Guru Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 @extermination 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Ma quale ribaltamento, è chiaro che l’obbligo di emettere la ricevuta fiscale o lo scontrino è dell’impresa o del lavoratore autonomo, ma il cliente ha il diritto di riceverle ma anche il dovere morale di esigerla, ergo se quest’ultimo facesse sempre la sua parte l’evasione “spicciola” non esisterebbe Io a volte non capisco in che tipo di mondo tu viva...
senek65 Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 2 ore fa, extermination ha scritto: Ma ti sembra normale che, ad esempio, un dipendente che ha un'ottima retribuzione annua lorda, ipotizziamo 200k, t Un dipendente che becca 200 k lordi non dovrebbe manco aprire la bocca. 1
extermination Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 4 minuti fa, senek65 ha scritto: Un dipendente che becca 200 k lordi non dovrebbe manco aprire la bocca. Cosa ci vedi di amorale?!
jedi Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 @extermination In qualsiasi cosa,anche altri ricchi non si comportano in questo modo. Quindi lo reputo un esempio. Io invece per andare in pensione ho dovuto pagarmi i contributi per due anni senza prendere un euro. I miei datori di lavoro erano dei veri farabutti
senek65 Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 A me pare di parlare al vento. Se il risparmio degli italiani è ben superiore al debito pubblico, non mi è chiaro il perché tuonare contro le imposte visto che, per un banale conto matematico, queste ritornano nelle tasche dell'italico lamentatore. Se io vedo alla p.a. un bene ad un prezzo superiore a quello di mercato sto incassando debito pubblico. Se vinco una gara per costruire una cosa a 10 e poi alla fine questa costa 50 sto incassando debito pubblico. Se truffo in modo abnorme lo Stato che mi concede una agevolazione produco evasione e debito: se la faccio franca il danno è oltremodo grave. Insomma il debito l'abbiamo in tasca noi. Lamentarsi è davvero folle.
extermination Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 2 minuti fa, jedi ha scritto: miei datori di lavoro erano dei veri farabutti E ti credo! E questo è assai grave.
senek65 Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 5 minuti fa, extermination ha scritto: Cosa ci vedi di amorale?! Nulla di amorale: semplicemente fare il dipendente con quelle cifre penso sia sufficientemente, come dire, gratificante. Tasse incluse
faber_57 Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Insomma il debito l'abbiamo in tasca noi. Concorso di colpa. Ma qualcuno concorre molto più di altri...
Guru Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 Guardate cosa ha appena condiviso su Facebook un poveraccio che ho tra gli amici. Fervente sostenitore dei Fratelli d'Italia, non perde una diretta Facebook di Salvini e Meloni. Poi ci si domanda da dove venga una certa mentalità.
senek65 Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 @faber_57 sicuramente. Ma non l'hanno mica bruciato.
damiano Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 È da mettere nel capitolo "buoni propositi per il nuovo anno", insieme a meno carbonara, meno toscani (nel senso di sigari) più palestra.... Scrivo così perché è un argomento ricorrente delle nostre pagine. Da iscritto della prima ora, ho fatto un ragionamento abbastanza piano: - per assunto: tutti i partecipanti ai vari 3ad sull'evasione fiscale sono cittadini fiscalmente fedeli ed onestissimi; - io penso che chi evade è un ladro che danneggia me, la mia famiglia, e soprattutto i miei figli che erediteranno una situazione ingestibile e che se tutti pagassero, a lungo andare si pagherebbe meno e si starebbe meglio tutti (evasori inclusi); - tutte le volte che se ne parla viene fuori che gli evasori non esistono ed i professionisti/artigiani/altro (scegliete voi, il mio dentista emette fattura prima di fare il lavoro) che offrono lo sconto se pagati in nero si difendono dalla burocrazia e dalla politica; - ho iniziato a domandarmi: dove sbaglio? Magari Gesù è veramente morto di freddo? Buon 2024 a tutti Ciao D. 1
senek65 Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 4 minuti fa, damiano ha scritto: Magari Gesù è veramente morto di freddo? È un'ipotesi che sta prendendo sempre più piede.
Muddy the Waters Inviato 2 Gennaio 2024 Autore Inviato 2 Gennaio 2024 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: ma il cliente ha il diritto di riceverle ma anche il dovere morale di esigerla, ergo se quest’ultimo facesse sempre la sua parte l’evasione “spicciola” non esisterebbe Sempre colpa degli altri, un classico
Muddy the Waters Inviato 2 Gennaio 2024 Autore Inviato 2 Gennaio 2024 50 minuti fa, Guru ha scritto: Io a volte non capisco in che tipo di mondo tu viva... E’ l’instancabile macchina della propaganda
jedi Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 @Guru Da persone che il grano salis ,non sanno neanche dove sta di casa 1
Gaetanoalberto Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 34 minuti fa, Guru ha scritto: da dove venga una certa mentalità. Matematica olistica e teoria degli insiemi caotici 1
Guru Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 A proposito, anni fa una dentista mi ha confessato che i proventi del suo lavoro erano più o meno al 50% fatturati e al 50% black... e questa era la prassi della categoria. Possiamo quindi dire che l'attuale pressione fiscale sia stata causata dagli sprechi e l'evasione in ciò sia stata ininfluente?
jedi Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 @Guru Sai chi dice cosi? Chi è fautore dell' evasione ,e basta dire le solite minchiate che ci sono solo le grandi evasioni. Il mio dentista è un eccezione perché in automatico la fattura non te la chiede ,ma sentire sempre da questo governo che bisogna colpire le grosse multinazionali e basta ,mi fa veramente girare i cocones. Egli altri cosa sono?
Messaggi raccomandati