Vai al contenuto
Melius Club

La lezione di Alessandro Gassman

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, Roberto M ha scritto:

vinto il premio “Scala d’Oro”.

È un premio dato dal lion's club (manco il rotary) non si vince proprio niente, mica è un concorso di direzione di orchestra. 

• Melius 1
Inviato

La tesi e’ che lavora perche’ e’ vicina a fdi.

e siccome fdi e’ fascista il sillogismo elementare che Kant je fa un baffo si chiude con la Venezi e’ fascista.

Premesso che la Venezi e’ mediocre almeno fino ad ora (ma a 30 anni Muti svettava nel mondo con produzioni leggendarie al Maggio fiorentino), anche la Scappucci dopo un esordio promettente pare addormita, molto bello invece il Peter Grimes alla Scala con la Young, ricordo che Venezi dirigeva a Nizza dove non credo possano arrivare raccomandazioni di Meloni, a meno che la Venezi non sia pure sostenitrice di Le Pen e il sovrintendente di Nizza di quella parte politica.

Inviato
44 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ci sono 20 sole donne a fronte di 600 uomini

Quanti arpisti maschi conosciamoi? O basso.tubiste femmine conosciamo? Io le quote maschio.femmine le eliminerei con regio decreto o bolla papale.

• Melius 1
Inviato

image.thumb.png.9f965494c47a6f22124f2e570df6f3fc.png

Non me ne intendo neh, ma mamma mia che stile...vedo un sacco di immagini così, domando seriamente, ma anche gli uomini si piegano alla pecorina ?image.thumb.png.175c4fbde4b4cd1024d0ef408647d433.png

Inviato

Dovesse arrivare Frategiovanni al governo, metteremo striscioni: fuori lamentatores e querulantes dalle palle.

Bisogna invece rispettare la risposta delle urne perche’ non c’e’ alcuna emergenza democratica, come detto anche da Amato l’altro giorno 

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Amato

Quello che la meloni ha citato con sensibilità degna dei migliori post su facebook?

Inviato

Sa di essere bellina, ma pure Karajan faceva il figo. 

Inviato
11 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Mo son tutti fascisti, tranne i fascisti...🤭

Prenditela con Gassmann !

IMG_0198.jpeg

Inviato
8 minuti fa, mozarteum ha scritto:

al Maggio fiorentino

Metà anni settanta mi ci portava mia mamma (grande intenditrice d'opera) perché mio babbo sempre impegnato era. Ero piccolo e non capivo una mazza ma alla buvette tra un tempo e l'altro mibricordo una sacco di commenti entusiasti per il giovane Muti. E la bomboniera al cioccolato.

Inviato

Furono anni eccezionali (io seguivo alla radio in quanto adolescente di belle speranze). Erano dirette fantastiche anche se ricordo una volta un grandissimo Werther con Kraus Pretre ecc. interrompersi nella trasmissione radiofonica mezz’ora prima😱

• Melius 1
Inviato

@UpTo11

Ma ormai dovresti sapere che chi scrive in quel modo ,non ha neanche idea cosa sia la musica(e purtroppo non solo quello).

Spara tavanate a tutta birra perché i leoni da tastiera , si fanno forti dell' anonimato.

Ma poi sono i cosiddetti inutili che se parlano dicendo delle castroneria galattiche (gente come DeAndre' ,Battiato,de Gregori)che  hanno segnato la musica Italiana.

Ma siamo per il momento un paese libero ,e dobbiamo sopportare gli ossi da morto

Inviato
5 minuti fa, jedi ha scritto:

DeAndre

Anche grazie a Fossati, Anime salve penso sia il più bel disco nella storia della musica "leggera" italiana. Però come artista all in one, forse Paolo Conte è il numero uno.

Inviato
28 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Prenditela con Gassmann

Che non ha dato dei fascisti a chi ha contestato, a meno che antidemocratico sia sinonimo di fascista. Ha dato del "pensiero fascista", a uno che dice che i fascisti non hanno diritti, parlando di una persona che sicuramente nemmeno sa chi sia.

Inviato

Che poi democrazia democrazia... l'altra sera ho visto tutto Barbero, tra greci e napoleone, alla fine non c'ho capito un casso😂

Inviato

Cantautori e classica. Sono due lingue diverse. Fin da bambino ho ascoltato sia la classica, che amava mio padre,  sia de André,  perché lo ascoltavano i fratelli maggiori di un mio amico fraterno. Apprezzo entrambi i generi, ciascuno nella sua lingua, con le sue chiavi di lettura. Se da piccolo avessi ascoltato solo de André,  non capirei nulla di classica e probabilmente sarebbe vero anche il contrario. 

• Melius 2
Inviato

@lampo65

Hai ragione.

Paolo conte ,che ha scritto diverse canzone anche per altri artisti(vedi Celentano ,Azzurro) e' un grandissimo.

Purtroppo oggi in Italia quelli conosciuti, vanno di moda i cantanti che se non usano auto tunes non sono neanche intonai,e i testi sono pietosi a dir poco 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji