Vai al contenuto
Melius Club

Streamer (più o meno) definitivo.

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Casperx ha scritto:

Cosa esiste (possibilmente senza dac) entro i 2000 euro

4 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

penserei al SOtM sMS200 Ultra Neo (€1600/1700), lo puoi usare come

• endpoint UPNP 
  • endpoint Squeezelite (ma anche LMS+Squeezelite)
  • HQP NAA
  • Roon bridge
  • Airplay
  • Spotify

Avendo il sotm 200 ultra neo alimentato con un lineare posso dire che è una bomba.

Aggiungici tutti i servizi che ti ha elencato Stefano e fai un acquisto azzeccatissimo.

Il prezzo ufficiale di New Audio è di 1490 € a cui aggiungere un alimentatore lineare (non il suo che costa un botto).

Un buon lineare da 50 w/ 9 volt si trova facilmente con poco più di 100 € e il risultato è strabiliante

Link al commento
https://melius.club/topic/17826-streamer-pi%C3%B9-o-meno-definitivo/page/2/#findComment-1057748
Condividi su altri siti

Ultima Legione @

5ded28c959b43c87f65feff1452dc2a7.thumb.png.2f6fb3e810af4d73eeba7a1e46aa3022.png

.

Io, fermo restando le alternative tutte funzionali e interessanti già segnalate, come Streamer puro senza DAC segnalarei invece come assolutamente interessante il MATRIX Element S che come realizzazione e con un App veramente ben fatta (tanto per Android che per iOS) credo sia assolutamente  vincente, performante e ben più che "definitivo".

.

Se non fosse che sono maledettamente "viziato" dalle performance e dall'affidabilità del mio tanto economicamente conveniente quanto virtuoso iFi Zen Stream (carente però come App di gestione a corredo veramente scarna) e dalla funzionale e gran bella interfaccia utente di AUDIRVANA Studio (che mi risulta utilissimo per sovracampionare lo streaming e implementare i filtri di correzione ambientale generati con Dirac Live), l'avrei comprato appena uscito e subito dopo averci giocato per una semplice mezz'oretta.

.

a4dea2528225b87a06c0c6f745b54e72.png.9286f3ff32c3113ee21ea60361595491.thumb.png.d9d10ea0f3ee5193be6be92ef311181f.png

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/17826-streamer-pi%C3%B9-o-meno-definitivo/page/2/#findComment-1057946
Condividi su altri siti

sotm 200 ultra neo, firmware su scheda sd esterna continuamente aggiornabile...non rischia di diventare un fermacarte.

Io c'ho aggiunto in uscita due (!) SOtM tX-USB Ultra in cascata, alimentatori e cavi vari...se la batte con l'altro streamer che ho che costa molto di più.

Ma già da solo con un ottimo alimentatore va benone.

Link al commento
https://melius.club/topic/17826-streamer-pi%C3%B9-o-meno-definitivo/page/2/#findComment-1058058
Condividi su altri siti

Ultima Legione @
12 ore fa, fabbe ha scritto:

Se cerchi uno streamer che faccia solamente lo streamer, valuta ifi zen streamer. Va da dio e costa solamente 399 eurini.

.

Confermo con piena convinzione.

.

Ne ho accennato nel mio precedente post, è un oggetto di eccellente affidabilità ed efficienza che con il botto di tecnologie che implementa nel suo sobrio case (SuperSpeed USB3.0, Dual-band Wi-Fi supports 802.11a/b,II/g/n/ac, Active Noise Cancellation II, iPurifie S/PDIF) e del quale mi sento di segnalare per la sua rilevanza ed efficacia sopra tutto l' "Exlusive Modes" che spegne tutti i processi software in run-time non necessari, funziona magnificamente già di suo.

.

Nel mio caso, così come accennavo in un altro thred lo implemento via cavo (quindi Non Wireless) e disaccoppiato galvanicamente dalla rete LAN grazie ad un coppia di MediaConverter in Fibra Ottica con alimentatori di tipo lineare (Non-Swithcing), gestendolo in modalità UPnP dal mediaplayer AUDIRVANA Studio (dove sono implementati i filtri di correzione ambientale generati con DIRAC Live).

.

L'unico suo vero gap che mi sento di evidenziare, tenendo comunque conto del suo costo abbordabilie, è la sua App di gestione che non permette la gestione integrata dello streaming di TIDAL, QOBUZ etc. e una interfaccia grafica utente veramente scarsa al quale personalmente ho potuto sopperire senza difficoltà solo perchè uso la bella e funzionale intefaccia remota su tablet e smartphone di Audirvana Studio.

.

DSCF6446-1024x294.thumb.webp.8008ce145f254868e2e9e07c2ccb79f6.webp

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/17826-streamer-pi%C3%B9-o-meno-definitivo/page/2/#findComment-1059201
Condividi su altri siti