Vai al contenuto
Melius Club

Gli effetti nefasti delle feste e i buoni propositi

Messaggi raccomandati

Inviato

Dal 24 al 2 dicembre.

Da 82 a 86 kili.

Ovviamente evito le analisi altrimenti cado in depressione che e’ peggio.

Bisogna ritornare a dieta e togliere completamente (di nuovo) pure gli alcolici, il che non e’ il massimo. 
Come gestire questa tragica situazione ?

Discopersempre2
Inviato

@Roberto M Vabbe', dai, alla fine sono 4 kg in più....manco fossi andato vicino al quintale😁......un po' di digiuno forzato a pane (pochissimo) e acqua (tantissima) per 12/36 mesi🚐 .....e mi torni un fisichino, da fare invidia a Pannella😉.

Inviato

il movimento associato ad un po' di moderazione nel cibo è la cosa più efficace, meglio di una dieta ferrea da sedentari.

Quindi sport aerobici: corsa (o lunghe camminate veloci), in alternativa bicicletta (ottima per il basso impatto sulle articolazioni). Vista la stagione, anche sci di fondo!

Alla fine sono solo 4 kg, non è un dramma recuperarli!

Inviato

A me c'ha pensato il covid,12 gg di positività a cavallo di tutte le festività,quindi perso 2 kg con 4 gg di digiuno quasi totale,per cui sto in negativo...:classic_smile:

Inviato

Quello che e’ impressionante e’ il brevissimo lasso di tempo.

Poi da fine ottobre al 24 dicembre avevo messo su altri tre kili (da 79 a 82).

Solo per aver smesso di stare particolarmente attento all’alimentazione.

Inviato
14 minuti fa, what ha scritto:

A me c'ha pensato il covid,

IMG_8060.jpeg.f428b54d47f502d6467eb82460d5d787.jpegAh sei un no-vax, adesso confessi! 🤣

Inviato
4 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Ah sei un no-vax,

Per niente,tre dosi invece ed è la mia prima volta...

Inviato

A volte bisogna sceglire se vivere da ammalati per morire sani o viceversa...

Inviato

Basta fare del movimento; se sei sedentario e' sufficiente anche solo una camminata meglio se a passo veloce purché sia costante, prenditi almeno 30-40 minuti al giorno e qualcosa in più il sabato e la domenica (magari approfittane per girare la città a piedi e fare street photo :classic_biggrin:).

E poi senza stravolgere la dieta basta ridurre un po' tutto, non occorre eliminare nulla se non i dolci qualora dovessi consumarne e diminuire gradualmente il consumo di alcool fino ad un mezzo bicchiere a pasto, occasioni speciali (ma che siano speciali però) a parte.

Nel giro di 3-4 mesi tornerai al peso di fine ottobre, l' importante è la costanza e la volontà; tieni un diario del peso che misurerai una volta la settimana sempre alla stessa ora e nelle identiche condizioni, 1/1.5 kg al mese e' un obiettivo perseguibile senza stravolgere il quotidiano, basta il cambiamento anche leggero delle abitudini per avere buoni risultati.

Muddy the Waters
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Dal 24 al 2 dicembre.

Da 82 a 86 kili.

Ovviamente evito le analisi altrimenti cado in depressione che e’ peggio.

Bisogna ritornare a dieta e togliere completamente (di nuovo) pure gli alcolici, il che non e’ il massimo. 

Attività fisica costante, consiglio nuoto, alcolici solo nel we, carboidrati al minimo.

Poi ci sta che nelle feste qualcosa metti, io sono a circa 2kg in più, conto però di smaltirli senza problemi nelle prossime 2 settimane 

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

prenditi almeno 30-40 minuti al giorno e qualcosa in più il sabato e la domenica (magari approfittane per girare la città a piedi e fare street photo

Il problema e’ che mi hanno detto che la camminata veloce funziona solo se arrivi un po’ sudaticcio altrimenti non serve a nulla o quasi.

Mi sa che mi tocca ritornare in palestra, che e’ una cosa che odio.

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Dal 24 al 2 dicembre

Che si festeggia a fine novembre?

Inviato
15 minuti fa, gbale ha scritto:

Che si festeggia a fine novembre?

Mi sa che l’aumento del peso ha effetti deleteri pure sulle capacità cognitive.

:classic_mellow:

Ovviamente intendevo dal 24 dicembre al 2 gennaio.

Inviato
5 ore fa, Roberto M ha scritto:

Certo, eliminare quei diabolici strumenti denominati pesapersone.

Inviato

1200 metri di dislivello a giorni alterni sono un buon metodo, a patto di non svaligiare anche il frigo a giorni alterni. 

Inviato
5 ore fa, Roberto M ha scritto:

Il problema e’ che mi hanno detto che la camminata veloce funziona solo se arrivi un po’ sudaticcio altrimenti non serve a nulla o quasi

Per consumare calorie bisogna far fatica, e la fatica fa sudare.

Decidi tu cosa preferisci fare, qual'é l' attività che ti piace di più (o che ti pesa meno): già la fatica pesa, almeno rendiamola meno noiosa.

A me ad esempio piace stare all' aperto, anche io non sopporto le palestre classiche.

Discopersempre2
Inviato
3 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Decidi tu cosa preferisci fare, qual'é l' attività che ti piace di più (o che ti pesa meno): già la fatica pesa, almeno rendiamola meno noiosa.

Mi garberebbe fà del sesso sfrenato per 2/3 ore:classic_love: -dice che si bruciano tante calorie-.......il problema è che dopo 20 secondi, è finita la poesia:classic_sad:.

Un Discopersempre, più Jack lo Svelto.....che Disco:classic_happy:.

Inviato
19 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

dice che si bruciano tante calorie

Non è vero, fidati. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805