Gaspyd Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 Mi serve la sorgente per l'impianto che ho realizzato nella mia attività commerciale. Dato che a casa uso con soddisfazione una coppia di Rpi4 pensavo di prenderne un terzo da adibire allo scopo. Non ho grandi pretese di alta fedeltà, il raspberry verrà usato per riprodurre file MP3 da una chiavetta o per streaming di radio web, la musica sarà esclusivamente di sottofondo. Ricordavo in commercio soluzioni già preassemblate con DAC hat e case che richiude il tutto Sarebbe comodissimo ma non riesco a trovarle in commercio. Sapete mica se esistono davvero (o me le sono sognate 😄) ed eventualmente dove trovarle? Grazie e auguri a tutti.
ddav3 Inviato 1 Gennaio 2024 Inviato 1 Gennaio 2024 @Gaspyd ciao sul sito audiophonics trovi il Boss2 Player l’ho visto anche su Amazon ma non mi sembra disponibile. 1
Emmepi57 Inviato 1 Gennaio 2024 Inviato 1 Gennaio 2024 @Gaspyd ciao, vai a dare un'occhiata a questo sito : https://www.hifiberry.com/ i DAC HAT che trattano sono veramente validi e volendo esistono varie possibilità di "bundle" con Raspberry e case. L'unico problema è che spediscono dalla Svizzera e quindi ti becchi le spese doganali, ma puoi farti un'idea ed eventualmente ordinare i vari pezzi da altri distributori 1
Gaspyd Inviato 1 Gennaio 2024 Autore Inviato 1 Gennaio 2024 alla fine ho preso al volo questo, avrei prima chiesto consiglio a oi esperti ma ne era rimasto solo uno e il prezzo in bunndle mi sembrava ottimo ... speriamo solo non faccia cagare ... https://amzn.eu/d/clia9p4 male che va lo rendo ma a quel prezzo dac + case in alluminio su misura mi è sembrato un buon prezzo dovrebbe essere un PCM5122 di Texas Instruments che supporta 192kHz a 24 bit e configurabile su moode come iQaudio Pi-DAC (conto di installare moode che è più semplice e intuitivo da gestire rispetto al picoreplayer che uso a casa) . Ora mi prendo il Rpi4, x l'uso cosa cosigliate? il 2Gb? @Emmepi57 @ddav3
Ornito_1 Inviato 1 Gennaio 2024 Inviato 1 Gennaio 2024 16 minuti fa, Gaspyd ha scritto: installare moode A casa mia e Nel mio impianto, Moode confrontato con Volumio, suonava moolto peggio.
Gaspyd Inviato 1 Gennaio 2024 Autore Inviato 1 Gennaio 2024 @Ornito_1 davvero? 😳 Volumio non lo conosco proprio, ho usato gentooplayer, Moodeaudio e picoreplayer ma volumio mai. Cioè installato al volo una volta ma tenuto pochissimo perché non mi trovavo con l'interfaccia grafica 😆 Se dici che suona meglio installo quello. A me serve una roba semplice e intuitiva perché lo dovrà useràe gente con scarsa dimestichezza .... E moode ne lo ricordo più intuitivo di pico che uso ora. Ma volumio ... Non è a pagamento? . . che poi a pensarci considerando cosa dovrà suonare e con che componentistica dubito potrei mai accorgermi di differenze qualitative ... però un giro su volumio lo faccio, mi hai fatto venire voglia di provarlo
Emmepi57 Inviato 1 Gennaio 2024 Inviato 1 Gennaio 2024 @Gaspyd per l'utilizzo che devi farne tu il 2Gb è sufficiente ma, non sono più aggiornato sui prezzi, se la differenza non è molta col 4Gb sei sicuramente a posto (anche per eventuali utilizzi futuri)
Gaspyd Inviato 1 Gennaio 2024 Autore Inviato 1 Gennaio 2024 4 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: non sono più aggiornato sui prezzi 50 uno 65 l'altro su melopero diciamo che quella 15€ non è determinante ... anzi a sto punto visto che io a casa ho un 2Gb e un 4Gb mi prendo un'altro da 4Gb e porto quello da 2 nella mia attività commerciale Tra l'altro ho scoperto che esiste il Raspberry 5 ... ero rimasto indietro
stefano_mbp Inviato 1 Gennaio 2024 Inviato 1 Gennaio 2024 58 minuti fa, Gaspyd ha scritto: Tra l'altro ho scoperto che esiste il Raspberry 5 Da qualche settimana, ma con cautela, per ora non c’è sw pronto per i rpi5, o almeno sono i primi sviluppi
Ornito_1 Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 10 ore fa, Gaspyd ha scritto: Ma volumio ... Non è a pagamento? C’è la versione free, limitata però ai soli files in locale, no streaming (Qobuz, Tidal, etc) ma sì radio web. Suggerirei una prova comparativa tra Moode e Volumio per valutare con quale ti trovi meglio.
Messaggi raccomandati