Uncino Inviato 7 Gennaio 2024 Autore Inviato 7 Gennaio 2024 @andpi65 Ma io lo capisco benissimo perché lo fanno, però capisco anche che non esiste la minima possibilità di recuperare i territori che la Russia si è annessa e che di conseguenza li stiamo pagando per morire senza scopo. Ripeto, tu pensi che siano gli altri a non capire, ma in realtà quello che non capisce di star causando uno spaventoso numero di morti senza alcuna reale ragione sei tu. Non basta essere dalla parte giusta per vincere le guerre, le guerre le vince chi ha il maggior controllo sulle risorse (in particolare l'energia) e la liquidità.
extermination Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 1 minuto fa, Uncino ha scritto: guerre le vince chi Chi in un modo, chi nell'altro, tutti perdono! 1
Uncino Inviato 7 Gennaio 2024 Autore Inviato 7 Gennaio 2024 2 minuti fa, extermination ha scritto: Chi in un modo, chi nell'altro, tutti perdono! Tutti perdono, si. Però la guerra è nel nostro DNA di predatori.
extermination Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 5 minuti fa, Uncino ha scritto: Però la guerra è nel nostro DNA di predatori. Tra poco anche in quello dell' A.I
andpi65 Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 20 minuti fa, vizegraf ha scritto: Lascia perdere, E perché dovrei? 😉
vizegraf Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: E perché dovrei? Perché è inutile. Se uno non capisce che l'uomo è fatto anche di orgoglio, dignità ed è disposto a mettere in gioco la vita pur di non diventare schiavo dei prepotenti, allora è inutile discutere. 2
andpi65 Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 22 minuti fa, Uncino ha scritto: Ma io lo capisco benissimo perché lo fanno, Non mi sembra proprio, devi mollare sti numeri ogni tanto 😉
Plot Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 14 minuti fa, vizegraf ha scritto: Se uno non capisce che l'uomo è fatto anche di orgoglio, dignità ed è disposto a mettere in gioco la vita pur di non diventare schiavo dei prepotenti, allora è inutile discutere. Beh.., come nella striscia di Gaza no ?
Plot Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 1 ora fa, Uncino ha scritto: Mica siamo noi sotto le bombe, a crepare sono quelli che paghiamo per farlo. E visto che paghiamo entrambe le parti, sono proprio tanti. qualcuno ti ha suggerito di lasciar perdere i numeri.., strano pero' che poi i numeri che non si vorrebbero leggere hanno poi un peso non indifferente sul portafogli. Magari se ne accorgeranno sul lungo periodo
Uncino Inviato 7 Gennaio 2024 Autore Inviato 7 Gennaio 2024 10 minuti fa, andpi65 ha scritto: Non mi sembra proprio, devi mollare sti numeri ogni tanto 😉 Li controllo molto di frequente, e non esiste realistica possibilità da parte occidentale di poter tenere il passo nella guerra. Potremmo farlo e addirittura superare il fronte russo qualora passassimo a nostra volta in un regime di economia di guerra (loro ci sono da oltre un anno), ma a te sembra una possibilità percorribile chiedere ad europei occidentali ed americani di passare ad una economia di guerra? Dai, cerchiamo di essere seri.
andpi65 Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 5 minuti fa, Uncino ha scritto: Li controllo molto di frequente, E niente, non c'arrivi proprio a capire quello che dicevo, pazienza 😉😊
Uncino Inviato 7 Gennaio 2024 Autore Inviato 7 Gennaio 2024 12 minuti fa, Plot ha scritto: qualcuno ti ha suggerito di lasciar perdere i numeri.., strano pero' che poi i numeri che non si vorrebbero leggere hanno poi un peso non indifferente sul portafogli. Magari se ne accorgeranno sul lungo periodo Plot, sono intimamente convinti che le guerra le vinca chi è dalla parte della ragione, e credo che sia una convinzione in buona fede. Il fatto che un singolo colpo di obice da 155 costi a noi 1500 dollari ma solo 500 dollari ai russi non li sfiora. Il fatto che la capacità produttiva bellica combinata di Russia e Corea del Nord sia 6 volte superiore a quella della NATO non li sfiora. Il fatto che quelli fanno un buco in terra e zampillano fuori petrolio e gas non li sfiora. E non li sfiora sul serio, loro credono realmente che combattendo fino all'ultimo uomo prima o poi qualcosa cambierà. Credono in tutta sincerità che le guerre le vincano i buoni e le perdano i cattivi. Nei film vincono sempre i buoni, no?
Uncino Inviato 7 Gennaio 2024 Autore Inviato 7 Gennaio 2024 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: E niente, non c'arrivi proprio a capire quello che dicevo, pazienza 😉😊 Credo che non lo abbia capito nessuno... sicuro di averlo detto?
Plot Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 9 minuti fa, Uncino ha scritto: Plot, sono intimamente convinti che le guerra le vinca chi è dalla parte della ragione, e credo che sia una convinzione in buona fede. ...massi' dai, mettiamoci pure la convinzione della "buona fede" che non guasta mai, pero' poi se gli aumenti DAZN come si inc@zzano pero' PS: le opinioni leggermente trasversali per L'italiano medio sono sempre una minaccia...signora mia 1
audio2 Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 una guerra vera finanziata da noi anche senza combatterla direttamente qua vuol dire che saltano di botto pensioni e sanità, poi con calma anche il resto scuola, sicurezza interna, banche ecc ecc il problema del nostro pil è che è fittizio e tenuto artificialmente alto.
Uncino Inviato 7 Gennaio 2024 Autore Inviato 7 Gennaio 2024 L'uomo è fatto anche di orgoglio. Vero. Quindi? Muoiano tutti gli ucraini perché così facendo avranno dimostrato di essere capaci di non venire a compromessi con i propri obiettivi? Ma guardate che questo lo capiamo tutti, però chi segue questa Idea non lo si definisce orgoglioso ma deficiente.
Plot Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 Economia Venezia è sempre più 'cinese', quasi raddoppiate le imprese in 10 anni - https://www.agi.it/economia/news/2021-02-24/venezia-imprese-cina-11530615/ - Le aziende italiane fanno registrare un -13% Al contrario, le imprese gestite da italiani sono calate dalle 34.325 del 2010 alle 29.613 del 2020 (-4.712) pari ad un -13%. Una robusta impennata, quindi, contro un calo costante. E la cosa che impressione forse di più è che non c'è stato anno dell'ultimo decennio che non abbia confermato questi due trend. Nessuna eccezione. Nemmeno analizzando i numeri settore per settore. PS: fatemi fare anche a me un post alla @maurodg65
andpi65 Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 1 ora fa, Uncino ha scritto: Credo che non lo abbia capito nessuno... sicuro di averlo detto? Te sei troppo legato ai numeri cui affidi ciecamente la decifrazione della realtà per capirlo, qualcuno altro direi di sì: "Se uno non capisce che l'uomo è fatto anche di orgoglio, dignità ed è disposto a mettere in gioco la vita pur di non diventare schiavo dei prepotenti, allora è inutile discutere". Ma va altre i tuoi numeri caro,e non puoi capirlo! È il tuo limite . Per farti un esempio spicciolo è come se i Casamonica ti venissero a chiedere il pizzo: che fai ? Metti tutto su ordinate e ascisse e poi decidi? Nel tuo mondo di numeri un approccio crudo alla realtà sarebbe benefico , destabilizzante ma benefico, secondo me! 😀
Messaggi raccomandati