Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per acquisti...cuffie + ampli max 1.000 euro.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, con un budget di 1.000 euro cosa mi consigliereste per un sistema cuffie + ampli da usare in ambito desktop/pc?

Come ripartireste il budget tra i 2?

Così a spanne hanno catturato la mia attenzione i seguenti oggetti :

Cuffie:

- Austrian Audio Cuffie Hi-X65

- Focal ELEGIA

- Beyerdynamic DT 1990 PRO

- Audio-Technica Pro R70X

Ho sempre avuto cuffie chiuse, ma sono molto tentato dal provare delle open back, ma ho paura di perdere sui bassi.

In generale preferisco un suono neutro, considerate che ho delle modeste Audio-Technica ATH-MSR7 che piloto alternandole con un Dac-Amp RHA L1 e un Dragonfly Cobalt, ma come impronta sonora mi piacciono molto.

Grazie a chi mi risponderà.

Inviato

HiFiMAN HE6se €629,00

... usato come nuovo, a me sono arrivate open box assolutamente nuove, probabilmente uno stock di rimanenza, solo devi comprare un cavo migliore perché quello di serie fa piangere... attenzione, l'offerta dura pochissimo, io le ho prese al volo un mesetto fa dopo aver atteso settimane, ce ne sono pochissime in giro ormai, vengono spedite dall'Olanda dal rivenditore europeo, spedizione un po' difficile da seguire con tracciamento di poste olandesi (santo Google Translate)... nota bene, questa è la V1 che dovrebbe essere quella con i driver sintonizzati e comunque sono molto più comode della V2... cuffie che, a mio parere, tra le cuffie neutre sono assolutamente il top del top... 

Aune S17 Pro 689,90

... se ne sta parlando moltissimo in rete, è un ampli in pura classe A con una serie di caratteristiche a mio parere uniche, una capacità di pilotaggio che non teme rivali, una qualità sonora di tutto rispetto, un valore multiplo del prezzo di vendita, non un ammazzagiganti ma il gigante da ammazzare a questo prezzo... il rivenditore è con base in Austria, gentilissimo, spedizione tracciata in maniera maniacale, ora anche in offerta, io l'ho preso nero ma è bello anche argento...

(... ho sforato dal budget, ma ti assicuro che ne vale la pena...)

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

@mark66 Mica male come consiglio :classic_wink: direi praticamente definitivo 

• Haha 1
Inviato

... aggiungo, riguardo le cuffie serve il cavo bilanciato per farle esprimere al meglio, sono poco efficienti ma se amplificate bene non hanno rivali, sono le HD650 con gli steroidi, bassi tellurici, medie naturali ed alti mai affaticanti... riguardo l'ampli, è un classe A dunque scalda, io ci ho messo una ventolina da computer che lo tiene fisso a 50°C perché quando arriva a 69°C passa da 100MA automaticamente a 50MA, anche se poi la qualità rimane alta...

Inviato

C'è già un thread "EF400 + HE6  partire dalla vetta con la combo perfetta".
Dac/Ampli + cuffia  1 K euro.....  i prezzi sono ancora  in offerta sullo store.

Poi da lì si può aggiungere un ampli differente ed alora si sale di livello ma ache di prezzo.
La combo da 1K euro è quella  EF400 + HE6 ed al momento è imbattuta a quel prezzo.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, stepa71 ha scritto:

La combo da 1K euro è quella  EF400 + HE6

... d'accordo, ma se il nostro amico ha già un DAC e vuole concentrare i suoi sforzi su un ampli non consiglierei EF400 che possiedo ed è un ottimo DAC ma lato ampli soffrirebbe  in accoppiata con una cuffia esigente come HE6...

... nel caso di EF400 (da prendere open box 350,00 spedito) allora molto meglio prendere in accoppiata una Sundara (329,00 dal solito spacciatore) che invece ci va a nozze, anch'essa cuffia neutra e validissima e risparmiando sul budget...

(EF400+Sundara a mio parere potrebbe essere tranquillamente un sistema endgame DAC-ampli-cuffia)

Inviato

@mark66 @stepa71 Ho appena preso per ora l'EF400 open box!! per la cuffia devo fare qualche riflessione in più

• Melius 1