Vai al contenuto
Melius Club

BRICS+

Uncino

Messaggi raccomandati

Inviato
36 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Se invadi uno stato sovrano per annetterlo o se massacri i tuoi cittadini, donne in primis, per motivi futili oltre a sovvenzionare un’organizzazione terroristica come Hamas ed supportare il massacro del 07 ottobre, direi che finire nella lista dei cattivoni è il minimo sindacale.

Hmmm... ma non è Israele ad aver invaso la Palestina?

Se vale per uno, vale per l'altro.

Inviato
14 minuti fa, Uncino ha scritto:

È una risposta perfettamente razionale:

No, la tua è una supercazzola.

Io ti ho chiesto:

Quali saranno i clienti del supermercato BRICS

E' la terza volta che lo chiedo e tu non mi hai ancora risposto.

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

disastrosi sulla mia pelle ovviamente. Al momento, quelli fuori dalla finestra,  non mi hanno fatto male per nulla.

Sulla tua non lo so, sulla mia alcuni effetti ci sono già.

Però non ritengo la mia persona così importante da doverla ritenere importante nel giudizio complessivo.

Inviato
2 minuti fa, vizegraf ha scritto:

No, la tua è una supercazzola.

Io ti ho chiesto:

Quali saranno i clienti del supermercato BRICS

E' la terza volta che lo chiedo e tu non mi hai ancora risposto.

Ma certo che ti ho risposto, sei tu che fingi di non comprendere la risposta: 

Quali saranno i clienti del supermercato dei BRICS?

Tutti ad eccezione degli USA, che sono autonomi.

Noi della UE siamo fra i loro principali clienti.

A poter cambiare sarebbero i cartellini dei prezzi, che fino a quando continueremo a tirarci martellate sugli alluci resteranno elevati, e scenderanno se e quando decideremo di applicare misure anticicliche e buttare, buttar via il martello e delegare a degli avvocati la stesura di un buon accordo vantaggioso per entrambe le parti.

Non esiste un modo per evitare di essere clienti del supermercato dei BRICS.

extermination
Inviato
14 minuti fa, Uncino ha scritto:

sulla mia alcuni effetti ci sono già

Quali? se posso permettermi.

Immagino gli aumenti di EE,Gas, carrello della spesa, ristoranti, trasporti, edilizia per ristrutturazioni...poca roba insomma per un benestante ( o quasi) con casa lavoro e un buon ral e/o altri redditi. O sbaglio? Già dimenticavo la sanita e le strade dissestate :classic_biggrin:

extermination
Inviato

@Uncino Ma poi, hai già dimenticato i miliardi del pnrr? 

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Quali.?Se posso permettermi?

Immagino gli aumenti di EE,Gas, carrello della spesa, edilizia per ristrutturazioni...poca roba insomma per un benestante ( o quasi) con casa lavoro e un buon ral e/o altri redditi. O sbaglio?

Non mi sono mai occupato di analisi relative a gruppi sociali ristretti, quindi non so risponderti.

Io mi occupo della stima delle occasioni di profitto generate da particolari eventi, delle interazioni fra macro entità o delle macro economie.

Inviato
22 minuti fa, Uncino ha scritto:

Hmmm... ma non è Israele ad aver invaso la Palestina?

Se vale per uno, vale per l'altro.

No, Israele ha risposto militarmente ad un’aggressione di Hamas, che rappresenta la forza politica di governo della Striscia di Gaza, attaccando Gaza non prima di aver invitato i civili residenti ad abbandonare la zona, il tutto con lo scopo dichiarato di eliminare l’organizzazione terroristica che l’aveva attaccata, tutto nel solco del diritto all’autodifesa internazionalmente riconosciuto.

Quello che secondo la tua logica dovrebbe valere l’uno e per l’altro è la tua convinzione che la Russia possa annettersi i territori conquistati in Ucraina e che tutto sia legittimo, mentre Israele non possa fare altrettanto con Gaza, per inciso io non ritengo lecita nessuna delle due possibilità, nei ragionamenti servirebbe coerenza.

Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

@Uncino Ma poi, hai già dimenticato i miliardi del pnrr? 

