Vai al contenuto
Melius Club

Musica liquida

Gisrf7

Messaggi raccomandati

Antoniotrevi
Inviato

Ma indicate il modello esatto di 

1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Focusrite clarett

?

Che ce ne sta una varietà

Inviato
2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Lo streamer è del tutto ininfluente sulla qualità del suono 

Zero

Secondo te…

Mighty Quinn
Inviato
6 ore fa, GianDi ha scritto:

mica proprio uno qualsiasi ...

Nel senso che ce ne sono diverse versioni, una qualsiasi di queste 

Inviato
7 ore fa, Gisrf7 ha scritto:

Si li propone ancora  almeno con bluos nulla è cambiato se non l'aggiunta dei file flac. 

Beh diciamo che dire "nulla è cambiato" è un po' una forzatura...diciamo che MQA è sparito dal mercato, forse è più corretto

Inviato
7 ore fa, STEFANEL ha scritto:

@Gisrf7 sai qual’e’ il vero problema dell’audiofilo? Dare retta alle orecchie degli altri me compreso. Fino a quando non ci sbatti le tue di orecchie provando le cose che vanno provate non ci capirai molto e starai sempre a buttare via quattrini e perder tempo.

Ti ho avvisato 😊

my 2 cents.

Quanto hai ragione...sempre avuto queste esperienze nel tempo...recentemente da un amico "collega" che cambiava cavi USB del DAC per farmi sentire le differenze eclatanti, morbidezza, dettaglio...maddechè :classic_sad:

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
10 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Sarò estremamente generoso e ti concedo la rivelazione

:classic_smile:

ma evidentemente non leggi mai i miei post visto che lo avrò scritto sei milioni di 

Costernato per l'ostinato alzheimer che sei milioni di volte mi distrasse, ringrazio, e con capo cosparso di cenere, pubblicamente, mi impegno ad aumentare la mia partecipazione con richieste ignoranti ai dottissimi TD digitalisti.

Porta una carezza da parte mia ai tuoi dac ed agli strumenti di misurazione.:classic_love::classic_love::classic_love:

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Porta una carezza da parte mia ai tuoi dac ed agli strumenti di misurazione.

... e dì che quella carezza è del Papa Gaetanoalberto (cit.)

Inviato
1 ora fa, Gisrf7 ha scritto:

SI OK...ancora non si sa per quanto tempo chi ha BluOS potrà ricevere file in MQA...ma il 99,99999999% periodico degli utenti che usano Tidal non hanno più MQA, e non lo avranno più...morto e defunto

In effetti nulla è cambiato...:classic_biggrin:

Inviato
25 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

SI OK...ancora non si sa per quanto tempo chi ha BluOS potrà ricevere file in MQA...ma il 99,99999999% periodico degli utenti che usano Tidal non hanno più MQA, e non lo avranno più...morto e defunto

In effetti nulla è cambiato...:classic_biggrin:

Usando Bluos non ero al corrente di quanto asserisci.

Al contrario, pensavo che la cosa valesse anche per gli altri utenti :classic_biggrin:

Meglio così.

Visto che ci sei potresti effettuare anche tu il lancio della pietra a favore di pc+dac oppure streamer :classic_biggrin:

Inviato
13 minuti fa, Gisrf7 ha scritto:

Usando Bluos non ero al corrente di quanto asserisci.

Al contrario, pensavo che la cosa valesse anche per gli altri utenti :classic_biggrin:

Meglio così.

Visto che ci sei potresti effettuare anche tu il lancio della pietra a favore di pc+dac oppure streamer :classic_biggrin:

Beh in effetti non capivo se scherzavi o meno...se vedi qui sul forum ci sono diverse discussioni a riguardo, sulla fine che ha fatto MQA :classic_unsure:

Mighty Quinn
Inviato
10 ore fa, maxgazebo ha scritto:

sulla fine che ha fatto MQA

Una fine ridicola e patetica ancorché strameritata

Adesso mqa è ufficialmente un ristorante in Scozia

Per non parlare del fatto che tutto l' asset intellettuale di mqa (fatto di nulla e olio di serpente) è stato comprato per una cifra che è meno di un impianto audiofilo d'alto bordo (di fatto gratis cioè niente....in quanto per la legge canadese nad porta tutto in detrazione)

Dieci anni di prese per i fondelli finite nel più misero dei modi 

Ancora più soddisfazione nel vedere come si nascondono quelli che ce lo hanno propinato a cominciare da Robert Hartley, fanno finta di niente

Vi ricordate gli anni che non passava giorno senza un annuncio eclatante?

Adesso silenzio stampa!!

E quanti ci hanno creduto a sta sceneggiata 

Triste

Se non fosse da ridere 

😆🤣

Inviato

@Gisrf7

Il mio consiglio che vale 1 è:

1. streamer a tua scelta
  2. ma se sei esperto di informatica e con molto tempo e pazienza a disposizione, puoi provare la via del PC, con il rischio di non ottenere un risultato paragonabile allo streamer.

Con "streamer" intendo solo trasporto.

P.S. Dato che hai già il Bluesound NODE opterei per un altro oggetto, così per cambiare.

Inviato
11 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Una fine ridicola e patetica ancorché strameritata

Adesso mqa è ufficialmente un ristorante in Scozia

Per non parlare del fatto che tutto l' asset intellettuale di mqa (fatto di nulla e olio di serpente) è stato comprato per una cifra che è meno di un impianto audiofilo d'alto bordo (di fatto gratis cioè niente....in quanto per la legge canadese nad porta tutto in detrazione)

Dieci anni di prese per i fondelli finite nel più misero dei modi 

Ancora più soddisfazione nel vedere come si nascondono quelli che ce lo hanno propinato a cominciare da Robert Hartley, fanno finta di niente

Vi ricordate gli anni che non passava giorno senza un annuncio eclatante?

Adesso silenzio stampa!!

E quanti ci hanno creduto a sta sceneggiata 

Triste

Se non fosse da ridere 

😆🤣

@mla In questa prospettiva, e sotto il profilo puramente contrattuale, gli utenti (noi inclusi) avrebbero diritto ad un risarcimento  o quanto meno al rimborso del 50% degli abbonamenti pagati.

Inviato
3 ore fa, mla ha scritto:

@Gisrf7

Il mio consiglio che vale 1 è:

1. streamer a tua scelta
  2. ma se sei esperto di informatica e con molto tempo e pazienza a disposizione, puoi provare la via del PC, con il rischio di non ottenere un risultato paragonabile allo streamer.

Con "streamer" intendo solo trasporto.

P.S. Dato che hai già il Bluesound NODE opterei per un altro oggetto, così per cambiare.

Grazie @mla avevo pensato ad eversolo ma non ha un app nativa come bluos, inoltre costa il doppio.

Mi trovo troppo bene col node e la sua app (Bluos).

Tuttavia, se hai qualche consiglio è ben accetto.

Inviato
3 minuti fa, Gisrf7 ha scritto:

In questa prospettiva, e sotto il profilo puramente contrattuale, gli utenti (noi inclusi) avrebbero diritto ad un risarcimento  o quanto meno al rimborso del 50% degli abbonamenti pagati

Per caso ti rivolgevi a @FabioSabbatini?

Inviato
6 minuti fa, mla ha scritto:

Per caso ti rivolgevi a @FabioSabbatini?

Si esatto, avrò fatto pasticci con le menzioni.