Uncino Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 1 minuto fa, goldrake7 ha scritto: se non ricordo male ha un limite di 480Gb massimo al mese , limite che si può sforare solo 2 volte l'anno .... poi si viene "bloccati" a 1Mbit per un mese quindi non è veramente "illimitato" Mi sembra che la mia convergenza con la FTTH dia tipo 4TB/mese. Non esistono limiti di velocità se non quelli imposti dal carico della cella, che comunque sono ampiamente sufficienti per qualsiasi necessità pratica. Poi come ho detto se mi serve banda, magari per trasferire i backup sul Cloud, chiedo ad Alexa di accendere la fibra e in un minuto sono a velocità piena.
FFeller Inviato 23 Gennaio Inviato 23 Gennaio Buongiorno a tutti, mi stò interessando alla soluzione router+sim , e vorrei avere conferma da chi la stà, utilizzando "che non ci sono problemi legali" ad usare una SIM dati+voce all'interno del router anzichè nello smartphone. Lo chiedo perchè leggendo le condizioni generali nei vari contratti degli operatori mobili, la cosa non mi è chiara. Molte grazie
FFeller Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 23 ore fa, FFeller ha scritto: Buongiorno a tutti, mi stò interessando alla soluzione router+sim , e vorrei avere conferma da chi la stà, utilizzando "che non ci sono problemi legali" ad usare una SIM dati+voce all'interno del router anzichè nello smartphone. Lo chiedo perchè leggendo le condizioni generali nei vari contratti degli operatori mobili, la cosa non mi è chiara. Molte grazie @Velvet @simpson @piergiorgio usate sche SIM dati + voce nel router ? nessun blocco da parte del gestore telefonico ? grazie
kaos73 Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio @FFeller Buongiorno, io la uso da anni ormai (mvno che opera su rete vodafone) e mai nessun problema (150 Gb al mese). Volendo lo stesso operatore offrirebbe anche una SIM solo dati con, mi pare, 300 Gb però a prezzo maggiore. Per ora ci è sufficiente quanto abbiamo. Altri operatori pare (così lessi quache tempo fa) esercitino un maggior controllo sull'uso delle SIM, bloccando o tentando bloccare, chi le usi esclusivamente per la navigazione.
nullo Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Il 23/01/2025 at 12:01, FFeller ha scritto: che non ci sono problemi legali che vuoi dire? io uso fwa Wind internet e voce, flat entrambi, con zero problemi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Gennaio Amministratori Inviato 24 Gennaio @FFeller problemi legali non mi risultano che ci siano, alcuni operatori a volte bloccano chi us la sim solo per navigre ma conosco tannon hanno problemii che u
bambulotto Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio Io uso Very mobile Gb illimitati in 5g. Consumo circa 500Gb al mese (la botta forte la dà lo streaming) Nessun problema fino ad oggi.
FFeller Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: @FFeller problemi legali non mi risultano che ci siano, alcuni operatori a volte bloccano chi us la sim solo per navigre ma conosco tannon hanno problemii che u si, mi riferivo a questi casi, e quindi ero curioso di conoscere dai membri del forum quali operatori utilizzano con offerta dati+chiamate "per la sola navigazione" e senza problemi. Ero orientato a provare Postemobile 300%Digital, che dovrebbe usare il 4G+ di Vodafone (avrei escluso le offerte in 5G perchè più care, ma soprattutto perchè il router è assai più caro) Come router, leggendo i vostri consigli, pensavo allo : Zyxel Router Wi-Fi 4G LTE-A Indoor | Condivisione Wi-Fi dual-band per 64 dispositivi | Supporta VoIP/VoLTE | Sbloccato [LTE5398-M904] che attualmente Amazon lo mette a 125 euro
FFeller Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 2 ore fa, kaos73 ha scritto: @FFeller Altri operatori pare (così lessi quache tempo fa) esercitino un maggior controllo sull'uso delle SIM, bloccando o tentando bloccare, chi le usi esclusivamente per la navigazione. Mi riferivo a queste possibili problematiche
piergiorgio Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio @FFeller per quanto mi riguarda solo dati iliad, mi pare da 300 gb. Anzi devo controllare se mi è scaduta perché dopo quella prova di un mese non l' ho più usata
FFeller Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 16 minuti fa, piergiorgio ha scritto: @FFeller per quanto mi riguarda solo dati iliad, mi pare da 300 gb. Anzi devo controllare se mi è scaduta perché dopo quella prova di un mese non l' ho più usata grazie per il feedback - con la SIM solo dati non mi aspetto problemi ad usarla in un router - il problema è che , come già scritto da altri, le offerte solo dati sono più care di quelle dati+telefonate+ sms nel mio appartamento wind arriva "male" (ho la sim aziendale e se in cucina il test con l'iPhone mi da 300/400 Gbps in 5G, in salotto, dove devo posizionare il router, scende a 30/40 a volte anche meno) quindi pensavo a Poste Mobile (Vodafone) che dovrebbe arrivare bene - devo ancora verificarlo oppure vedere come arriva TIM
FFeller Inviato 24 Gennaio Inviato 24 Gennaio 4 ore fa, kaos73 ha scritto: @FFeller Buongiorno, io la uso da anni ormai (mvno che opera su rete vodafone) e mai nessun problema (150 Gb al mese). Volendo lo stesso operatore offrirebbe anche una SIM solo dati con, mi pare, 300 Gb però a prezzo maggiore. Per ora ci è sufficiente quanto abbiamo. Altri operatori pare (così lessi quache tempo fa) esercitino un maggior controllo sull'uso delle SIM, bloccando o tentando bloccare, chi le usi esclusivamente per la navigazione. Posso chiedere quale operatore utilizzi ? grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Gennaio Moderatori Inviato 24 Gennaio 5 ore fa, FFeller ha scritto: usate sche SIM dati + voce nel router ? nessun blocco da parte del gestore telefonico ? grazie Tutto ok ....uso un router+ SIM telefonica da 6 anni
kaos73 Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Il 24/01/2025 at 16:07, FFeller ha scritto: Posso chiedere quale operatore utilizzi ? grazie Scusa se rispondo solo ora. Utilizzo "Ho Mobile". Da diversi anni, ormai
FFeller Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio 6 ore fa, kaos73 ha scritto: Scusa se rispondo solo ora. Utilizzo "Ho Mobile". Da diversi anni, ormai Grazie molte
FFeller Inviato 29 Gennaio Inviato 29 Gennaio Domanda : può aver senso spendere di più per acquistare SIM e router 5G, oppure già con la soluzione 4G+ si ha una buona connessione ? grazie
Messaggi raccomandati