Plot Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 4 minuti fa, vizegraf ha scritto: se vuoi approfondire puoi farlo. Altrimenti fa come ti pare. Ho fonti dirette, ti ringrazio del suggerimento. Log-Off
extermination Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @Uncino A quando i BRICS con una valuta comune?
Uncino Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 1 ora fa, extermination ha scritto: @Uncino A quando i BRICS con una valuta comune? Non lo so, hanno una banca centrale (sede in Cina e presidenza brasiliana), ma da qui ed emettere una valuta solida ce ne passa. Certamente non in questo momento, visto che Cina, India e Russia hanno ricostituito importanti riserve in dollari. Tuttavia non è così importante, quello che conta è avere il controllo delle materie prime, la divisa in cui vengono vendute è un problema secondario. L'ipotesi più probabile è che venga fatto solo quando il numero di Paesi aderenti al BRICS+ sarà molto più ampio dei dieci attuali. O, se preferisci, il controllo delle materie prime mondiali avrà superato il 70-75%. In questo avrà molto peso la progressiva espansione in Africa.
audio2 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 io per esperienza sull' africa non ci conterei troppo divisi da sempre, mille lingue, terra di predoni ecc ecc aggiungeranno peso e se va bene collaboreranno un pò, ma non credo molto di più
Uncino Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 @audio2 Il Sudafrica (guarda caso il Paese africano che ha denunciato Israele alla Corte dell'Aja) è la S di BRICS, ed ora sono entrati anche Egitto ed Etiopia. In aggiunta dopo aver estromesso la Francia i Paesi del Sahel vengono garantiti nella sicurezza dalla Russia e sostenuti nell'economia dalla Cina, quindi è probabile un loro futuro ingresso una volta definitivamente stabilizzata la conflittualità con i vicini.
extermination Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Non so quanto influenzeranno il percorso l'endemica instabilità politica ( soprattutto nella fascia del Sahel e dell'Africa Occidentale) e le guerre civili che non si fanno mancare.
Uncino Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 Vedremo. Per adesso, mi spiace per la mia Mercy, ma a lei penso io, c'è un terribile attacco alla Balena, vale a dire la Nigeria. Se si riuscirà a sottrarre anche la Nigeria all'area di influenza occidentale, beh a quel punto G7 avrà proprio chiuso.
ferdydurke Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @Uncino io ti do retta e aumento l’investimento in Emerging Markets! 😉
Uncino Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 @ferdydurke non ho mai visto di buon occhio gli investimenti privati. Costruire una strategia win-win è una cosa molto complessa e raramente alla portata dei piccoli investitori. Prendi quei grafici che ho pubblicato ore fa... la Naira è da comprare o da vendere? Ti assicuro che su quel cross è possibile costruire una strategia comunque vincente, ma non per un privato. Gli investimenti privati sono sempre win-lose.
ferdydurke Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Speriamo di no! Ad oggi mi va tutto alla grande
Uncino Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 @ferdydurke L'unico periodo in cui ho investito denaro mio fu quando lavoravo al mio primo modello previsionale, 1994, studiavo le reazioni del borsino a quello che facevo per la sua parte "contrary opinion". Però non fa per me... semplicemente non mi piace. L'analisi e la costruzione di modelli e strumenti di analisi mi sono sempre piaciute molto, in quegli anni era ancora tutto da ricercare perché ci si basava per intero sui modesti studi di Dow (copiati di saba pianta dai cinesi del secolo precedente) che tenevano conto della sola componente prezzo e di un singolo strumento alla volta. Però il trading devono farlo i trader, gli analisti devono fornire loro delle buone strategie.
andpi65 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 4 ore fa, Uncino ha scritto: gli analisti devono fornire loro delle buone strategie. 5 ore fa, Uncino ha scritto: Prendi quei grafici che ho pubblicato ore fa... la Naira è da comprare o da vendere? Ti assicuro che su quel cross è possibile costruire una strategia comunque vincente, ma non per un privato. Qua siamo sull'esoterico con tratti lisergici ultimamente. Oddio più che lisergici , direi ( a naso) più roba da bot filo russi, a 👃. Posso sbagliarmi ehh .
Max440 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 13 ore fa, Uncino ha scritto: Gli investimenti privati sono sempre win-lose. Piove sempre sul bagnato, diceva mia mamma ...
maurodg65 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 18 ore fa, Uncino ha scritto: Se si riuscirà a sottrarre anche la Nigeria all'area di influenza occidentale, beh a quel punto G7 avrà proprio chiuso. Dicci la verità tu fai il consulente per la Disney e scrivi sceneggiature per le fiabe animate? 2
maurodg65 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 In effetti Putin ha ragione, l’eccesso di ricchezza sta uccidendo i russi, il benessere ed il colesterolo sono un killer inesorabile e la guerra in Ucraina un toccasana per i russi che ci partecipano, dieta sana ed equilibrata, molto moto, tanta attività fisica, l’operazione speciale in Ucraina era qualcosa per “rimettersi in forma” ma non l’abbiamo capito.
maurodg65 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 P.S. Il futuro dell’energia, rinnovabili e soprattutto…
Messaggi raccomandati