Vai al contenuto
Melius Club

Denafrips Ares 12TH-1 R2R Anniversary Edition..... meritatamente "Best in Show"!!

Messaggi raccomandati

Inviato

@mariovalvola anch'io.

Ho provato anche con i due filtri in OS, è sicuramente piú preciso e dettagliato, ma non è il mio suono.

• 3 settimane dopo...
Inviato

@madmax

Il 21/2/2024 at 21:53, madmax ha scritto:

@mariovalvola Primi ascolti decisamente positivi, mi ritrovo con quello che avete scritto voi 

Sembra decisamente un Dac di livello superiore 

Posseggo un Rega DAC vecchiotto (13-14 anni) che mi piacerebbe sostituire con un r2r dac, tipo il Denafrips Ares 12th-1 o il recente 15th, Secondo voi la differenza rispetto al mio Rega DAC sarebbe decisamente percepibile?

Il mio set up è così composto:

SORGENTE: Streaming da app AMAZON MUSIC UNLIMITED di Amazon fire TV stick collegata tramite HDMI al TV Lg OLED EVO. NOTA Credo che il TV Lg limiti il campionamento dell’audio Ultra HD a 48 kHz, anziché 96 o 192 kHz. Non so se la risoluzione dell’audio Ultra HD venga limitata a 16 bit anziché 24 bit.

DAC: Rega DAC collegato all’uscita ottica del TV Lg e all’ingresso dell’integrato Naim Supernait ) tramite cavi CHORD ChamaleonPlus RCA placcati d’Argento e doppia schermatura, lunghezza 1 metro.

AMPLIFICATORE: Supernait 3.

DIFFUSORI: Monitor Audio Silver RX6 collegati all’amplificatore tramite cavi Tproject S/Naim (credo placcati d’argento). I cavi hanno attacchi a banana verso l’amplificatore e a forcella verso i diffusori.

TRATTAMENTO ACUSTICO SALA: Bass-trap 120x60 cm e 15 cm di spessore con diffusori (diffrattori) dietro a ciascuna cassa da pavimento. Tre pannelli fonoassorbenti da 120x60 cm e 5 cm di spessore con diffusori (diffrattori) interni nella parete posteriore. 2 pannelli fonoassorbenti sulla parete laterale a sx. Tenda fonoassorbente sulla parete con finestra di dx.

Grazie mille

Inviato
12 ore fa, Morry ha scritto:

Posseggo un Rega DAC vecchiotto (13-14 anni) che mi piacerebbe sostituire con un r2r dac, tipo il Denafrips Ares 12th-1 o il recente 15th, Secondo voi la differenza rispetto al mio Rega DAC sarebbe decisamente percepibile?

Visto che non risponde nessuno :). …. non specifichi quale rega sia ma direi che si delle differenze dovrebbero essere percepibili ma imho la parte streamer attuale vanificherebbe o quasi la spesa…..credo che provare anche un wiim pro plus da 250 euro ti potrebbe aiutare a individuare in quale direzione muoverti: solo streamer-streamer con dac integrato-streamer e dac-ecc.  (e potresti anche valutarlo ‘’migliorativo’’ rispetto alla situazione attuale)

Inviato
Il 23/07/2024 at 03:41, max ha scritto:

Visto che non risponde nessuno :). …. non specifichi quale rega sia ma direi che si delle differenze dovrebbero essere percepibili ma imho la parte streamer attuale vanificherebbe o quasi la spesa…..credo che provare anche un wiim pro plus da 250 euro ti potrebbe aiutare a individuare in quale direzione muoverti: solo streamer-streamer con dac integrato-streamer e dac-ecc.  (e potresti anche valutarlo ‘’migliorativo’’ rispetto alla situazione attuale)

Grazie della risposta. Il dac Rega si chiama proprio Rega DAC, precedente al Rega DAC-R. Riguardo al WiiM pro plus (ora c'è anche il nuovo WiiMn ULTRA), secondo la tua esperienza, quale sarebbe la reale differenza tra WiiM streamer-DAC e WiiM streamer + DAC Denafrips Ares 12th-1? Grazie

Inviato
Il 22/07/2024 at 15:17, Morry ha scritto:

Senza ascoltarlo nel tuo sistema non lo potrai mai sapere ...

Potrebbe anche essere (è una ipotesi) che suoni peggio, perchè magari il tuo sistema è equilibrato con il Rega Dac e se lo cambi stravolgi il suono...

Ricordati:  devi SEMPRE provare, perchè sulla carta non saprai mai il risultato sonoro.

Bye,

Max

Inviato
Il 30/07/2024 at 18:00, Max440 ha scritto:

Senza ascoltarlo nel tuo sistema non lo potrai mai sapere ...

Potrebbe anche essere (è una ipotesi) che suoni peggio, perchè magari il tuo sistema è equilibrato con il Rega Dac e se lo cambi stravolgi il suono...

Ricordati:  devi SEMPRE provare, perchè sulla carta non saprai mai il risultato sonoro.

Bye,

Max

Grazie Max del tuo saggio suggerimento di provare SEMPRE. Sono pienamente d'accordo con te!

• 4 mesi dopo...
Inviato

Mi piacerebbe acquistare il DAC DENAFRIPS RES 15 TH per far diventare il mio lettore CD sola meccanica

Me lo consigliate?

Inviato

@AndreaCDAscoltato più volte, ottima impressione. Forse il meglio al momento come dac R2R a quel livello di prezzo. C' è anche il più piccolo Enyo 15TH che molti lo paragonano come prestazioni, al vecchio Ares.

Inviato

@Bike si infatti un utente ha detto che l'importatore polaris , ha asserito che l'enyo è l'ares del 12th . 

Inviato
27 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

@Bike si infatti un utente ha detto che l'importatore polaris , ha asserito che l'enyo è l'ares del 12th . 

… importatore poco informato oppure utente “confuso”?

dal sito Denafrips

IMG_3849.png

Inviato
29 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

dal sito Denafrips

IMG_3849.png

si l'enyo 15th è un ares 12 th , cosi ha asserito , mi sembra in questo forum pure

• Thanks 1
Inviato
1 hour ago, stefano_mbp said:

dal sito Denafrips

non ne azzecchi una

Screenshot at 2024-12-04 21-49-40.png

Inviato

Hai fatto la battuta !!! Bravo la nostra mascotte ….

Inviato

@Gustavino  esattamente, la nuova serie 15th è superiore e vale su tutti i modelli rispetto i precedenti 12th 

Inviato
Il 04/12/2024 at 19:43, Antoniotrevi ha scritto:

si infatti un utente ha detto che l'importatore polaris , ha asserito che l'enyo è l'ares del 12th

Sembra un approccio comune in  di fare un downgrade del modello superiore precedente. 

In questo video un utente apre un Pontus 15th e trove l’elettronica del Venus 12th (by the way, ottimo affare 😉)