carloc1 Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 Anche i Metrum citati da @Max440 utilizzano la tecnologia FPGA ed i loro convertitori R2R integrano lo stadio di uscita.
Ramsete2 Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 Io posseggo il fratellone Pontus II-12th e sono pienamente soddisfatto! Abbinato al nuovo streamer Arce fa la sua porca figura.
Ultima Legione @ Inviato 30 Dicembre 2023 Autore Inviato 30 Dicembre 2023 18 ore fa, Luca44 ha scritto: Ma sbaglio o dal primo Ares a questo siamo quasi al doppio del prezzo ? . Mhà in realtà, sono quasi certo di non essere ingannato dalla memoria, dicendo che l'Ares sin dalla primissima versione non è mai costato meno di 750,00/800,00 Euro. . Ora invece, includendoci il cambio e le imposte di sdoganamento, per la 12TH-1 Anniversary Edition siamo invece sui 1.050,00 Euro inclusi. . Alla fine dei conti sono 250,00/300,00 Euro in più ma a parte il case e le features tecniche, in termini di Sound e Musicalità siamo spiccatamente avanti di parecchi palmi, specie in termini di raffinato Dettaglio, Intellegibilità e Focus/Immagine di Voci e Strumenti rispetto alla prima versione che ho posseduto per un breve periodo appena uscito 4/5 anni fà. . 1
Ultima Legione @ Inviato 30 Dicembre 2023 Autore Inviato 30 Dicembre 2023 8 ore fa, Max440 ha scritto: Da confrontare con il mio Metrum Amethyst o con il best buy di livello "musicale" pressochè assoluto Metrum Onyx. . DAC interessantissimi, ben suonati e tecnicamente parlando con un Array di resistenze custom molto raffinato. . Peccato solo l'idiosincrasia e l' atavica prevenzione di Metrum Acoustic per la decodifica dei file in formato DSD (che invece personalmente apprezzo, possiedo e ascolto spessissimo) che non è mai stato, incomprensibilmente, implementato sui suoi convertitori a differenza invece dell' encoding MQA implementabile come opzione. . 1
ildoria76 Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 @Ultima Legione @ mi piacerebbe provarlo, se vuoi ti faccio provare il mio R26 :)
Max440 Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 3 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: DAC interessantissimi, ben suonati e tecnicamente parlando con un Array di resistenze custom molto raffinato. Se sei nei dintorni di Milano (50-100 km), possiamo incontrarci per un ascolto comparato
Ultima Legione @ Inviato 31 Dicembre 2023 Autore Inviato 31 Dicembre 2023 13 ore fa, ildoria76 ha scritto: mi piacerebbe provarlo, se vuoi ti faccio provare il mio R26 :) . Dobbiamo risentirci con calma e devo avere il permesso del suo proprietario................ mio cognato!! .
Ultima Legione @ Inviato 31 Dicembre 2023 Autore Inviato 31 Dicembre 2023 10 ore fa, Max440 ha scritto: Se sei nei dintorni di Milano (50-100 km), possiamo incontrarci per un ascolto comparato . La vedo dura ...... io abito all'ombra delle sveve mura di Bari!! . Ma se mai capiti dalle mie parti inutile dire che un ascolto del mio setup audio (in foto appena aggiornato con l'Ares ) e un buon caffè insieme per conoscerci mi farebbe piacere. . 1 1
vick75 Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 @Ultima Legione @ bell' impianto, che diffusori sono?
Ultima Legione @ Inviato 31 Dicembre 2023 Autore Inviato 31 Dicembre 2023 8 minuti fa, vick75 ha scritto: bell' impianto, che diffusori sono? . Grazie!! . TRIANGLE Signature Delta. .
Ramsete2 Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 Si sa qualcosa su un eventuale aggiornamento del top di gamma Terminator? Ce l’ho nel mirino da parecchio!
ildoria76 Inviato 1 Gennaio 2024 Inviato 1 Gennaio 2024 18 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: Dobbiamo risentirci con calma e devo avere il permesso del suo proprietario................ mio cognato!! @Ultima Legione @ quando vuoi a disposizione, io sono a Pescara.
Barone Birra Inviato 1 Gennaio 2024 Inviato 1 Gennaio 2024 Il 31/12/2023 at 11:30, Ramsete2 ha scritto: Si sa qualcosa su un eventuale aggiornamento del top di gamma Terminator? Ce l’ho nel mirino da parecchio! Beh non c'è il Terminator Plus 12th?? Mi pare molto recente.... https://www.denafrips.com/terminator-plus
maxraff Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 Il 30/12/2023 at 09:15, Max440 ha scritto: nel mio sistema, per i miei gusti, entreranno solo dac R2R Sottoscrivo, prima avevo un Lector Digicode adesso ho un MSB Platinum Dac 3, un Metrum Musette e un Sonnet Pasithea
Ultima Legione @ Inviato 12 Gennaio 2024 Autore Inviato 12 Gennaio 2024 9 ore fa, mariovalvola ha scritto: Questo è il mio. Appena arrivato! . Complimenti, ottimo!! . Fallo andare in continuo con una playlist (anche ad amplificazione spenta) H24 per almeno 10/15 giorni e poi non mancare di segnalarci le Tue impressioni. . 1
granosalis Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 9 ore fa, mariovalvola ha scritto: Questo è il mio. Appena arrivato! cosé? L'Ares?
mariovalvola Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 @granosalis Si. L'ho acquistato per fare compagnia al Venus prima serie. @Ultima Legione @ A vederlo, fa quasi sorridere. È microscopico. Rispetto al Venus, sicuramente, scalda molto meno. Per quanto ovvio, appena acceso, non era il massimo ( medio-alto grezzo ). Il rodaggio, menzionato anche nel manuale, è una novità per me avendo acquistato l'altro DAC Denafrips usato. Si vedrà. Qualcosa di buono, lentamente, inizia a scorgersi. Apprezzo la possibilità di leggere ogni tipo di formato in dsd ( il Venus era più indietro).
Messaggi raccomandati