Vai al contenuto
Melius Club

Denafrips Ares 12TH-1 R2R Anniversary Edition..... meritatamente "Best in Show"!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Sempre più interessante questo dac, sono sempre più interessato ad addentrarmi nel mondo r2r.

Solo una perplessità di non poco conto, come fatto notare da altri, bisogna acquistarlo dal sito di Vinshine (nessun problema) ma non permettono la restituzione (!?!).

Personalmente non ho mai restituito mai nulla ma sapere che posso farlo rappresenta la garanzia che se ove non mi piacesse nella mia catena o non soddisfacesse i miei gusti musicali potrei restituirlo.

Questa cosa sta limitando di molto la mia voglia di acquistarlo.

Sbaglio?

Inviato

@Ultima Legione @

Ultima domanda (spero...):

L’ ARES 12TH-1 

Se lo collegassi direttamente all’ampli, controllerebbe il volume senza bisogno di un pre?

Il volume sarebbe gestito in modo analogico (in parte) o totalmente digitale?

Chiedo perché, da quello che so, il Gustard R26 gestisce il volume.

Grazie mille in anticipo.

Inviato
1 ora fa, massimojk ha scritto:

Sbaglio?

qui parrebbe prevista la restituzione entro i 30 giorni....il sito è denafrips.eu, il logo KVS Audio ma non è specificato da dove spediscono e quindi se i prezzi siano ''finiti'' o vadano aggiunti dazi e oneri doganali ...meglio chiedere loro se interessa

https://www.denafrips.eu/contact-us

ps. verificato che l'acquisto online al momento non è previsto:

Screenshot 2024-02-02 alle 11.44.37.png

Inviato
1 ora fa, massimojk ha scritto:

Sempre più interessante questo dac, sono sempre più interessato ad addentrarmi nel mondo r2r.

Solo una perplessità di non poco conto, come fatto notare da altri, bisogna acquistarlo dal sito di Vinshine (nessun problema) ma non permettono la restituzione (!?!).

Personalmente non ho mai restituito mai nulla ma sapere che posso farlo rappresenta la garanzia che se ove non mi piacesse nella mia catena o non soddisfacesse i miei gusti musicali potrei restituirlo.

Sbaglio?

Non sbagli. Le tue preferenze valgono eccome.

Presumo che il distributore europeo debba attenersi alle norme europee.

Nel mio caso, avendo provato un Venus prima serie da un amico e avendolo poi acquistato, ho avuto tutto il tempo di comprendere e apprezzare le caratteristiche del prodotto. Il problema della restituzione non me lo sono posto acquistando il piccolino. 

Inviato

grazie @max @mariovalvola credo che il prezzo su KVS sia quello finito che peraltro corrisponde al prezzo di acquisto a Singapore+dogano. Solo che sul sito Europeo non ho trovato traccia delle condizioni di acquisto e quindi se è possibile la restituzione. Si dovrebbe valere la garanzia Europea ma preferirei comprare qualcosa per la quale mi sono chiare le condizioni.

Sono affascinato dal mondo r2r ma non verrei poi sentire la mancanza d'impeto/impatto che ad esempio i delta sigma akm (se ben realizzati) sono in grado di assicurare. Ascoltando di tutto dalla progressive, alla sinfonica, passando per il jazz e la musica alternative non verrei che un dac r2r non fosse in grado di garantirmi ascolti "goderecci" soprattutto per la musica progressive .

Magari il mio è un dubbio banale determinato che non ho mai ascoltato un dac r2r serio limitandomi ad ascolti di dac con questa tecnologia che forse presentavano appunto questa estrema rilassatezza che preferirei evitare

Inviato

nonostante abiti nella città eterna nessuno dei miei conoscenti audiofili possiede questo dac o un similare in modo di farmi una vaga idea di cosa possa offrire

Inviato
5 ore fa, Ornito_1 ha scritto:

Se lo collegassi direttamente all’ampli, controllerebbe il volume senza bisogno di un pre?

Mi rispondo da solo o perlomeno posto la risposta del venditore:

”Yes, the Ares is capable of volume handling, but after a software update.” 🤔🤔

We suggest you to control the volume from your computer.

Inviato
25 minuti fa, Ornito_1 ha scritto:

but after a software update

… mi lascia perplesso … non c’è telecomando e nessun pulsante sul frontale … come si farebbe a controllare il volume?

Inviato
5 ore fa, massimojk ha scritto:

nonostante abiti nella città eterna nessuno dei miei conoscenti audiofili possiede questo dac o un similare in modo di farmi una vaga idea di cosa possa offrire

Un tuo concittadino ha preso il treno ed è venuto a trovarmi per ascoltare i miei R2R (Metrum e Sonnet)...se vuoi seguire il suo esempio sei il benvenuto ;)

Inviato

gentilissimo @carloc1 , dei Metrum ho sento parlare sempre benissimo e da osservatore ho apprezzato la possibilità offerta ai propri clienti di aggiornare da dac 2 a dac 3. Scelta molto molto seria.

Se nell'immediato avrò la possibilità molto volentieri anche perché credo che i confronti tra appassionati allarghino gli orizzonti...Quando mi è capitato di ospitare a casa mia appassionati abbiamo passato ottimi momenti ascoltando musica, confrontandoci sempre in modo costruttivo. 

Inviato

Prendi il Frecciarossa e trascorri una giornata di musica in LOmbardia.

Non c'è bisogno di aggiungere che il pranzo è offerto :classic_wink:

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

… mi lascia perplesso … non c’è telecomando e nessun pulsante sul frontale … come si farebbe a controllare il volume?

Infatti Stefano....

Comunque è il motivo per cui, nella mia personale scelta tra il Gustard r26 e il Denafrips, quest’ultimo verrebbe “scartato”.

Inviato

@Ornito_1 … mi è venuto in mente che forse con l’aggiornamento citato il player potrebbe “telecomandare” il volume del dac come avviene per alcuni altri dac … ma è più un’illazione che altro

Inviato

@stefano_mbp

Potrebbe essere...

però sarebbe sempre un controllo totalmente digitale, diverso il discorso del Gustard R26 dove invece esiste una parte analogica dedicata all’attenuazione con un intervento digitale percentualmente molto minore.

Inviato

@Ornito_1 in effetti il Gustard sulla carta fa più cose (pre digitale, render upnp) mentre il Denafrips che costa meno è un dac puro. Sulla possibilità che quest'ultimo con un aggiornamento sw possa fare da pre nutro molte perplessità

• Thanks 1
Inviato

A me basta che un DAC faccia bene il DAC.

• Melius 2