lucabe Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 Ciao a tutti ho comprato un dac topping e30 .mi piace molto ascoltare la musica con daphile e il dac detto volevo sapere se secondo voi vale la pena di aggiungere alla catena dopo il dac un bufer valvolare?si può utilizzare il prefono valvolare?
PippoAngel Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 2 ore fa, lucabe ha scritto: si può utilizzare il prefono valvolare? Non penso proprio: un pre-phono ha un ingresso di pochi millesimi di volt ... un dac ha una uscita di almeno 2 volt ... 2.000 volte ... inoltre il pre-phono ha cablato una curva di equalizzazione del segnale, curva necessaria per le testine dei giradischi (tale curva è necessaria perchè sul vinile la musica è incisa con una risposta non lineare). Sei completamente fuori strada ...
granosalis Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 5 ore fa, lucabe ha scritto: Ciao a tutti ho comprato un dac topping e30 .mi piace molto ascoltare la musica con daphile e il dac detto volevo sapere se secondo voi vale la pena di aggiungere alla catena dopo il dac un bufer valvolare?si può utilizzare il prefono valvolare? una cosa è un pre-phono a valvole, una cosa è un buffer valvolare. Ques'ultimo si lo puoi aggiungere, ma io te lo sconsiglio.
Luca44 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Si , non ovviamente uno stadio phono valvolare , se lo trovi c'era l' X10d della Musical Fidelity , ottimo ma ancor migliorabile per prima cosa usando 2 valvole ancor superiori (cercherei tra le NOS) a quelle in dotazione che comunque andavano molto bene , ovviamente se dovesse piacerti . In pratica e` un adattatore di impedenza con leggerissimo guadagno , puoi usarlo tra una miriade di apparecchi se non dovesse piacerti in uscita dal Topping . Usati credo ce ne siano ancora in giro .
Messaggi raccomandati