Vai al contenuto
Melius Club

valore terreno in vendita

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, mchiorri ha scritto:

Che potrebbe stabilire il prezzo.....

Esattamente. Vale la pena farci su un manicomio ( riconfinamento, misurazioni e compagnia cantante) per ste cifre lorde da dividere i 4? Questo dicevo.🤷

Inviato

qualche foto di ehm qualche anno fa, il vigneto , dopo che papà è venuto a mancare, visto che aveva già "bruscato" le viti, io che non mi ero mai interessato continuai per due anni. La soddisfazione di bere il proprio vino, tra l'altro ottimo ( il campo ha una vena che nessuno intorno, detto da tutti...)...e dopo che non avendo più base ( venduto casa di famiglia) disfai il vigneto: molto doloroso ,io alle viti ci parlavo...

DSC_0029.JPG

P1010803.jpg

P1010804.jpg

DSC_0054.JPG

Inviato

Io mi sono un po' perso e non ricordo come mai non si possa accedere al campo da quella stradina che si vede in foto. 

Però questo è più attinente all'altro thread 😁

Inviato
1 ora fa, n.enrico ha scritto:

non ricordo come mai non si possa accedere al campo da quella stradina

@n.enrico la stradina è privata (ad uso pubblico), i proprietari sono quelli con le abitazioni adiacenti,sulla dx, quella è una zona dove tanto tempo fa, ( anni 50) tutti si facevano i dispetti, quelli di fronte al campo MAI permetterebbero che facessimo un ponticello per collegarci alla strada. Forse con un nuovo proprietario,più probabile...

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 30/12/2023 at 18:01, audio2 ha scritto:

ps: prima informatevi se per esempio si può pannellare col fotovoltaico, in tal caso vale di più.

@audio2 oppure un antenna, tanto non ci faremmo problemi, quella gente ne ha fatte tante a papà ( che per natura era troppo buono, lo dico con cognizione di causa), Chissa dove potrei informarmi...

Inviato

le antenne che io sappia ultimamente è un settore in ribasso

comunque chiedi ai principali operatori chi gestisce la rete locale e poi senti

il fotovoltaico secondo me è meglio, però non so se basta la metratura

• Thanks 1
Inviato
Il 8/1/2024 at 17:58, n.enrico ha scritto:

Però questo è più attinente all'altro thread 😁

@n.enrico non lo trovo. Cmq, altro pezzo di campo che abbiamo vicino: si trova proprio in fondo alla fine della stradina di sassi.Senti ( sentite) questa : La stradina era di 4 metri, mio nonno compero ulteriori 2 mt, quindi diventò  6 mt ; noi eravamo propietari di 4 mt. Arriviamo al  1975 circa. Il propietario della bicocca a sx che anni prima aveva 1 piano solo, poi ristrutturò il tutto ,pianta dei pali sulla stradina ecc.insomma si va in causa. Il tipo perde la causa e avrebbe dovuto buttar giu la scala esterna e la recinzione che si trova davanti. Papà che era un tozzo di pane si accontentò di recuperare le spese. Però si concordò ( sempre davanti avvocato)  che  per recuperare il terreno di 6 metri "mangiato" dalla scala , il propietario del terreno a dx nella foto ( che era un nostro lontano parente (...) e che il tipo aveva coinvolto contro papà avrebbe ceduto il suo terreno per ripristinare la larghezza originale.

Bene, a me sembra che non solo non si sia ripristinato niente, ma il tipo aveva "mangiato" la parte sx della stradina avanzando con il suo campo.Credo che dalla foto si veda bene. Ma sono passati tanti anni, ora la casa è abitata da un nuovo propietario, credo che tutto sia andato in prescrizione...

6matri.jpg

Inviato
Il 8/1/2024 at 17:46, bost ha scritto:

il campo ha una vena

a famosa vena de dolse...:classic_biggrin:

Inviato
Il 18/1/2024 at 14:26, bost ha scritto:

oppure un antenna,

in che località/comune è il campo ? 

