bost Inviato 22 Marzo 2024 Autore Inviato 22 Marzo 2024 @corrado ne ho letti diversi, anche su you tube , ma nessuno esaustivo. Mi sembra di aver gia provato, cmq riprovo. Ah, ultima leggo che per Fw il classico emule non va, bisogna installare Emule adunanza. pero mi par di capire che li ci sono solo quelli che hanno fastweb, quindi non ha tantissime fonti...credo...
corrado Inviato 22 Marzo 2024 Inviato 22 Marzo 2024 Sino a 2 anni e mezzo fa avevo Fastweb e emule funzionava bene, non ricordo se avevo installato emule adunanza ma mi sembra di sì. Prova a installarlo. 1
goldrake7 Inviato 23 Marzo 2024 Inviato 23 Marzo 2024 23 ore fa, bost ha scritto: infatti non l ho abilitata ah ok, bene
garmax1 Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 @bost @corrado ma esiste ancora emule? Mi ricordo 20 anni fa che veniva usato tantissimo, ma ora non ritengo necessario per musica e film l'utilizzo di questo programma. Per cosa lo usate?
corrado Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 43 minuti fa, garmax1 ha scritto: Per cosa lo usate? Esiste ancora, personalmente lo uso qualche volta per qualche serie TV particolare, poi ci ho trovato anche vecchi numeri di costruire HiFi e annuari di Suono oltre a documentazione tecnica particolare. 1
ediate Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Sono stato cliente FW moltissimi anni fa. Allora FW bloccava tutti i P2P, per usare emule - parliamo di una ventina di anni fa - bisognava usare Emule Adunanza (solo clienti FW). Da allora, mai più usato emule; ho cambiato nel frattempo almeno tre gestori telefonici; mi sono fermato a Vodafone che mi ha dato, quattro anni fa, un’ottima tariffa. Se però verrà acquistata da FW… brrr, mi converrà cercare un nuovo operatore.
rock56 Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 22 minuti fa, ediate ha scritto: Se però verrà acquistata da FW… brrr, mi converrà cercare un nuovo operatore. Sembra verrà acquistato tutto da Swift, cedendo le azioni di maggioranza il logo Vodafone dovrà sparire per legge entro 5 anni.... Sentito su Radio24
Martin Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 26 minuti fa, rock56 ha scritto: Sembra verrà acquistato tutto da Swift, cedendo le azioni di maggioranza il logo Vodafone dovrà sparire per legge entro 5 anni.... Confermo. E' stato dato l'annuncio ufficiale a tutti i dipendenti della opco italiana (vodafone-it è colonia imprenditoriale della capogruppo albionica) poco prima del lancio alle agenzie di stampa. Sarebbe stato firmato un accordo irrevocabile (l'ultima possibile barriera è l'antitrust, ma è data per improbabile) che prevede lo sfruttamento del marchio per anni 5, unitamente alla corresponsione (da FW a VF) di €350M annui per i "servizi" che continueranno ad essere forniti dalle infrastrutture VF. Le fasi operative sono cmq state rinviate al 2025. I "merging group" a basso livello (technicality) non sono nememno partiti. (nel caso wind-3 furono segretissimi e impegnarono quasi 2 anni)
bost Inviato 24 Marzo 2024 Autore Inviato 24 Marzo 2024 @garmax1 2 ore fa, garmax1 ha scritto: Per cosa lo usate? ogni tanto qualcosa, torrent non ho mai capito come funziona.,..
bost Inviato 24 Marzo 2024 Autore Inviato 24 Marzo 2024 1 ora fa, ediate ha scritto: mpo almeno tre gestori telefonici; mi sono fermato a Vodafone che mi ha dato, quattro anni fa, un’ottima tariffa. Se però verrà acquistata da FW… brrr, mi converrà cercare un nuovo operato infatti fino a poco fa avevo Voda, mai un problema, solo che la bolletta bimestrale era a 80 euro...
ediate Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 @bost le compagnie telefoniche, dopo un piccolo periodo di concorrenza “vera”, hanno fatto cartello e le tariffe, valutando tutti i costi nascosti e non, sono più o meno uguali. Ho una tariffa particolarmente conveniente perché Vodafone, a causa di un loro errore, mi tenne quasi tre settimane senza linea (avevano sbagliato il mio civico, i tecnici non arrivavano mai ed eravamo in mezzo al lock-down); per farsi perdonare, mi hanno applicato uno sconto molto forte che dura da allora. Devo dire che il servizio Vodafone è eccellente, mai un problema, mai un disservizio. Per questo sono un po’ perplesso sulla loro acquisizione da parte di FW, che ha perso negli anni tutto il vantaggio competitivo iniziale (linee al tempo effettivamente più veloci di tutti, oggi sono uguali agli altri).
Jack Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 Io resto stupito di sentire di problemi con Fastweb. Io ne sono assolutamente soddisfatto. Facile sia legato alla zona, non tutte le compagnie hanno le stesse infrastrutture omogeneamente sparse La linea casa qualche volta - diciamo uno volta l’anno - va giù ma non faccio nemmeno in tempo a segnalare perché già lo sanno e mi avvisano istantaneamente appena l’intervento ha ripristinato il guasto. Di norma dura un’oretta. Il 5g poi non lo cambierei mai con nessuno, mi da 10gb di roaming EU compresa la Svizzera cosa che per me è essenziale. Mia figlia che sta a Basilea da un anno e mezzo addirittura non l’ha ancora cambiata con operatori locali perché sta sempre in ufficio e il roaming gli strabasta. Comunque non so cosa sia sto Swift ma Vodafone Italia è stata acquistata da Swisscom proprietaria di Fastweb (per otto miliardi di €) che le fonderà insieme. Questa cosa va vista in maniera assolutamente positiva dal punto di vista tecnico perché potenzierà di molto il servizio su tutto il territorio nazionale. Speriamo che non aumenti troppo il potere di mercato dell’operatore risultante, questo sì, ma in Italia la telefonia costa talmente nulla che davvero poco importi… sarebbe grave se crollasse TIM questo sí (e ci stan provando da decenni a distruggerla da dentro)
redhot104 Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 Anch'io devo dire che con FW mi trovo bene. Mai avuto un problema, bolletta chiara, buone prestazioni. Il Router fibra a volte mi è toccato riavviarlo, ma davvero in un anno forse 8-10 volte. E' sempre acceso h24
ediate Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 @bost 23 ore fa, bost ha scritto: torrent non ho mai capito come funziona.,.. E' facilissimo. Trovi quello che ti interessa sui siti che mettono a disposizione i torrent (cercali con Google), un buon client sw per scaricarli e il gioco è fatto. Se hai ancora perplessità puoi cercare suggerimenti sul sito di un noto divulgatore italiano. 1
rock56 Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 1 ora fa, ediate ha scritto: un buon client sw per scaricarli Bit Torrent, usato per parecchi anni 😁
bost Inviato 25 Marzo 2024 Autore Inviato 25 Marzo 2024 8 ore fa, Jack ha scritto: le compagnie hanno le stesse infrastrutture omogeneamente sparse @Jack anche i punti vendita, nella mia zona, i vari w3, tim , voda, hanno negozietti da mille e una notte. FW invece solo un banchetto nel corridoio di auchan e in piazza Ferretto un buco che sembra di entrare in un negozio rumeno anni '70...ah, ricordo che la differenza in bolletta che risparmierò rispetto a prima se ne andra con tutta probabilita col consumo annuo del modem , una vera stufetta, ma io Jack non ho tutti i tuoi FV, anzi, neanche uno...evvabbe...
corrado Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 3 ore fa, ediate ha scritto: un buon client sw per scaricarli e il gioco è fatto. Se non sbaglio non c'è manco da settare nulla o quasi. Di contro però non è che si trovi tutto da quello che ricordo, infatti quando capita uso sia emule che BitTorrent.
Jack Inviato 25 Marzo 2024 Inviato 25 Marzo 2024 @bost si fanno online ste cose bost. Mai entrato in vita mia in un negozio di telefonia.
Messaggi raccomandati