bost Inviato 26 Marzo 2024 Autore Inviato 26 Marzo 2024 19 ore fa, Jack ha scritto: @bost si fanno online ste cose bost. Mai entrato in vita mia in un negozio di telefonia. on line, tanti anni fa mi sono lasciato abbindolare dalla telefonista enel che mi fece passare al mer. libero, si, dove in registrazione ti leggono il contratto e tu ( che non capisci niente da quanto in fretta parlano devi dire sempre si...una fregata colossale: devo dire però che me l ero cercatac erano tutti gli estremi per sistemare il tutto, ma sono andato dritto contro un palo...
Jack Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 2 ore fa, bost ha scritto: on line bost ostia, on line non è al telefono. On line è on line. Leggi, valuti, consideri e se vuoi aderisci con i clic necessari. Gli operatori son li per ciucciarti quello che on line vedi da te stesso che non è il caso 😁 1
bost Inviato 27 Marzo 2024 Autore Inviato 27 Marzo 2024 22 ore fa, Jack ha scritto: bost ostia, on line non è al telefono. @Jack ah ecco, magari la prossima volta... cmq sul cell sono 7, qualcosa al mese e fisso + adsl 25, qualcosa al mese, on line sarebbe stato di meno?...non mi pare... cmq a costo di rendermi ridicolo , tanti anni fa , cmq, appena partito il mercato li9bero..., la tipa enel dopo una sfiancante telefonata , feci sto contratto . Mi arrivavano bollette ridicole, poi leggendo il contratto mi accorsi che la tariffa applicata riguardava un consumo annuo previsto di...150 kw. io, furbo, zitto. pensavo che non si sarebbero accorti, poi è arrivato il conquaglio...fortuna il tempi brevi...
bost Inviato 13 Aprile 2024 Autore Inviato 13 Aprile 2024 Il 22/3/2024 at 17:29, bost ha scritto: che per Fw il classico emule non va, bisogna installare Emule adunanza. saranno 3 settimane che tento fi far andare Emule Adunanza, rinuncio, non si comnnette neanche...
UpTo11 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 Per la questione delle porte, una volta impostate nel router, le hai settate anche nel mulo? Cioè se nel router imposti TCP 12345, la stessa porta devi settarla nella configurazione del mulo e così via. Sul router oltre alle porte devi settare l'IP locale del computer sul quale usi il mulo, che dovrebbe essere sempre lo stesso, altrimenti ogni volta che si riconnette al router riceve un IP diverso. Nel mio router (non FW) c'è la possibilità di associare l'IP locale in base all'indirizzo MAC.
bost Inviato 14 Aprile 2024 Autore Inviato 14 Aprile 2024 @UpTo11 @UpTo11 io parto dal mulo per settare la porte, se il mulo ha tcp 4662, vado su port mapping del modem e segno 4672 sia porta int sia porta est. Poi IP lo rilevo con prompt comandi IPv4 ...Il firewall è a posto, ma niente connessione, sul mulo nella sezione Connessione la casella rete KADu non solo non è spuntata, ma è oscurata. Poi in vari tutorial non si capisce se la casella permetti P2P vada spuntata o no , sia sul router sia sul mulo...Poi puo essere che siccome scaricando adunanza Win defender ha rivelato una app "potenzialmente pericolosa " e quindi l icona antivirus da verde risulta gialla, si chiama : PUABundler:Win32/CandyOpen. e non c è verso di eliminarla. Lanciato anche MalawareByte, ma mi sà tutto ok...
UpTo11 Inviato 14 Aprile 2024 Inviato 14 Aprile 2024 15 minuti fa, bost ha scritto: se il mulo ha tcp 4662, vado su port mapping del modem e segno 4672 sia porta int sia porta est. Faccio fatica a seguirti. Il numero della porta deve essere lo stesso nella configurazione del mulo e del router. Es. TCP 12345 sia nel mulo che sul router (sia int che ext) UDP 23456 sia nel mulo che sul router (sia int che ext) entrambi associati all'IP del computer sul quale gira il mulo
bost Inviato 14 Aprile 2024 Autore Inviato 14 Aprile 2024 quale fatica, sempplice, vedi foto: apro il mulo, e riporto tcp e udp sul modem, indirizzo ip lo ricavo dal prompt leggendo il valore di IPv4
bost Inviato 14 Aprile 2024 Autore Inviato 14 Aprile 2024 nel frattempo compare ogni tanto sta finestra che cerca di scaricare nodi...
bost Inviato 14 Aprile 2024 Autore Inviato 14 Aprile 2024 @UpTo11 16 ore fa, UpTo11 ha scritto: Nel mio router (non FW) c'è la possibilità di associare l'IP locale in base all'indirizzo MAC. non so cosa si significa. Cmq se apro nel modem "LAN", si vede ; come in foto, che IPv4 non è lo stesso che trovo con prompt comandi, quindi sul mapping del modem quale IP inserisco?
bost Inviato 14 Aprile 2024 Autore Inviato 14 Aprile 2024 poi facendo il wirard per impostare il mulo, quando compare questa finestra, mai capito cosa bisogna mettere... alla fine...
UpTo11 Inviato 14 Aprile 2024 Inviato 14 Aprile 2024 1 ora fa, bost ha scritto: apro il mulo, e riporto tcp e udp sul modem, indirizzo ip lo ricavo dal prompt leggendo il valore di IPv4 Hai provato con porte diverse da quelle di default? Prova con numeri alti, 30000-40000, quelle di default potrebbero essere filtrate da FW. . 1 ora fa, bost ha scritto: Cmq se apro nel modem "LAN", si vede ; come in foto, che IPv4 non è lo stesso che trovo con prompt comandi, quindi sul mapping del modem quale IP inserisco? Quello che trovi da linea di comando (immagino 192.168.1.51), l'altro mi sa che non è un indirizzo, ma il range di indirizzi utilizzabili localmente, infatti c'è la maschera di sottorete. In altre parole, questo mi sembra OK, ma proverei altri numeri di porta: 1 ora fa, bost ha scritto: . In più per la rete Kad devi settare anche una porta UDP (nel mio vecchio si chiamava Kademlia, KAdu non so se sia la stessa cosa). Per il resto non conosco quella variante del mulo, ricordo che esisteva quel progetto di mod del mulo per aggirare le restrizioni FW ma non so altro. Verifica che sia roba aggiornata e non di 10 anni fa.
bost Inviato 14 Aprile 2024 Autore Inviato 14 Aprile 2024 3 ore fa, UpTo11 ha scritto: n più per la rete Kad devi settare anche una porta UDP certo, faccio il mapping di TCP e UDP
bost Inviato 14 Aprile 2024 Autore Inviato 14 Aprile 2024 3 ore fa, UpTo11 ha scritto: Prova con numeri alti, 30000-40000, quindi metto tcp e udp a casaccio, tipo tcp 30000 e udp 40000...
bost Inviato 14 Aprile 2024 Autore Inviato 14 Aprile 2024 ah, sul modem il P2p va lasciato attivo credo...
UpTo11 Inviato 14 Aprile 2024 Inviato 14 Aprile 2024 18 minuti fa, bost ha scritto: quindi metto tcp e udp a casaccio, tipo tcp 30000 e udp 40000... Yes, fai una prova.
Messaggi raccomandati