Inviato

@bost La zona è già "illuminata" dagli impianti lungo l'asse della castellana. Purtroppo l'area non è popolata al punto da giustificare oggi una copertura capacitiva.  Fino a una quindicina di anni il terreno sarebbe stato appetibile, le compagnie installavano anche per conseguire saturazione territoriale e sottrarre spazi ai concorrenti. 

Al limite prova a proporre il terreno a Zefiro Net (Wind+Iliad) o a Inwit (TIM+Vodafogne). La seconda ha attitudini stataloidi come mentalità e tempi di risposta, bisogna armarsi di pazienza e potrebbe benissimo non rispondere. 

Redditività stimabile da 2 a 4K / anno. 

(ai bei tempi uno dei gestori nominati in precedenza ti avrebbe proposto un "diritto di superficie" trentennale con pagamento immediato del canone in un'unica soluzione "schei-in-man") 

Inviato

@Martin ieri è venuto uno, in mercedone, vorrebbe fare capannone per deposito delle auto ( di alta gamma) che vende...ma come le porta li, attraverso campi? mmmmm

Inviato
1 ora fa, bost ha scritto:

è venuto uno, in mercedone, vorrebbe fare capannone per deposito delle auto ( di alta gamma)

la mercedes aveva il gancio dietro ? 

• Haha 2
Inviato

bost, auguri in ritardo, ma avevo i post contingentati ed ho dovuto operarare una feroce selezione.

comunque sei una piaga eh.

• Haha 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

...allora sabato vado con un potenziale compratore e gli faccio vedere il terreno ( in rosso con la "P" nella foto). Non siamo andati per la "servitù di passaggio ( tratteggiata in rosa), perche con erba bagnata ecc non è il massimo. ma siamo andati sulla stradina ( asfaltata ) che si vede in alto. Ricordo che tra la stradina e il terreno ci sta un piccolo fossato ( di nostra proprietà). La strada in quel punto e di proprietà di Bepi che abita proprio di fronte . La loro famiglia è sempre stata " ai ferri corti" con nostro padre. Bepi , assieme al suo vicino si è offerto di comperare il terreno perchè non vuole estranei, vuole tutto libero per osservare il tramonto e poi sul campo vede gli aironi, lepri ecc...continua...

Inviato

@Martin @audio2 ...continua...bene, come ci vede , alzando la voce mi dice che " non dobbiamo passare sulla strada ma per andare sul terreno dobbiamo passare dall'altra parte ( dove ci sta la servitu di passaggio)...io rispondo " che si la stradina è sua privata ma è ad uso pubblico..." e lui, ma il gas, l h2o e la luce l abbiamo pagata noi..."

e io..." mica ti ho consumato ne gas ne h2o ne luce..."

e lui " glielo hai detto che per venire sul campo deve passare dall altra parte? " , sempre alzando la voce ( visibilmente nervoso. Io calmo ..." ma veramente siamo appena arrivati"...

io sono un bonaccione e è andata cosi, ma lui non può comportarsi cosi e magari scoraggiare un potenziale compratore, che dite?

vendita campo ex vigneto.jpg

Inviato

@bost cosa vuoi che dica, di gentaglia è pieno il mondo. da me è uguale.

però se la strada è ad uso pubblico, non ci sono cancelli, recinzioni o divieti

ecc ecc a piedi tu ci puoi passare.

comunque il timore del vicino è che passa oggi passa domani prima a piedi e 

poi con i mezzi si crei una servitù anche dal loro lato, comunque per evitare

questioni io passerei dal lato dove hai il diritto e fine dei discorsi.

in questi casi spesso si è risolto vendendo a dei "nomadisti" previo pagamento garantito

e presupposto che tu non abiti li vicino.

qua da me è bastato farli vedere in giro i nomadici sopra riportati per far partire le offerte

al rialzo da parte del vicinato.

presente quella storia :  a brigante, brigante e mezzo.

• Crea Nuovo...