ZAG45 Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 Salve a tutti,volevo chiedervi.Posseggo un paio di SENNHEISER Momentum 1.Non essendo + soddisfatto di queste,ma avendo un budget molto limitato,ho visto le Austrian Audio x15.Purtroppo nessuno nelle mie vicinanze ne possiede un paio,e quindi non ho potuto fare un confronto di ascolto con le mie.Ho chiamato il distributore ,ma nemmeno lui ha saputo aiutarmi.Quindi prima di fare un acquisto a "rischio"volevo un vostro parere.Le recensioni ne parlano bene però.......
piergiorgio Inviato 30 Dicembre 2023 Inviato 30 Dicembre 2023 I casi sono 2: il primo è estremamente antipatico (per me, utente da sempre di prime e con in media un centinaio di acquisti l'anno, zero resi esclusi oggetti con difetti) e consiste in un acquisto su Amazon della cuffia in oggetto con successivo reso se non dovesse piacere. Il secondo: vendi le senn, ci aggiungi i 99 euro del tuo budget (deduco dal prezzo della cuffia che vorresti acquistare) e vai su una cuffia 'nota' e che abbia le caratteristiche soniche che cerchi, dedotte facilmente dalla media delle numerose recensioni che trovi in rete.
ZAG45 Inviato 31 Dicembre 2023 Autore Inviato 31 Dicembre 2023 ok ma quale mi consiglieresti per fare uno step migliore?
mark66 Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 22 ore fa, ZAG45 ha scritto: SENNHEISER Momentum 1.Non essendo + soddisfatto di queste ... per fare lo step servirebbe prima capire cosa non ti soddisfa della Senn... inoltre servirebbe sapere come le piloti...
ZAG45 Inviato 1 Gennaio 2024 Autore Inviato 1 Gennaio 2024 Le SENN......... hanno troppi bassi ed è poco dettagliata sui medioalti.Attualmente sono pilotate da un HRT Microstreamer,che penso non sia lui il problema.
mark66 Inviato 1 Gennaio 2024 Inviato 1 Gennaio 2024 1 ora fa, ZAG45 ha scritto: troppi bassi ed è poco dettagliata sui medioalti ... da quello che leggo, le Austrian Audio x15 non sono particolarmente equilibrate, vengono descritte simili alle DT770, dunque piuttosto brillanti in alto con una accordatura a W... Rimanendo su cuffie chiuse le mie preferite con un certo equilibrio per un costo intorno ai 150 € sono SHURE SRH840 cuffie dinamiche orientate al pro con un buon equilibrio tonale, con un basso presente ma controllato, alti contenuti ma soprattutto una ottima resa nelle medie; non sono a mio parere comodissime, tendendo a schiacciare le orecchie pur essendo definite circumaurali, molto simili comunque come form factor sia alle Senn che alle Austrian Audio; HiFimann Sundara Closed un gradino sopra le Shure, cuffie magnetoplanari con ottima resa nei bassi, alte estese e medie in definitiva abbastanza naturali, non all'altezza della Open con la quale condivide solo il nome, avendo una impostazione e una resa sonora leggermente inferiore, comunque molto comode. Se vai invece sulle cuffie aperte intorno a quella cifra puoi tenere in considerazione le Philips Fidelio X2HR bassi un po' più pieni ma godibilissimi, medie leggermente retrocesse, alte estese comunque con un equilibrio tonale ottimo, comodissime e facilmente pilotabili.
musicante Inviato 1 Gennaio 2024 Inviato 1 Gennaio 2024 @ZAG45 Anche io ti consiglio la Hifiman Sundara ma la versione normale perché è più equilibrata rispetto a quella chiusa; come puoi vedere dal grafico, segue quasi perfettamente la curva ideale, tranne che nelle frequenze molto basse.
mark66 Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 3 ore fa, musicante ha scritto: Hifiman Sundara ma la versione normale ... verissimo, sicuramente meglio la Open, ma non è chiusa e costa il doppio... se può spendere quella cifra e se gli va bene una cuffia aperta, la Sundara Open è un vero miracolo... attenzione però che la Open inizia ad essere una cuffia che richiede una certa attenzione perché non suona bene con qualsiasi ampli ma richiede un ampli capace di spingerla, mentre la Closed è meno esigente... la Open se abbinata per esempio a EF400 diventa un sistema endgame DAC-Ampli-cuffie...
ZAG45 Inviato 2 Gennaio 2024 Autore Inviato 2 Gennaio 2024 Signori stiamo andando fuori Budget!Ma il grafico delle x15 si può avere?
piergiorgio Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 Ma cerchi aperte o chiuse ? Io sono ancora all' antica, non conoscendo le cuffie prodotte negli ultimi 4-5 anni, e per i miei gusti (le ho avute tutte tranne la ath-ad500) : Semiaperte beyerdynamic dt880 Aperte audiotechnica ath-ad500 o 700, akg k240 Chiuse audiotechnica msr7b Sono tutte cuffie equilibrate, vanno bene un po' con tutti i generi e sono molto comode da indossare. A me le grado non sono mai piaciute, gamma media troppo presente.
dago Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 @ZAG45 Io, più o meno nelle tue condizioni in quanto insoddisfatto di Sennheiser ed AKG, alla fine il mese scorso ho preso su Amazon le Sundara closed e mi sembra di aver fatto un buon passo avanti: più ariose ed equilibrate (ma si stanno ancora "sciogliendo").
mark66 Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 @ZAG45 ... sulla Austrian questo se ne dice in rete: Perhaps surprisingly for a company of former AKG engineers, all of the Austrian Audio closed-backs are dogshit, except the X60, which is surprisingly good. In fact, they are so terrible that it's worth actually trying them out to experience the W-shaped frequency response... ... qui trovi il grafico delle X55 che montano lo stesso driver... ... forse per questo nessuno qui le ha ascoltate... 49 minuti fa, ZAG45 ha scritto: GRADO SR 80? ... sono cuffie storiche, aperte e non chiuse, dunque non avrai isolamento e sentirai i rumori intorno a te... sono molto caratterizzate nelle medie, si amano o si odiano a seconda dei gusti, le ho avute per molto tempo poi si sono rotte e non ho avuto desiderio di riaverle...
ZAG45 Inviato 2 Gennaio 2024 Autore Inviato 2 Gennaio 2024 Sinceramente sono un pò in confusione!L'unica cosa sicura è che ho sempre avuto cuffie aperte,e stavolta volevo andare su quelle chiuse.
mark66 Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 37 minuti fa, ZAG45 ha scritto: sono un pò in confusione!L'unica cosa sicura è che ho sempre avuto cuffie aperte ...le cuffie chiuse sono un po' particolari... comunque le Momentum 1 non ti piacciono, Il 1/1/2024 at 20:18, ZAG45 ha scritto: hanno troppi bassi ed è poco dettagliata sui medioalti ... dunque se non altro sai cosa non va... le alternative che ti abbiamo proposto sono a mio parere decisamente migliori come equilibrio generale e resa sonora, con nessuna di queste sbaglieresti...
ZAG45 Inviato 3 Gennaio 2024 Autore Inviato 3 Gennaio 2024 Sulla baia HIFIMAN HE400ì 2020 usate poco,ad un prezzo buono?Sono aperte......ma.
LUIGI64 Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 Vedi sul sito Hifiman Magari outlet, o open box Ci sono ottime offerte!
ZAG45 Inviato 3 Gennaio 2024 Autore Inviato 3 Gennaio 2024 Ci sono diverse versioni di questa HE 400.Ma come và?
Messaggi raccomandati