mla Inviato 1 Gennaio 2024 Inviato 1 Gennaio 2024 24 minuti fa, zigirmato ha scritto: Avevo detto che mi avevano consigliato l’Innuos 😂😂 hai ragione scusa!! Avevo letto male... 😅
PippoAngel Inviato 1 Gennaio 2024 Inviato 1 Gennaio 2024 Ho più volte espresso qui il mio apprezzamento per gli Innuos: ho avuto uno Zenith mkII e ne sono rimasto pienamente sodddisfatto (e non avevano ancora rilasciato la loro app Sense … che reputo molto molto molto … molto valida …). Venduto quando sono passato ad un dac con ingresso Renderer Upnp/dlna per il quale lo streamer non serve …
PippoAngel Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 @Zap67 MSB Analog, poi MSB Premier ed ora MSB Reference: il primo aveva ingresso usb ed era collegato all’Innuos Zenith, poi ho sostituito usb con Renderer 2 e lì sono rimasto con i successivi. 1
xalessio Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 Il 31/12/2023 at 08:23, Ultima Legione @ ha scritto: Confermo con piena convinzione. . Ne ho accennato nel mio precedente post, è un oggetto di eccellente affidabilità ed efficienza che con il botto di tecnologie che implementa nel suo sobrio case (SuperSpeed USB3.0, Dual-band Wi-Fi supports 802.11a/b,II/g/n/ac, Active Noise Cancellation II, iPurifie S/PDIF) e del quale mi sento di segnalare per la sua rilevanza ed efficacia sopra tutto l' "Exlusive Modes" che spegne tutti i processi software in run-time non necessari, funziona magnificamente già di suo. Si può collegare un NAS via USB? E’ gapless?
Ultima Legione @ Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 9 ore fa, xalessio ha scritto: Si può collegare un NAS via USB? . Se il NAS oltre alla sua normale connettività di rete LAN ha una porta USB dedicata al transfer dati memorizzati (alcuni NAS la hanno solo per la configurazione e l'aggiornamento firmware), sicuramente sarà possibile l'interfacciamento ad una delle due porte USB 3.0 per accedere ai file musicali memorizzati in locale. . Le porte USB dell'iFi Zen Stream infatti possono gestire sia le PenDrive (poco esigenti in termini di assorbimento di Corrente) come anche HDD di tipo USB, ben oltre il canonico standard di 500 mA, arrivando ad erogare per i dispositivi più .... "affamati" sino a 900 mA. . In ultimo, come belle chicche accessorie, questo economico quanto virtuoso streamer, sia in ingresso che in uscita, supporta lo standard SuperSpeed USB3.0 e beneficia dell' Active Noise Cancelling II che è dedicata alla riduzione/cancellazione dei "rumori" provenienti da dispositivi connessi in USB e che magari, nel caso di PenDrive e HDD in USB, può essere anche superfluo ma sicuramente non lo è nel caso di un NAS dotato di una propria alimentazione switching nativa. . . 9 ore fa, xalessio ha scritto: E’ gapless? . Anche se non penso che l' eventuale problema del Gapless in un setup digitale possa essere qualcosa riconducibile allo streamer (ma posso su questo anche sbagliarmi), io che gestisco l'iFi Zen Stream in UPnP da Audirvana Studio non ho alcun problema di Gapless. .
stefano_mbp Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 9 ore fa, xalessio ha scritto: Si può collegare un NAS via USB? Quand’anche fosse possibile, e ne dubito, perché mai collegare un nas con usb quando il nas nasce per essere collegato in lan?
Ultima Legione @ Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 , P.S.: Nel possibile range della tensione di alimentazione con il quale è possibile alimentare l' iFi Zen Stream, qualora gli vogliate dedicargli l' ottimo iPowerX come anche un alimentatore lineare, sceglietene uno con una Tensione da 15 Vdc (e almeno 1 Ampere di erogazione in Corrente) invece di quella più bassa possibile di 9 Vdc. .
stefano_mbp Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 9 ore fa, xalessio ha scritto: E’ gapless? Lo ifi Zen stream usa una versione personalizzata di Volumio quindi se Volumio è gapless (e lo è) non c’è problema 1
Casperx Inviato 16 Gennaio 2024 Autore Inviato 16 Gennaio 2024 Dopo molti ragionamenti e dopo aver valutato bene le mie esigenze (uso solo Daphile e HQPlayer) ho scelto l’Holo Red. Mi è arrivato ieri e, già da queste poche ore di ascolto, posso dire che è un bel passo in avanti rispetto a tutto ciò che ho provato finora. Solo il software non tanto mi convince, almeno a prima vista. Qualcuno sa (penso di sì ma meglio evitare di far danni) se è possibile usarlo con altri software tipo Roopiee o Diet-pi ?
stefano_mbp Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 11 minuti fa, Casperx ha scritto: Qualcuno sa (penso di sì ma meglio evitare di far danni) se è possibile usarlo con altri software tipo Roopiee o Diet-pi ? Puoi tranquillamente usarlo con RoPieee e anche con l’immagine NAA per rpi4/holored, non ho trovato menzione di Diet-Pi . complimenti per l’acquisto! 1
Casperx Inviato 16 Gennaio 2024 Autore Inviato 16 Gennaio 2024 4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Puoi tranquillamente usarlo con RoPieee e anche con l’immagine NAA per rpi4/holored, non ho trovato menzione di Diet-Pi . complimenti per l’acquisto! Grazie !
granosalis Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 1 ora fa, Casperx ha scritto: ho scelto l’Holo Red Prodotto interessante dall'ottimo rapporto qualità prezzo. 👍
Casperx Inviato 16 Gennaio 2024 Autore Inviato 16 Gennaio 2024 @granosalis per ora, pare proprio di sì … se son rose …
biox Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 @Casperx Curiosità, non l'hai detto, ma hai già un DAC (quale) ? Holo Red sembra molto interessante.
Casperx Inviato 17 Gennaio 2024 Autore Inviato 17 Gennaio 2024 @biox da un po’ il mio dac titolare è l’RME adi2 fs.
Messaggi raccomandati