Vai al contenuto
Melius Club

BRICS+

Uncino

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

Di tutta la discussione, quello che capisco meno è per quale motivo la Russia, grazie alla guerra in Ucraina, si trovi salda all’interno della rete Brics.

Non è che, al contrario, questa follia militare non l’abbia indebolita economicamente, facendo cessare floridi scambi con la UE e mettendola in condizioni molto meno vantaggiose di scambio intanto all’interno dei Brics, che sanno di avere a che fare con un soggetto bisognoso, il tutto tra l’altro creando anche intorno ai Brics un aura da guerra fredda poco consona ai loro obiettivi ?
Perchè le cose che produci le devi vendere, preferibilmente ad alti prezzi, per questo serviamo noi mercato, ed avere un Giove (Cina) ed un Polifemo russo che mostrano i muscoli inquina un po’ il fintamente pacifico clima precedente.

Questo non è di buon auspicio e non è un buon biglietto da visita.

Penso che un po’ tutti stiano perdendo.

È la conseguenza dello scegliere la guerra.

Alla Cina bastava un nulla per fermare la Russia che, presumibilmente, l’avrà informata forse prima di partire.

Ci sono delle corresponsabilità credo, al di là delle posizioni ufficiali sempre diplomatiche.

Edit: anzi, il malpensante potrebbe immaginare che la Russia sia stata usata come pedina per saggiare lo stato di resistenza del sistema e dell’avversario USA.

Non è che, sotto sotto, è la Cina di cui dovremmo essere molto preoccupati?

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

È la conseguenza dello scegliere la guerra.

Come Europa non l’abbiamo scelta: ci è stata imposta. Per motivarci ulteriormente e far capire bene chi comanda, hanno anche distrutto il gasdotto. 

Inviato
31 minuti fa, vizegraf ha scritto:

in conclusione mi pare di aver capito che le future guerre si combatteranno

Invece io spero che da questa guerra USA-Russia, che dal punto di vista umanitario è una puntura di zanzara rispetto ai massacri israeliani di Gaza, si possa finalmente capire che la guerra non porta alla soluzione delle controversie internazionali, come peraltro scritto nella nostra Costituzione.

Inviato

@LeoCleo io volevo mandarci mio fratello, ai suoi tempi alpino e pure portato per smitragliare, si è opposto. 

Inviato

@Panurge perché prima doveva parlare col nostro Chuck Norris: lo avrebbe motivato!

Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

ai suoi tempi alpino

Alpino si scrive con la maiuscola.

Alpino una volta, Alpino per sempre.

Segnatelo.

Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

si possa finalmente capire che la guerra non porta alla soluzione delle controversie internazionali

Penso che su quello non si possa che essere d’accordo, quale che sia l’idea politica e la religione.

Purtroppo ci sono ovunque forze oscure ed interessi che le fanno scoppiare, e tra l’altro anche l’approccio “gli americani” “ i russi” “ i cinesi” etc.  non è sempre il migliore, perchè pacifisti e guerrafondai stanno in ogni popolo.

Dopo peró qualcuno varca il confine… quello sbaglia di piú…

Inviato
49 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Come Europa non l’abbiamo scelta: ci è stata imposta. Per motivarci ulteriormente e far capire bene chi comanda, hanno anche distrutto il gasdotto

Capita quando per 20 anni sulla sicurezza vai a scrocco totale degli americani e non cacci fuori neanche un euro per la tua difesa ed il tuo esercito, e quando pure costruisci una portaerei devi mentire all’opinione pubblica spacciandola come “nave da soccorso”.

Che la cultura “pacifista” ha avvelenato tutto.

Bisogna cambiarla questa politica, prima possibile, e grazie a dio che ancora esistono e reggono gli USA e Israele, altrimenti saremmo già sotto attacco, e senza nessuna possibilità di sopravvivenza, se non come schiavi.

Inviato
55 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Invece io spero che da questa guerra USA-Russia, che dal punto di vista umanitario è una puntura di zanzara rispetto ai massacri israeliani di Gaza si possa finalmente capire che la guerra non porta alla soluzione delle controversie internazionali.

Pure tu Rossobruno lato destra ?

Minchia, qui su Melius sembra che sia la maggioranza assoluta.

Quando una nazione o un popolo ti aggredisce per sterminarli, come e’ successo a Bucha e nei Kibbuz ed al rave del 7 ottobre, stuprando, torturando e massacrando donne e bambini innocenti si e’ al di fuori della “soluzione per le controversie internazionali”.

Si e’ nel campo della legittima difesa, nei confronti di chi vuole sterminare te e i tuoi figli.

L’ucraina e Israele si stanno difendendo, e stanno anche combattendo in guerra per noi  e per la nostra sicurezza.

Tanto più che siamo incapaci di difenderci.

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

in conclusione mi pare di aver capito che le future guerre si combatteranno

Invece io spero che da questa guerra USA-Russia, che dal punto di vista umanitario è una puntura di zanzara rispetto ai massacri israeliani di Gaza, si possa finalmente capire che la guerra non porta alla soluzione delle controversie internazionali, come peraltro scritto nella nostra Costituzione.

Capisco che ti serviva come spunto, ma se mi quoti in questo modo stravolgi quello che ho scritto.

Inviato

@vizegraf hai ragione. Ma come hai compreso, ti ho estrapolato come spunto. Scusa.

Inviato
30 minuti fa, Roberto M ha scritto:

L’ucraina e Israele si stanno difendendo, e stanno anche combattendo in guerra per noi  e per la nostra sicurezza.

Grazie per avermi contattato. Sono qui per aiutarti. Tuttavia, la tua affermazione sembra essere fuori luogo e non corrisponde alla realtà. Ti pregherei di fornirmi maggiori informazioni o di chiarire il tuo messaggio. Inoltre, ti ricordo che è importante evitare di fare affermazioni infondate o di diffondere notizie false. Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulla situazione in Ucraina o in Israele, sarò felice di aiutarti a trovare fonti affidabili e di fornirti informazioni accurate. 😊

Ho girato la domanda a Bing, e in effetti ha compreso subito. Santa subito questa AI :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Inviato
2 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Scusa.

Ma di niente.

Pignoleria da vecchiaia la mia :classic_smile:

Inviato
7 minuti fa, vizegraf ha scritto:

da vecchiaia

Non ci crede nessuno. 

• Haha 1
Inviato
13 ore fa, Uncino ha scritto:

Ma guardate che questo lo capiamo tutti, però chi segue questa Idea non lo si definisce orgoglioso ma deficiente.

Esatto, come quella pessima persona che attualmente li sta guidando al massacro assicurato, tipo il pifferaio magico con i topi ...

Inviato
12 ore fa, Uncino ha scritto:

col cavolo che dicono Siiiiii passiamociiiiii.

Ovvio: deficienti ci può stare, ma rinunciare al "condizionatore" non ci stà più nessuno...

Tutti bravi combattenti col deretano degli altri :classic_ninja:

Inviato
12 ore fa, Uncino ha scritto:

E comunque chi si propone di continuare a testa bassa una guerra che non ha possibilità di vincere senza badare ai morti e alle devastazioni che questo causa al proprio popolo, per quel che mi riguarda non è un eroe orgoglioso ma un completo deficiente irresponsabile.

Vale la pena ribadirlo.

ps: oltretutto nessuno ha chiesto al popolo delle zone occupate cosa preferisce, ma questo è un dettaglio di poco conto ... :classic_wacko:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji