Vai al contenuto
Melius Club

Art. 1, commi 19 e 20 + varie ed eventuali

Messaggi raccomandati

Inviato

In conclusione, il governo ha rinunciato ai cachet milionari dei conduttori trash urlatori per una RAI più moderata, meno urlata, più attenta alla cultura e meno all’ avanspettacolo  ed ha anche ridotto di 20 euro al mese il Canone.

Ottimo.

Certamente, sarebbe stato meglio privatizzare la Rai ma comunque e’ stato fatto un piccolo passo avanti.

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

In conclusione, il governo ha rinunciato ai cachet milionari dei conduttori trash urlatori

Fazio è un urlatore? Che innalzamento di audience ha portato il suo arrivo a Rete 8? Direi più o meno lo stesso che ha perso la Rai.

Perché menti sapendo di mentire?

Non ti fai un po' schifo?

Inviato
8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

più attenta alla cultura

Abbiamo davvero un'idea diversa di cultura se i tuoi riferimenti sono Insegno De Girolamo e Porro. Ma io non sono che un umile ignorante elettricista e mi inchino davanti alla cultura di certi personaggi e a chi li prende come esempi culturali. Se non avessi il sospetto che tu ci stia perculando, ti ci manderei.:classic_biggrin:   

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

In conclusione, il governo ha rinunciato ai cachet milionari dei conduttori trash urlatori per una RAI più moderata, meno urlata, più attenta alla cultura e meno all’ avanspettacolo  ed ha anche ridotto di 20 euro al mese il Canone

a unicorni rosa come stai messo? :classic_biggrin:

tolgono dal canone e aggiungono alla fiscalità generale, e i fessi ci cascano sempre.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

a unicorni rosa come stai messo? :classic_biggrin:

tolgono dal canone e aggiungono alla fiscalità generale, e i fessi ci cascano sempre.

In questo thread si sono viste lamentationes per il presunto aumento del canone, che non c'è.

Mentre giustamente chi ha aperto il Thread ha ipotizzato che ci potrebbe essere (magari fosse) l'intenzione (sarebbe storica) di questo governo di sbaraccare il carrozzone RAI, giocattolo di propaganda dei partiti, di destra e di sinistra ma principalmente di sinistra.

Poi, una volta svelato l'arcano (il canone non è aumentato, bensì diminuito), gli attivisti del PCUS della garbatella tentano di spostare il focus su un presunto aumento della fiscalità generale, non si capisce su che basi, su cui si potrebbero benissimo aprire 10 thread.

Siccome "acca' nisciun è fesso" non ci casca nessuno.

:classic_biggrin:

Inviato

Nun me ricordo se ho rimesso l’acqua nella vaschetta der tergivetri: mazza quanti moscerini che ce stanno…

IMG_8041.jpeg.e5ae1d5d81f35773427673ee70a01e4e.jpeg

Inviato

Non mi sembra praticabile l'idea di privatizzare la RAI. Supponiamo che si faccia: e le tribune elettorali? Dove finirebbero? Ripartite equamente sulle varie reti private?

briandinazareth
Inviato

Il 2/1/2024 at 10:15, Panurge ha scritto:

Per il miglioramento della qualità del servizio pubblico radiofonico, televisivo e multimediale su tutto il territorio nazionale, nell’ambito delle iniziative, previste dal contratto di servizio nazionale tra la società RAI-Radiotelevisione italiana S.p.A. e il Ministero delle imprese e del made in Italy, di ammodernamento, sviluppo e gestione infrastrutturale delle reti e delle piattaforme distributive, nonché di realizzazione delle produzioni interne, radiotelevisive e multimediali, è riconosciuto alla medesima società un contributo pari a 430milioni di euro per l’anno 2024. Il suddetto contributo è erogato in tre rate di pari importo nei mesi di gennaio, marzo e giugno.

Mah, con una mano riduci i ricavi del 20% e oltre (+ calo delle entrate pubblicitarie visto il calo degli ascolti) e con l'altra ti inventi un generico contributo per evitare il default immediato, funziona solo se per il 2025 hai idea di smantellare tutta la baracca o ridurla a livello cinegiornale luce o se no ogni anno contributo "straordinario"

@Roberto M ti sei perso l'intervento iniziale e argomento del thread, mi pare...

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

gli attivisti del PCUS della garbatella

Se era a me riferito sbagli bersaglio, io tuttavia  mi onoro d non aver nulla a che spartire con i tuoi riferimenti culturali con li quali la RAI risparmierà tanti soldini, magari ricontattando anche quelli che andarono in trasmissioni televisive con la maglietta della X mas. Quando compirono l'eccidio di Strela nella mia  landa desolata che non è la "garbatella" c'erano proprio due esponenti della X in alta uniforme. Si dovrebbero vergognare i tuoi riferimenti culturali a indossare magliette con tali nefandezze stampate.

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Nun me ricordo se ho rimesso l’acqua nella vaschetta der tergivetri: mazza quanti moscerini che ce stanno…

IMG_8041.jpeg.e5ae1d5d81f35773427673ee70a01e4e.jpeg

Faceapp filtro Hollywood, pure io ho ottenuto una foto in cui sembro un divo del cinema :classic_laugh:

Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

Se era a me riferito sbagli bersaglio

E dai lo sai che non era riferito a te.

Mica hai tirato in ballo il presunto aumento della pressione fiscale. 

I miei riferimenti culturali sono l’Occidente antifascista diga contro i CRINK.

Quindi USA, UK e Israele.

I fascio-comunisti Rosso-Bruni pro Putin pro Pal mi sono proprio alieni, quei tre o quattro compulsivi qui li ho messi proprio tra gli ignorati perché mi da fastidio perfino leggerli.

Inviato
7 ore fa, ferrocsm ha scritto:

come mai prendi d'aceto ogni volta che si critica questa maggioranza che sicuramente :classic_wink: tu non hai votato? 

macché prendo aceto… io ti ho fatto solo sapere che diminuisce, non che aumenta.

Tu invece ci hai fatto sopra un pippone prima ed uno dopo… il perché lo sai tu

Inviato

Non guardo la RAI, anzi proprio non uso il televisore, però sono felice di pagare il canone perché ritengo che il Servizio Pubblico sia indispensabile ad un Paese.

• Melius 1
Inviato

@Uncino Però non penso che una persona ragionevole quale stai dimostrando di essere sia felice di sostenere un'azienda privata dei suoi cavalli migliori in nome della propaganda politica... Un'azienda pubblica che per giochi politici viene spinta in una direzione palesemente fallimentare. La colpa non è dell'azienda ma stiamo sostenendo una scatola sempre più vuota e costosa.

Inviato
12 minuti fa, Guru ha scritto:

@Uncino Però non penso che una persona ragionevole quale stai dimostrando di essere sia felice di sostenere un'azienda privata dei suoi cavalli migliori in nome della propaganda politica... Un'azienda pubblica che per giochi politici viene spinta in una direzione palesemente fallimentare. La colpa non è dell'azienda ma stiamo sostenendo una scatola sempre più vuota e costosa.

La RAI tutto è fuorché perfetta, ma d'altronde non lo è neppure la "mitica" BBC.

Ma il mio è un discorso differente: un Paese civile deve avere un Servizio Pubblico che vada a coprire anche le esigenze di piccolissimi gruppi di interesse.

Quanti sono gli italiani che guardano RAI Storia?

Probabilmente quando ancora usavo la TV in diretta erano 30, ed ora che non le uso più sono rimasti 29, però RAI Storia esiste ugualmente per quei 29.

Questo è importante Guru.

Inviato

@Uncino Questo è importantissimo e condivido, però credo che nemmeno a te piaccia pagare un canone per una TV che, rinunciando ai propri cavalli di razza, rischia di dover ripiegare su programmi di facile audience per problemi di budget.

Inviato
10 minuti fa, Guru ha scritto:

@Uncino Questo è importantissimo e condivido, però credo che nemmeno a te piaccia pagare un canone per una TV che, rinunciando ai propri cavalli di razza, rischia di dover ripiegare su programmi di facile audience per problemi di budget.

Non mi piace per niente, però non vedo alternative.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji