ilbiffo1 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 La batteria si è gonfiata ed ha crepato lo chassis in plastica. Dato che uso il portatile solo a casa collegato alla rete, esiste un modo per non utilizzare la batteria senza doverlo smontare per toglierla?
corrado Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 No. Ti dirò di più, toglila il prima possibile.
albrt Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 Sui Lenovo esiste nel BIOS una funzione per disabilitare la batteria, ma si usa prima di una manutenzione e non so se è compatibile con il normale funzionamento*; ciò detto se puoi segui il consiglio di Corrado. Alberto * ho appena provato e anche se collegato all'alimentatore la funzione che disabilita la batteria spegne il laptop.
maverick Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 2 ore fa, ilbiffo1 ha scritto: Dato che uso il portatile solo a casa collegato alla rete, esiste un modo per non utilizzare la batteria senza doverlo smontare per toglierla? Una volta, nel laptop che avevo prima (e che uso ancora), la batteria era incastrabile, ma removibile, e io sono andato avanti per dieci anni senza, collegandomi direttamente alla presa. Adesso, col nuovo laptop preso un anno fa, non è più possibile, la batteria è fissa, e non ci sono possibilità di bypassarla. Bah ...
albrt Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 Puoi provare a cercare il manuale del portatile e vedere come fare per aprirlo e rimuovere la batteria. Alberto
ilbiffo1 Inviato 6 Gennaio 2024 Autore Inviato 6 Gennaio 2024 Se tolgo la batteria senza sostituirla il portatile sarà funzionante alimentato dalla rete?
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 7 Gennaio 2024 @ilbiffo1 di norma i portatili collegati alla rete funzionano anche senza la batteria inserita. In caso di malfunzionaento diun laptop la prima provache faccio è proprio quello di togliere la batteriae vedere cosa succede alimentando a retw (la 90% i problemi soariscono). ho un hp relativamente recente , la batteria è intern, non dovrebbe essere sostituibile dlll''utente, ma non è vero, ho verificato che l'operazione è fattibile, ma occorre avere un po d manualità per aprire il portatile, poi sono poche viti e qualche connettore. prova a cerare sul web sosttuzione btteroahp + modlello a voltespitan dei tutrial interessanti 1
ilbiffo1 Inviato 7 Gennaio 2024 Autore Inviato 7 Gennaio 2024 Tolta la batteria, ma il portatile non funziona. Dato il costo non comprerò l'originale HP ma una Oyomba su Amazon.
Messaggi raccomandati