Vai al contenuto
Melius Club

Denafrips Ares 12TH-1 R2R Anniversary Edition..... meritatamente "Best in Show"!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche i Metrum citati da @Max440 utilizzano la tecnologia FPGA ed i loro convertitori R2R integrano lo stadio di uscita.

Inviato

Io posseggo il fratellone Pontus II-12th e sono pienamente soddisfatto!

Abbinato al nuovo streamer Arce fa la sua porca figura. :classic_laugh:

Ultima Legione @
Inviato
18 ore fa, Luca44 ha scritto:

Ma sbaglio o dal primo Ares a questo siamo quasi al doppio del prezzo ?

.

Mhà in realtà, sono quasi certo di non essere ingannato dalla memoria, dicendo che l'Ares sin dalla primissima versione non è mai costato meno di 750,00/800,00 Euro.

.

Ora invece, includendoci il cambio e le imposte di sdoganamento, per la 12TH-1 Anniversary Edition siamo invece sui 1.050,00 Euro inclusi.

.

Alla fine dei conti sono 250,00/300,00 Euro in più ma a parte il case e le features tecniche, in termini di Sound e Musicalità siamo spiccatamente avanti di parecchi palmi, specie in termini di raffinato Dettaglio, Intellegibilità e Focus/Immagine di Voci e Strumenti rispetto alla prima versione che ho posseduto per un breve periodo appena uscito 4/5 anni fà.

.

• Thanks 1
Ultima Legione @
Inviato
8 ore fa, Max440 ha scritto:

Da confrontare con il mio Metrum Amethyst o con il best buy di livello "musicale" pressochè assoluto Metrum Onyx.

.

DAC interessantissimi, ben suonati e tecnicamente parlando con un Array di resistenze custom molto raffinato.

.

Peccato solo l'idiosincrasia e l' atavica prevenzione :classic_biggrin::classic_biggrin: di Metrum Acoustic per la decodifica dei file in formato DSD (che invece personalmente apprezzo, possiedo e ascolto spessissimo) che non è mai stato, incomprensibilmente, implementato sui suoi convertitori a differenza invece dell' encoding MQA implementabile come opzione.

.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

DAC interessantissimi, ben suonati e tecnicamente parlando con un Array di resistenze custom molto raffinato.

Se sei nei dintorni di Milano (50-100 km), possiamo incontrarci per un ascolto comparato :classic_wink:

Ultima Legione @
Inviato
13 ore fa, ildoria76 ha scritto:

mi piacerebbe provarlo, se vuoi ti faccio provare il mio R26 :)

.

Dobbiamo risentirci con calma e devo avere il permesso del suo proprietario................ mio cognato!!:classic_laugh::classic_laugh:

.

Ultima Legione @
Inviato
10 ore fa, Max440 ha scritto:

Se sei nei dintorni di Milano (50-100 km), possiamo incontrarci per un ascolto comparato :classic_wink:

.

La vedo dura ...... io abito all'ombra delle sveve mura di Bari!! :classic_biggrin::classic_biggrin:

.

Ma se mai capiti dalle mie parti inutile dire che un ascolto del mio setup audio (in foto appena aggiornato con l'Ares :classic_rolleyes::classic_rolleyes:) e un buon caffè insieme per conoscerci mi farebbe piacere.:classic_smile::classic_smile:

.

lateral.thumb.jpg.3e7d7403c2bc1def180016eb7686b6a6.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Si sa qualcosa su un eventuale aggiornamento del top di gamma Terminator? Ce l’ho nel mirino da parecchio! :classic_laugh:

Inviato
18 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Dobbiamo risentirci con calma e devo avere il permesso del suo proprietario................ mio cognato!!:classic_laugh::classic_laugh:

@Ultima Legione @ quando vuoi a disposizione, io sono a Pescara.

Barone Birra
Inviato
Il 31/12/2023 at 11:30, Ramsete2 ha scritto:

Si sa qualcosa su un eventuale aggiornamento del top di gamma Terminator? Ce l’ho nel mirino da parecchio! :classic_laugh:

Beh non c'è il Terminator Plus 12th?? Mi pare molto recente....

https://www.denafrips.com/terminator-plus

• 2 settimane dopo...
Inviato

IMG_20240112_130254.thumb.jpg.fd1a77a02cf61bd70649bb4cb7d0ac1b.jpg

Questo è il mio. Appena arrivato!:classic_biggrin:

Inviato
Il 30/12/2023 at 09:15, Max440 ha scritto:

nel mio sistema, per i miei gusti, entreranno solo dac R2R 

Sottoscrivo, prima avevo un Lector Digicode adesso ho un MSB Platinum Dac 3, un Metrum Musette e un Sonnet Pasithea 

Ultima Legione @
Inviato
9 ore fa, mariovalvola ha scritto:

.

Complimenti, ottimo!! :classic_smile::classic_smile:

.

Fallo andare in continuo con una playlist (anche ad amplificazione spenta) H24 per almeno 10/15 giorni e poi non mancare di segnalarci le Tue impressioni.

.

• Thanks 1
Inviato
9 ore fa, mariovalvola ha scritto:

cosé? L'Ares? 

Inviato

@granosalis Si. L'ho acquistato per fare compagnia al Venus prima serie.

@Ultima Legione @ A vederlo, fa quasi sorridere. È microscopico. Rispetto al Venus, sicuramente, scalda molto meno.

Per quanto ovvio, appena acceso, non era il massimo ( medio-alto grezzo ).

Il rodaggio, menzionato anche nel manuale, è una novità per me avendo acquistato l'altro DAC Denafrips usato. Si vedrà. Qualcosa di buono, lentamente, inizia a scorgersi. Apprezzo la possibilità di leggere ogni tipo di formato in dsd ( il Venus era più indietro).