Red Eagle Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 Salve Una domanda. Posseggo una spazzola per spolverare gli LP, la famosa 2+2 Record Brush prodotta dalla Decca che è dotata di due tipologie di setole. Una con setole corte e una con setole più lunghe che sono indicate una per spolverare e l’altra per scaricare le cariche elettrostatiche degli LP. Quale lunghezza delle setole devo utilizzare per svolgere il ruolo cui sono state prodotte? Le setole corte che ruolo svolgono? E le lunghe? Grazie Michele
Still Spinning Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 La uso da tempo immemore, non mi sono mai posto più di tanto il problema delle setole lunghe o corte. Credo, ma è un mio pensiero, che essendo le corte più rigide queste vadano utilizzate quando sulla superfice dei dischi è presente un qualche residuo che richiede una leggera maggiore pressione per la sua rimozione. Utilizzando ormai da anni una macchina lavadischi le mie necessità di una spazzola si sono ridotte da tempo.
cesare Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 4 ore fa, Still Spinning ha scritto: Credo, ma è un mio pensiero, che essendo le corte più rigide queste vadano utilizzate quando sulla superfice dei dischi è presente un qualche residuo che richiede una leggera maggiore pressione per la sua rimozione confermo, nel fogliettino istruzioni della Decca 2+2 è proprio riportato che il lato con setole più corte è da usare nel caso di LP particolarmente sporchi.
cesare Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 @Red Eagle penso che il diverso ruolo di pulizia o antistatico sia svolto dalle setole chiare e scure, presenti su entrambi i versi della spazzola
Red Eagle Inviato 12 Gennaio 2024 Autore Inviato 12 Gennaio 2024 Grazie per le vostre gradite risposte ciao Michele
Messaggi raccomandati