Vai al contenuto
Melius Club

BRICS+

Uncino

Messaggi raccomandati

@ferdydurke

L'unico periodo in cui ho investito denaro mio fu quando lavoravo al mio primo modello previsionale, 1994, studiavo le reazioni del borsino a quello che facevo per la sua parte "contrary opinion".

Però non fa per me... semplicemente non mi piace.

L'analisi e la costruzione di modelli e strumenti di analisi mi sono sempre piaciute molto, in quegli anni era ancora tutto da ricercare perché ci si basava per intero sui modesti studi di Dow (copiati di saba pianta dai cinesi del secolo precedente) che tenevano conto della sola componente prezzo e di un singolo strumento alla volta.

Però il trading devono farlo i trader, gli analisti devono fornire loro delle buone strategie.

Link al commento
https://melius.club/topic/17879-brics/page/33/#findComment-1070860
Condividi su altri siti

4 ore fa, Uncino ha scritto:

gli analisti devono fornire loro delle buone strategie.

5 ore fa, Uncino ha scritto:

Prendi quei grafici che ho pubblicato ore fa... la Naira è da comprare o da vendere?

Ti assicuro che su quel cross è possibile costruire una strategia comunque vincente, ma non per un privato.

Qua siamo sull'esoterico con tratti  lisergici ultimamente. Oddio più che lisergici , direi ( a  naso) più roba da bot filo russi, a 👃.

Posso sbagliarmi ehh .

Link al commento
https://melius.club/topic/17879-brics/page/33/#findComment-1071113
Condividi su altri siti

In effetti Putin ha ragione, l’eccesso di ricchezza sta uccidendo i russi, il benessere ed il colesterolo sono un killer inesorabile e la guerra in Ucraina un toccasana per i russi che ci partecipano, dieta sana ed equilibrata, molto moto, tanta attività fisica, l’operazione speciale in Ucraina era qualcosa per “rimettersi in forma” ma non l’abbiamo capito. 

Link al commento
https://melius.club/topic/17879-brics/page/33/#findComment-1071257
Condividi su altri siti

Bene, abbiamo i primi dati della Cina, e come immaginavo sono molto differenti dalle aspettative.

Cina ed India stanno comprando tutti i metalli, ferrosi e non, che precedentemente la Russia vendeva alla UE.

Pessima notizia per l'industria italiana, pessima notizia per il Pakistan, non pessima ma comunque brutta per l'industria tedesca.

Automobili e naviglio sono due dei più importanti indicatori della salute dell'industria pesante di un Paese, e come vediamo c'è un decio incremento nell'export di entrambi i settori.

Da notare che l'articolo riferito alla cantieristica tratta solo della flotta mercantile (55% dell'intera produzione mondiale 2023) ma la realtà è che la Cina ha fatto segnare numeri simili anche nelle imbarcazioni da crociera, da trasporto civile e da diporto.

Sostanzialmente, nel 2023 le navi si sono costituite in Cina perché la Cina ha il metallo, ha l'energia, ha la manodopera ed ha i cantieri.

Ora passiamo ai dati dell' export, dai quali si può vedere la potenza della macchina cinese: sono passati da una situazione disastrosa di metà anno ad un risultato non entusiasmante ma comunque positivo nei mesi successivi.

Nel grafico dell'export in termini percentuali ho voluto inserire anche il dato di previsione per sottoporre l'errore puntualmente commesso applicando al sistema cinese modelli econometrici studiati per i sistemi occidentali.

Come vedi @extermination il mio consiglio di aspettare la chiusura era buono, io i provvisori di questi dati li avevo già.

Screenshot_2024-01-11-23-44-06-849_com.android.chrome-edit.thumb.jpg.3bb4e5e877c3a9e863f2b362918f6c0d.jpg

Screenshot_2024-01-12-00-00-24-734_com.android.chrome-edit.thumb.jpg.c821c3e67935bd4072565b3cd6ae035b.jpg

Screenshot_2024-01-12-00-02-05-890_com.android.chrome-edit.thumb.jpg.361aa0f2c8fb0e4bbadd461f32b2b8e1.jpg

Screenshot_2024-01-12-12-39-25-666_com.fusionmedia.investing-edit.thumb.jpg.e51e37f7647e94d6a30e118d5858b0de.jpg

Screenshot_2024-01-12-12-40-19-164_com.fusionmedia.investing-edit.thumb.jpg.67f9b0a24bd00510e162f811831ae14c.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/17879-brics/page/33/#findComment-1071579
Condividi su altri siti

3 minuti fa, claravox ha scritto:

@Uncino Accidenti da bot filo russo a bot filo cinese!  :classic_laugh:

Guarda, i russi decisamente no, proprio non mi piacciono.

La Cina di Xi Jinping invece mi è stata simpatica fin dal primo momento; a me in generale piacciono le cose che funzionano bene, e quella funziona decisamente bene.

In aggiunta hanno una cultura che affonda nei millenni e che non hanno completamente disperso come invece abbiamo fatto noi.

Quindi, chiusa la parentesi comunista... perché no?

Link al commento
https://melius.club/topic/17879-brics/page/33/#findComment-1071614
Condividi su altri siti

4 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma certo. A parte le decine di milionate di cinesi che vivono con pochi dollari al mese.

Il dato di reddito attuale della popolazione cinese non è neppure confrontabile con quello precedente Xi Jinping, e sono bastati una manciata di anni.

Ennesima dimostrazione, qualora ve ne fosse bisogno, del fatto che i sistemi comunisti non possono che mortificare le potenzialità delle popolazioni.

Liberata dal comunismo reale la Cina ha avuto una crescita vertiginosa del benessere medio.

Link al commento
https://melius.club/topic/17879-brics/page/33/#findComment-1071658
Condividi su altri siti

extermination
8 minuti fa, Uncino ha scritto:

dato di reddito attuale della popolazione cinese non è neppure confrontabile con quello precedente Xi Jinping,

Vero.

1 minuto fa, audio2 ha scritto:

sapevo che stavano sui mille euro. operai bravi e impiegati qualificati sui 2000 almeno.

Mi sai dire a quanto ammontano coloro che prendono meno di 200 dollari al mese?

Link al commento
https://melius.club/topic/17879-brics/page/33/#findComment-1071677
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 43 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference