Antoniotrevi Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 1 minuto fa, moos ha scritto: Sembra un approccio comune in di fare un downgrade del modello superiore precedente. In questo video un utente apre un Pontus 15th e trove l’elettronica del Venus 12th (by the way, ottimo affare 😉) infatti , ottimo affare ,si ! :-)
moos Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 Il 04/12/2024 at 16:59, AndreaCD ha scritto: Mi piacerebbe acquistare il DAC DENAFRIPS RES 15 TH per far diventare il mio lettore CD sola meccanica Me lo consigliate? Appena acquistato, sfruttando un’offerta durata pochissimo sul sito denafrips.eu Lo uso sul secondo impianto dove é andato a sostituire un ottimo ifi iDAC2; anche dovrá essere valutato con le tue elettroniche, non posso che consigliarlo Il 04/12/2024 at 16:59, AndreaCD ha scritto:
widemediaphotography Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 Il 30/12/2023 at 16:15, Max440 ha scritto: @Ultima Legione @ Interessante ... Da confrontare con il mio Metrum Amethyst o con il best buy di livello "musicale" pressochè assoluto Metrum Onyx. La cosa certa, è che da qualche mese a questa parte mi sono assolutamente convinto che, a casa mia, nel mio sistema, per i miei gusti, entreranno solo dac R2R Bye, Max A livello professionale, ad esempio quando si incide un vinile, qual é la tecnologia usata?
Antoniotrevi Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 Che ingresso consigliate di usare quale più performante verso l'ares ? Ottico , Coassiale o usb ?
Gustavino Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 @Antoniotrevi tra i tre teoricamente usb ma verificalo , se ben fatto spidf potresti anche preferirlo
Antoniotrevi Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 3 minuti fa, Gustavino ha scritto: @Antoniotrevi tra i tre teoricamente usb ma verificalo , se ben fatto spidf potresti anche preferirlo non lho comprato ancora , come sorgente ho un wiim ultra secondo te fra l’ares e un rega p3 con testina exact quale mi darebbe più soddisfazione ? entrambi richiedono un millino
AndreaCD Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 Il 07/12/2024 at 19:18, moos ha scritto: Appena acquistato, sfruttando un’offerta durata pochissimo sul sito denafrips.eu Lo uso sul secondo impianto dove é andato a sostituire un ottimo ifi iDAC2; anche dovrá essere valutato con le tue elettroniche, non posso che consigliarlo Grazie Mi confermi che sul sito europeo si può pagare esclusivamente con paypal? Grazie
Gustavino Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 @Antoniotrevi ti conviene andare in un negozio hifi e sentirti alcuni vinili ....
moos Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 @AndreaCD io ho pagato con Paypal ma sono praticamente sicuro si possa pagare anche con carta di credito (e bonifico?). Il checkout con Paypal è più rapido e la scelta avviene prima della pagina con gli altri metodi di pagamento
Bike Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 @AndreaCD I Denafrips si possono acquistare in italia con garanzia , poi ognuno...
AndreaCD Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 3 ore fa, moos ha scritto: @AndreaCD io ho pagato con Paypal ma sono praticamente sicuro si possa pagare anche con carta di credito (e bonifico?). Il checkout con Paypal è più rapido e la scelta avviene prima della pagina con gli altri metodi di pagamento Vorrei farti una domanda tecnica Il sistema mi sembra possa funzionare sia in NOS (non over-sampling) che in OS (oversampling). Di default il DAC quando acceso in che modalità funziona?
moos Inviato 9 Dicembre 2024 Inviato 9 Dicembre 2024 @AndreaCD tiene in memoria l'ultima impostazione utilizzata, che sia NOS o OS
AndreaCD Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 15 ore fa, moos ha scritto: @AndreaCD tiene in memoria l'ultima impostazione utilizzata, che sia NOS o OS Ti chiedo ancora una gentilezza Nelle specifiche leggo possibilità di selezionare 2 FILTRI: LENTO e NITIDO. Si possono selezionare e li hai provati? Grazie
moos Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 @AndreaCD i filtri si possono selezionare entrando in un menu di set up. Però io non ho avuto ancora il tempo per provarli con attenzione. Aspetto la pausa natalizia per passarci un po’ di tempo. Con l’altro mio dac il cambio di pendenza del filtro non produce differenze macroscopiche; in alcuni casi risulta indistinguibile
pro61 Inviato 12 Dicembre 2024 Inviato 12 Dicembre 2024 Il 10/12/2024 at 20:43, moos ha scritto: Con l’altro mio dac il cambio di pendenza del filtro non produce differenze macroscopiche; in alcuni casi risulta indistinguibile Anche sull'Ares II non ho notato differenze fra i due filtri. Invece si nota fra NOS e OS. Io preferisco il NOS. E' meno radiografante e, a mio giudizio, propone anche un soundstage migliore.
AndreaCD Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 Il 12/12/2024 at 19:53, pro61 ha scritto: Anche sull'Ares II non ho notato differenze fra i due filtri. Invece si nota fra NOS e OS. Io preferisco il NOS. E' meno radiografante e, a mio giudizio, propone anche un soundstage migliore. Ciao ho comprato il ARES 15 Ma non riesco ad andare nel menu per poter selezionare i filtri Ho fatto come nel manuale Premo il tasto mute giusto. E si accende la sua luce non quella di tutti gli indicatori. A me si accende solo la luce del tasto mute Poi mi sembra che dice di premere momentaneamente il tasto OPT? per 3 secondi per aprire il menù del filtro Poi premere ripetutamente OPT per selezionare il filtro SLOW oppure FAST la luce 1x accesa significa filtro SLOW La luce 1x spenta significa filtro FAST Non riesco a capire come si entra nel menu di set up. Se premo il tasto MUTE si accende la sua luce non tutte le altre. Poi se premo il tasto OPT per 3 secondi non entro nella selezione premendolo continuamente Mi aiutate a capire bene i passaggi?. Sbaglio qualcosa Il filtro si seleziona con la musica in ascolto? Grazie
AndreaCD Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 Il 10/12/2024 at 20:43, moos ha scritto: @AndreaCD i filtri si possono selezionare entrando in un menu di set up. Però io non ho avuto ancora il tempo per provarli con attenzione. Aspetto la pausa natalizia per passarci un po’ di tempo. Con l’altro mio dac il cambio di pendenza del filtro non produce differenze macroscopiche; in alcuni casi risulta indistinguibile Ciao ho comprato il ARES 15 Ma non riesco ad andare nel menu per poter selezionare i filtri Ho fatto come nel manuale Premo il tasto mute giusto. E si accende la sua luce non quella di tutti gli indicatori. A me si accende solo la luce del tasto mute Poi mi sembra che dice di premere momentaneamente il tasto OPT? per 3 secondi per aprire il menù del filtro Poi premere ripetutamente OPT per selezionare il filtro SLOW oppure FAST la luce 1x accesa significa filtro SLOW La luce 1x spenta significa filtro FAST Non riesco a capire come si entra nel menu di set up. Se premo il tasto MUTE si accende la sua luce non tutte le altre. Poi se premo il tasto OPT per 3 secondi non entro nella selezione premendolo continuamente Mi aiutate a capire bene i passaggi?. Sbaglio qualcosa Il filtro si seleziona con la musica in ascolto? Grazie
pro61 Inviato 13 Dicembre 2024 Inviato 13 Dicembre 2024 @AndreaCD 1. Press the MUTE button and the indicator lights up to indicate entry into setup mode. 2. momentarily toggle the OPT button (within 3s) to open the filter setup, press the OPT button repeatedly and the filter will toggle back and forth between the slow filter and the fast filter. 3. 1X indicator on = slow filter, 1X indicator off = fast filter. 4. Wait 10 seconds. 5. The DAC returns to its original state Non devi premere per tre secondi il tasto opt, ma entro 3 secondi. Premendolo ripetutamente dovresti vedere il led X1 accendersi e spegnersi. Ovviamente, per poter funzionare i filtri, devi essere in modalità OS.
Messaggi raccomandati