Non guardo in nessun modo l'Italia se non attraverso gli aggiornamenti mensili dei suoi dati macro economici e le poco interessanti notizie italiane che di tanto in tanto riescono a farsi strada attraverso i filtri della mia rassegna stampa.

Per me l'Italia non è nulla più di una serie di numeri, il fatto che io vi abbia residenza è puramente occidentale.

Certamente esiste un PNRR, ma lo giudico unicamente attraverso i dati numerici.

extermination
Inviato
3 minuti fa, Uncino ha scritto:

Certamente esiste un PNRR, ma lo giudico unicamente attraverso i dati numerici.

Ci mancava @ilmisuratore in sezione Lounge bar.

Inviato
18 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

No, Israele ha risposto militarmente ad un’aggressione di Hamas, che rappresenta la forza politica di governo della Striscia di Gaza, attaccando Gaza non prima di aver invitato i civili residenti ad abbandonare la zona, il tutto con lo scopo dichiarato di eliminare l’organizzazione terroristica che l’aveva attaccata, tutto nel solco del diritto all’autodifesa internazionalmente riconosciuto.

Quello che secondo la tua logica dovrebbe valere l’uno e per l’altro è la tua convinzione che la Russia possa annettersi i territori conquistati in Ucraina e che tutto sia legittimo, mentre Israele non possa fare altrettanto con Gaza, per inciso io non ritengo lecita nessuna delle due possibilità, nei ragionamenti servirebbe coerenza.

Non me ne frega assolutamente niente di Israele, di quanti morti abbia avuto ad opera di Hamas e di quanti ebrei siano stati accoppati nel corso dei millenni a partire da quando l'imperatore Tito trovò valide ragioni per dare una bella piallata ad Israele.

Fine della risposta.

Inviato
12 minuti fa, extermination ha scritto:

Ci mancava @ilmisuratore in sezione Lounge bar.

Dovrei usare un criterio diverso?

l'Italia non ha autonomia decisionale, quindi sarebbe sciocco considerarla come qualcosa di differente da un aggregato numerico.

Cosa differente sono i Paesi che ne posseggono una, come Stati Uniti, Cina, Russia, Turchia ed Israele.

In quel caso le dinamiche interne vanno seguite con attenzione perché sono dei player; l'Italia non è un player ma è il pallone calciato dai player.

• Melius 1
Inviato

L'Italia non è un player ma è il pallone calciato dai player.

Su questa mia ultima affermazione molta gente qui dentro dovrebbe riflettere attentamente, magari servirebbe a ricondurli un po' più con i piedi per terra.

• Melius 1
extermination
Inviato

@extermination

Si conosco questa ipotesi di ripescaggio del Piano Mattei, ma è molto debole nelle condizioni necessarie.

L'Africa attuale è completamente diversa da quella in cui quel piano fu ideato.

All'epoca l'Africa era una serie di protettorati gestiti dall'Europa occidentale, e non esistevano le pressioni destabilizzatrici dello Stato Islamico; l'Africa attuale è legata alla Russia, alla Cina ed alla Turchia, l'Europa occidentale è stata estromessa, ed in più lo Stato Islamico ha trovato terreno fertile di crescita nella disperazione causata soprattutto dai francesi.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Uncino ha scritto:

Fine della risposta.

Bene perfetto quindi immagino che d’ora in poi finirai di postare minchiate sull’argomento, sempre per la serie cerchiamo almeno di essere coerenti con ciò che affermiamo. 

Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Bene perfetto quindi immagino che d’ora in poi finirai di postare minchiate sull’argomento, sempre per la serie cerchiamo almeno di essere coerenti con ciò che affermiamo. 

Tutto il giudizio storico sugli ebrei va rivalutato alla luce dei crimini che stanno combinando in Palestina.

Nulla del giudizio storico può essere mantenuto invariato dopo l'inizio delle operazioni criminali ebraiche a Gaza.

Nulla, perché ciò che stanno facendo rivela la natura degli ebrei.

Inviato
4 minuti fa, Uncino ha scritto:

Nulla, perché ciò che stanno facendo rivela la natura degli ebrei.

In parole povere torniamo al vecchio:

"Se tutti odiano gli Ebrei una ragione ci sarà"

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio