appecundria Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 3 ore fa, Jack ha scritto: sulle spalle del 30% della popolazione. Il 20% va pari ed il 50% ci mette poco È l'enorme divario tra i redditi in Italia, una caratteristica strutturale.
audio2 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 prima ho googolato, bari abbonamento annuale per i mezzi 20 euro + 2 di card. la misura finisce nel 2024. roma atac annuale a partire da 20 euro con isee basso. quindi quello che penso io è che allo stato delle vicende economiche attuali se vogliamo ancora avere le cose gravi ( tumori, trapianti, cuori aperti, fratture multiplo scomposte ecc ecc ) coperte in toto, il resto di contorno per quanto utile che potrebbe essere è inevitabile che venga tagliato, ma ineluttabile proprio.
LeoCleo Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Questo surreale 3D mi ha riportato alla mente un mio collega: andava, tutti gli anni, a farsi una settimana di vacanza/ malattia alle terme di Ischia, a spese del SSN. Certificato, e via!
audio2 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 quella roba li credo che l' abbiano eliminata ormai diversi anni orsono @LeoCleo quant'è la corsa singola in metro a milano ? ancora 2 euro o 2.20 come ho sentito ?
LeoCleo Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Prendo sempre il carnet 10 corse: 19,50 Dio li fulmini
LeoCleo Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Comunque sì: 2,20€ il biglietto singolo urbano
LeoCleo Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @UpTo11 anche in auto: con 20€ di benzina nella Yaris ibrida giro un mese!
audio2 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @LeoCleo comunque finchè noi diciamo, qua in giro la ghenga degli agricoltori è incazzata nera perchè hanno tolto l' esenzione irpef sui campi coltivati. i sindacati more solito non hanno detto una sega ed alla fine messi alle strette son venuti fuori con : o l' esenzione sui campi o le agevolazioni sui carburanti agricoli. ma siccome in germania le agevolazioni sui carburanti le hanno già tolte, qua sarà solo questione di tempo.
Muddy the Waters Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 16 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Questo surreale 3D mi ha riportato alla mente un mio collega: andava, tutti gli anni, a farsi una settimana di vacanza/ malattia alle terme di Ischia, a spese del SSN. Certificato, e via! Il preposto responsabile doveva intervenire e mandare una visita di controllo, come mai non lo faceva? Era complice? E il medico che certificava come lo definiamo? I problemi non si risolvono mai dal basso.
Jack Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 21 minuti fa, audio2 ha scritto: 2.20 come ho sentito questo
LeoCleo Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @Muddy the Waters il collega andava dal medico di base, lamentando difficoltà respiratorie o simili, ed il medico prescriveva la settimana di cure alle terme. Credo che il SSN non passasse però il biglietto del viaggio: c’erano già i fascisti taglia fondi. Maledetti.
audio2 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 il punto è che se tutti vogliono tutto finirà che nessuno avrà niente, è matematico.
Jack Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 35 minuti fa, appecundria ha scritto: È l'enorme divario tra i redditi in Italia, una caratteristica strutturale. ma quale enorme divario che il 30% che paga parte da 35k lordi e si ferma a 60-70 con una gaussiana centrata a 40-45. Sopra c’è il vuoto fino alle mega dirigenze. Tutto tra 15 e 50…. medio intorno a 25… dove è divario enorme?
Jack Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 28 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Prendo sempre il carnet 10 corse: 19,50 Dio li fulmini a zurigo costa 4,40 franchi … in euro 4.80, poco… un po’ meno di un caffé, 😁.
Muddy the Waters Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 15 minuti fa, audio2 ha scritto: il punto è che se tutti vogliono tutto finirà che nessuno avrà niente, è matematico. Però la media del pollo dice che se ho un pollo e lo mangiano in due mediamente ognuno ne mangia metà. Tu che parte preferisci del pollo?
LeoCleo Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @Jack ah laborassi a Zurigo prenderei di più: sopporterei meglio la seccatura dei 4,8 franchi
pino Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Il governo sta tagliando parecchio i fondi per la sanità. Da circa un anno capita che in ospedale non abbiano le bende,mettono un pezzo di nastro ma a volte il sangue esce,ultimamente mi porto da casa la benda,e nel caso la uso. C'è anche scarsità di medici ed infermieri e le attese sono diventate estenuanti,anche 4 ore rispetto all'orario previsto. Noi siamo senza medico di base dal primo Gennaio,e non è ancora arrivato il sostituto,oggi all'ASL mi han detto che dovrebbe ( condizionale )arrivare Lunedì 15,e che riceve in un ambulatorio dell'ASL. Questo in Lombardia ,non so nelle altre regioni.
Messaggi raccomandati