureria e dei loro prosciutti incofanati.

• Haha 2
Inviato
12 minuti fa, Keegor ha scritto:

Ed il problema sono i giovani, chiaro

Il problema è complessivo ed i giovani ne sono parte, innanzitutto perché sono pochi e poi per i motivo

precedentemente esposti, i talenti non sono necessariamente giovani ed oggi nella azienda si prediligono le

persone formate e non necessariamente giovani, a volte lo preferiscono pure. 

Inviato

Comunque il problema, la colpa, non è dei giovani ma nostra.

Nostra e di chi ci ha preceduto. L'inculcare il pensiero che lo studio, la cultura, l'apprendimento siano volti quasi esclusivamente al raggiungimento di una professione lontana da tutto ciò che si considera "umile".

Del resto pure qui la litania è questa.

Adesso, maurodg65 ha scritto:

non necessariamente giovani,

Specifica giovani

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805