Vai al contenuto
Melius Club

cambio gestore fisso+adsl


Messaggi raccomandati

Inviato

@piergiorgio

L'offerta Iliad a 20 euro per la fibra vale solo in abbinamento ad una scheda per cellulare da 10 euro/mese altrimenti paghi 25 euro come altri operatori

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

cioè paghi di più adesso e fra 2 anni diminuiscono ? Di solito fanno tutti il contrario, tariffa promozionale all' inizio e dopo un certo periodo vanno a regime

Probabilmente perché, come nel mio caso con wind3, nei "primi"48 mesi paghi una rata per il modem che ti danno loro.

Inviato

@eruzione si, lo so; abbiamo 4 sim iliad in famiglia (ancora quelle relative all' offerta iniziale), per me è indifferente passare da 5,99 a 9,99 oppure tenere la sim da 5,99 e pagare 25 la fibra: sarebbero comunque più di 10 euro al mese risparmiati, ci esce tidal gratis

  • Melius 1
Inviato
18 minuti fa, corrado ha scritto:

nei "primi"48 mesi paghi una rata per il modem che ti danno loro.

8€ x 48 mesi per la ciofeca di router che ti danno...io aspetto che mi arrivi un fritz da amazon perchè ho minimo 10 cadute di linea al giorno e sono anni che non riescono (o non vogliono) risolvere. anche per questo voglio cambiare.

Inviato
20 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

8€ x 48 mesi per la ciofeca di router che ti danno.

E mica li faccio io i prezzi 😂😂.

  • Haha 1
Inviato
3 ore fa, piergiorgio ha scritto:

cioè paghi di più adesso e fra 2 anni diminuiscono ? Di solito fanno tutti il contrario

@piergiorgio ...sempre che non abbia capito male, quando sarà occasione domando...

  • Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

passato quasi un mese, sono ancora in alto mare...mi arrivano sms di fastweb che dicono che mi hanno chiamato alla tal ora di tal giorno, una ventina di sms finora...mai arrivata nessuna telefonata, con fastweb sia tramite, numero (192193, con cell gestione fastweb : una voce mi dice che non posso telefonare al 192193...) sia watsapp, sia tramite app non riesco a contattare nessuno. unico contatto:il negozio dove ho fatto il contratto: la signorina mi dice che vod fatica a sganciare il numero per la migrazione, poi informatasi ancora mi dice che c e un altro gestore che richiede il mio numero e mi domanda se ho fatto altri contratti...certo che no, allora risponde che ci pensano loro(fastweb)...

Inviato
2 ore fa, bost ha scritto:

passato quasi un mese, sono ancora in alto mare...mi arrivano sms di fastweb che dicono che mi hanno chiamato alla tal ora di tal giorno, una ventina di sms finora...mai arrivata nessuna telefonata, con fastweb sia tramite, numero (192193, con cell gestione fastweb : una voce mi dice che non posso telefonare al 192193...) sia watsapp, sia tramite app non riesco a contattare nessuno. unico contatto:il negozio dove ho fatto il contratto: la signorina mi dice che vod fatica a sganciare il numero per la migrazione, poi informatasi ancora mi dice che c e un altro gestore che richiede il mio numero e mi domanda se ho fatto altri contratti...certo che no, allora risponde che ci pensano loro(fastweb)...


Immagine1.jpg.1a8d29a3a177b1b5c4ce0fb812eab5c4.jpg

  • 3 settimane dopo...
Inviato

allora mi dicono che vodaf non molla il numero per migrazione ( ricordo che il tutto e a nome moglie e con ifon e gia con FW. ) , la signora al punto fast mi dice di dargli i dati miei per fare contratto a mio nome col fisso ( col cell non si puo perché non ho ifon ma cell a consumo) per forzare vodaf a concedere migrazione (???) io gli ribadisco che con tutto sto ambaradan a nome moglie o mio 2 cose : che la tariffa deve rimanere quella concordata e anche il numero rimanga lo stesso...che casino...

Inviato
5 minuti fa, bost ha scritto:

allora mi dicono che vodaf non molla il numero per migrazione

Una ventina di anni fa ho avuto un problema simile (2 mesi senza telefono e senza internet): sono andato da una agenzia Codacons che mi ha aperto la pratica, quando hanno visto che procedevo hanno liberato il numero (che avevano "scippato" senza contratto)....

Io poi ho proceduto ugualmente e aperto la causa con danni, che hanno pagato!👍

Inviato
Il 2/2/2024 at 19:07, bost ha scritto:

mi arrivano sms di fastweb che dicono che mi hanno chiamato alla tal ora di tal giorno, una ventina di sms finora...mai arrivata nessuna telefonata, con fastweb sia tramite, numero (192193, con cell gestione fastweb : una voce mi dice che non posso telefonare al 192193...) sia watsapp, sia tramite app non riesco a contattare nessuno

La mia signora era stata contattata, o meglio tempestata, per presunti arretrati non pagati di una linea fissa, parliamo di una cifra non proprio minuscola perché nel frattempo si erano aggiunte more e penali varie. Dopo essere impazziti abbiamo scoperto per conto nostro che avevano sbagliato una cifra nel numero di telefono di un negozio cingalese di Napoli, mi pare. Quindi i reclami e i solleciti al titolare non eran mai arrivati. Spiegarlo alla compagnia non è stato facile, ma vantare conoscenze strette col team legale di qualche associazione per la difesa dei consumatori spesso aiuta. A prescindere dal fatto che siano reali.

Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

ma vantare conoscenze strette col team legale di qualche associazione per la difesa dei consumatori spesso aiuta.

Non c'è bisogno di "conoscenze strette" : io non conoscevo nessuno ed ho avuto un supporto a 360°👍

Inviato
3 ore fa, bost ha scritto:

dicono che vodaf non molla il numero per migrazione

Ti consiglio conciliaweb di agcom. Apri un'istanza e vedrai che improvvisamente si svegliano, io l'ho usato quando ho mollato Tim e non rispondevano neanche alle PEC, funziona ed eviti di farti rimpallare inutilmente.

Inviato
43 minuti fa, jani ha scritto:

Apri un'istanza e vedrai che improvvisamente si svegliano

Esatto: quando vedono le mosse "legali" sanno già di perdere 👍

Inviato

ok grazie, adesso aspetto qualche gg se la cosa si sistema poi vado da un codacons...non credo ( spero ) che la  donna del punto Fast voglia farmi trovare con 2 contratti...

Inviato

@jani @jani @jani  comunque Codacons non credo si muova gratis...poi altro dubbio se il cell passa da moglie a nome mio ( ripeto non ho ifone), non puo piu  usurfruire di servizi tipo SPID o altri dove deve risultare un n persona le di cellulare...

Inviato
39 minuti fa, bost ha scritto:

comunque Codacons non credo si muova gratis.

Devi associarti: io per avere il supporto ho fatto la tessera  che aveva validità di un anno.

Si può anche fare la donazione 8xmille che ha la stessa funzione.

 

  • Thanks 1
×
×
  • Crea Nuovo...