Vai al contenuto
Melius Club

Toccato il fondo.

KIKO

Messaggi raccomandati

Oste onesto
40 minuti fa, KIKO ha scritto:

Con queste norme dove crediamo di poter andare?

Appunto....in casi incomprensibili come questi bisogna insistere per farsi dire in base a quale norma fanno la richiesta.

Inoltre, pur ammettendo che ci sia una norma che prevede l'utilizzo dopo tre giorni, la PA, nel momento in cui hai chiesto informazioni, avrebbe dovuto fartelo sapere.

Penso, invece, che sia una prassi, messa in atto probabilmente per verificare, online, l'autenticità delle marche, visto che ne circolano molte false. 

3 minuti fa, Martin ha scritto:

debbano attendere il travaso di vari database per constatarne l'autenticità tramite qr code o qualcosa del genere

...abbiamo scritto in contemporanea😄

Link al commento
https://melius.club/topic/1798-toccato-il-fondo/page/2/#findComment-72016
Condividi su altri siti

In Estonia (estonia!!) tutti i rapporti con la PA si risolvono da remoto con l'identità digitale in tempo reale. Dalla dichiarazione dei redditi al rilascio di certificati passando per i cambi di proprietà dei veicoli fino al catasto.

Qui dai tempi di Napoleone abbiamo messo in piedi un apparato parassitario con l'unico risultato di produrre montagne di carta straccia.

Fanno ridere quelli che parlano di digitalizzazione e PA 2.0, evidentemente non sono mai stati davanti ad uno sportello pubblico.

Link al commento
https://melius.club/topic/1798-toccato-il-fondo/page/2/#findComment-72020
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Velvet ha scritto:

In Estonia (estonia!!) tutti i rapporti con la PA si risolvono da remoto con l'identità digitale in tempo reale.

Un amica che qualche anno fa si era trasferita in Spagna temeva per le pratiche di apertura della posizione pensionistica.  Ne venne fuori in un'ora recandosi UNA volta - la prima- allo sportello, compresa la ricompilazione di un modulo che non aveva fatto correttamente (esiste il burocratese anche in lingua spagnola) e che l'impiegato le spiegò per filo e per segno con squisita professionalità.  Ed erano gli uffici centrali a Siviglia, non un paesino remoto...

Link al commento
https://melius.club/topic/1798-toccato-il-fondo/page/2/#findComment-72031
Condividi su altri siti

55 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Parliamo di un paese dove fino a qualche anno fa il Certificato di nascita scadeva dopo 6 mesi.

e be', che ne so che in quei 6 mesi tu sei ancora nato o magari ci hai ripensato ? 😄 😛

domanda: ma devo certificare in qualche modo la data di acquisto delle marche da bollo ? 

cioè, immaginiamo la seguente scena:

io "ecco, guardi, c'è tutta la documentazione: certificato di nascita della settimana scorsda, certificato di esistenza in vita di stamattina, e... eccole qua: le marche da bollo"

funzionario: "quando le ha comprate ?"

io (con sorriso radioso): "fresce fresche di stamattina"

funzionario (con ghigno soddisfatto): "eh, guardi, mi spiace, ma quelle di giornata servono per le pratiche sul patrimonio, quelle per la richiesta di certificati, come nel suo caso, devono avere 3 giorni"

io (dopo un attimo di smarrimento): "ah, cavolo, ora che ci penso: ricordavo male: queste le ho prese 3 giorni fa, mi confondevo con altre prese stamattina per un'altra pratica"

avrebbe funzionato ?

3 minuti fa, Panurge ha scritto:

Appalto a Siffredi senza gara.

solo se si sta sotto i 150'000€

Link al commento
https://melius.club/topic/1798-toccato-il-fondo/page/2/#findComment-72074
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference