Vai al contenuto
Melius Club

Il pensiero di Mennuni: le donne a 18 anni devono sposarsi ed avere figli

Messaggi raccomandati

L’indice di natalità è il benessere sono inversamente proporzionali. Tutto qua. Che poi ci sia chi per scelta, magari ideologica, fa tanti figli anche nelle società più avanzate ci può stare, ma sono comportamenti residuali. 

Ho sentito l'intervista.

Ma qua siamo tornati indietro di 70 anni ,quando negli anni cinquanta ,si vedevano servizi dove intervistavano donne semianalfabete dove  a stento riuscivano a dire qualcosa in paesini del meridione .

Ma questa genio dove salta fuori?.

Questa vorrebbe le donne casa, famiglia ,figli e sudditanza.

Non una persona povera ,ma una povera persona

E lasciamo perdere il solito che deve dire quello che gli fa comodo, visto che avendo sentito tutta l'intervista non ha detto assolutamente che devono fare anche figli  ,ma l'impostazione era molto più' diciamo ARCAICA ,per non essere volgari.

• Melius 1

@gorillone

Esatto.

Ma questa dove vive?

Sa che contratti propongono ai giovani.?

Stagista per "imparare" il mestiere ,oppure a partita d'IVA cosi' non pagano la malattia e tutto il resto ,oppure stipendi talmente miseri che non puoi permetterti di vivere da solo, figurati con figli.

Ma quando hai la mente distorta e sei più' falso di una moneta da tre centesimi vengono fuori queste "perle" di saggezza.

Se poi il modello è Elon Musk che ha 10 figli ,che è tutto ed il contrario di tutto ,allora va bene la qualsiasi

11 ore fa, Savgal ha scritto:

In altri termini il ruolo della donna deve essere moglie e madre, in linea con i valori della tradizione (con vaghi sentori da ventennio)

Più che del ventennio direi di qualche migliaio di anni di storia ...

Ma, vabbè, si sa: ciò che conta per molti è l'ultimo miglio ... :classic_mellow:

10 ore fa, Roberto M ha scritto:

Ha detto che dovrebbe tornare di moda la maternità,  percepita come una cosa bella e non un “fastidio” o un intralcio alla professione o alla bella vita.

90 minuti di applausi !!!

8 ore fa, redhot104 ha scritto:

Inculcare che i figli sono un male e che limitino la vita, sia sociale che lavorativa, è da paese retrogrado.

Più che retrogrado, è da paese in decadenza ...

Così finì l'impero romano, non so se è chiaro a tutti ...: history reminder ...:classic_ninja:

7 ore fa, campaz ha scritto:

L’indice di natalità è il benessere sono inversamente proporzionali.

Conoscendo diverse persone assai benestanti di Comunione e Liberazione, direi che questa cosa non sta in piedi ... :classic_rolleyes:

In Italia mi sa invece che è proprio vero il contrario: una politica ed una economia che sono palesemente contrari alla famiglia tradizionale, stanno creando condizioni di povertà che frenano la crescita demografica.

E qui poi si aprono altri mondi che è meglio non toccare ora, che si finirebbe a carte e quarantotto ... 

Questi vogliono la donna fattrice.

Per fortuna le donne sono molto più avanti di queste corbellerie.

I figli non sono be cool né una iattura, ma una libera scelta.

Io non ho mai sentito il senso di paternità, pertanto ho scelto di non sposarmi.

Proprio perché io preferivo la libertà di fare ciò che desideravo senza responsabilità se non verso me stesso.

Una donna deve essere libera di fare figli, se vuole, ma non in questo paese dove ti dicono che devi far figli ma poi ti aumentano i costi per allevare un figlio. Senza dimenticare la cosa più importante, ormai la famiglia allargara manco al sud esiste più. I nonni vogliono godersi la vita non sacrificarla per i nipotini.

Dove sono le strutture come asili nido? Non non li fanno perché vogliono la madre casalinga tipo anni 60 70

Questi sono medioevali paracadutati nel presente.

• Melius 2

@Gaetanoalberto

Scusa!

Ma la hai ascoltata bene?

Certo che se abiti in una famiglia agiata ,e hai il "cūlus" al caldo puoi fare delle scelte .

Ma siccome ,a parte le scemenze che ti fanno vedere sulla Tv di stato ,o meglio telegoverno e chiaramente Mediaset, che tutti gli alberghi sono pieni per le feste di Natale e capodanno dove sembra che tutti gli italiani siano nababbi, la verità e che vi è un impoverimento che si sta accentuando negli ultimi anni ,anche accelerato da una inflazione altissima ,non compensata da stipendi adeguati e pensioni di conseguenza.

Quindi primo ,avere i figli non è un obbligo ,e non siamo più' nel ventennio, e in primis ,devi avere una posizione economica che ti permetta di avere una certa tranquillita'

Il resto sono solo propaganda e anche di pessimo livello

P.S. Io ho una casa a Riccione ,e la maggior parte di alberghi sono chiusi ,e parliamo già' di una località' dove in anni passati vi era sicuramente sotto queste feste molta più' gente ,oltre che negozi in viale Ceccarini che sono chiusi

Gaetanoalberto
20 minuti fa, jedi ha scritto:

Ma la hai ascoltata bene?

Certo che se abiti in una famiglia agiata ,e hai il "cūlus" al caldo puoi fare delle scelte .

Beh, mi sembra di averlo sottolineato no? Magari non sono riuscito a far cogliere la molto sottile ironia.

Comunque, voglio dire, ho sentito di peggio: lei ripropone la sua vita, che poi è quella di una volta.., ci si sposa, si fanno i figli, se stai bene ti fai aiutare e riesci pure a realizzarti.

Il tema condivisibile non è quello, ma il rendere attrattive la maternità e, aggiungerei perchè lei non lo ha detto, la paternità.

È una necessità insita nel nostro tasso zero credo.

Le cause sono molteplici, peró si dovrebbe un po’ invertire la tendenza mi pare: certo che le “guerre di religione” al riguardo producono l’effetto contrario, non so bene come si possano evitare, ma le eviterei.

20 minuti fa, jedi ha scritto:

Io ho una casa a Riccione

Viale Ceccarini… quanti ricordi, avevo la nonna pesarese e in gioventú si passava spesso di là… la crisi si sente anche in Riviera ?

8 minuti fa, KIKO ha scritto:

non siamo già 8 miliardi?

Quasi 9.

Altro che crisi demografica. 

Basterebbe guardare le cose senza la lente unta della demagogia e dell'appartenenza politica per capire che sta avvenendo ciò che è sempre avvenuto: popoli si spostano in base a clima/fame/territori liberi o in via di liberazione/guerre ecc.

Probabilmente anche i Romani avevano i loro Salvini e Borghezio che vaneggiavano di blindare le frontiere, magari alla fine hanno sposato due bionde longobarde.

Gaetanoalberto
8 minuti fa, KIKO ha scritto:

Mah, non siamo già 8 miliardi?

Peró distribuiti un po’ alla cdcane.

Io poi accetto l’immigrazione… d’altra parte qualcosa per fare in modo che i nostri figli figlino la farei…non so bene cosa.

Partirei dal chiudere i social :classic_ninja:

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 46 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference