Vai al contenuto
Melius Club

Papa Francesco: il gender è colonizzazione ideologica

Messaggi raccomandati

Muddy the Waters
Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

Quindi tu dici dalla scimmia all'uomo e ritorno? 

Quindi secondo te le persone in transizione sono animali?

Questa affermazione ti qualifica.

Inviato
2 ore fa, Muddy the Waters ha scritto:

l’allontanamento progressivo dalle religioni monoteiste (soprattutto il cristianesimo) .... sono tutti eventi riconducibili all’evoluzione quindi inevitabili.

E chi lo avrebbe detto...

Inviato
27 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto:

Quindi secondo te le persone in transizione sono animali?

Questa affermazione ti qualifica.

Maro' ancora si usa questa tecnica anni 70 di mistificazione e denigrazione dialettica?  Blues finirai per sembrare un fossile, altro che evoluzione 

Inviato

Premetto che non ho letto tutto, un po' per la noia di leggere argomenti di una platea prevenuta.

Non mi spiego perché persone intelligenti e colte possano pensare che il mondo (parliamo di alcuni miliardi di persone) dei fedeli debba essere ignorante, stupido, misogino, ecc. 

Ma che vi ha fatto la fede? Capisco che nel medioevo c'è stata l'inquisizione e che una certa flangia estremista porti e abbia portato a delle situazioni sciagurate, come anche nel mondo dei progressisti per altro, ma in questo caso va bene tutto. 

Non sto criticando la scelta politica, neanche quella ideologica, che in un mondo libero è segno di civiltà, ma l'arroganza del pensiero di chi da per scontato di avere ragione e pensa che gli altri siano dei deficienti, la qual cosa è  di per sé stessa presuntuosa e spesso segno di ignoranza.

Ho una fede profonda, una famiglia meravigliosa, sono padre (non genitore 1) di 4 figlie, di cui una si dichiara lesbica e temeva che non la avremmo amata  nel momento in cui si fosse dichiarata tale. 

Non che ne siamo felici, ma sicuramente non è  e non è mai stato in discussione il nostro amore per lei, che può e deve vivere la sua vita come vuole.

Sentire tanti pregiudizi (ma non è razzismo questo?) mi fa davvero specie, soprattutto da chi si professa paladino delle uguaglianze.

• Melius 2
Inviato
9 ore fa, mozarteum ha scritto:

Che avete deciso?

Io ho già deciso da tempo.

Riporto, per dovere di informazione, un passo dell'Apocalisse di San Giovanni:

<< Conosco le tue opere: tu non sei né freddo né caldo. Magari tu fossi freddo o caldo!  Ma poiché sei tiepido, non sei cioè né freddo né caldo, sto per vomitarti dalla mia bocca. >>

Buon proseguimento ... 

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, redhot104 ha scritto:

Ho una fede profonda, una famiglia meravigliosa, sono padre (non genitore 1) di 4 figlie, di cui una si dichiara lesbica e temeva che non la avremmo amata  nel momento in cui si fosse dichiarata tale. 

Non che ne siamo felici, ma sicuramente non è  e non è mai stato in discussione il nostro amore per lei, che può e deve vivere la sua vita come vuole.

BRAVO !!! 

Infatti però qui il Papa parla di una "ideologia gender", che è assai pericolosa e diseducativa !

E guarda caso ha invece dato l'ok alle benedizioni extraliturgiche per coppie omosessuali: sono 2 temi DIVERSISSIMI, che solo chi è ideologicamente schierato contro la chiesa, la Fede e gli insegnamenti di Cristo, può continuare a confondere...

Ora mi sono però davvero stufato di ripetere le stesse cose: andate a leggere i documenti e fate la vostra scelta (Apocalisse docet...)

Bye,

Max

briandinazareth
Inviato
7 ore fa, redhot104 ha scritto:

sicuramente non è  e non è mai stato in discussione il nostro amore per lei, che può e deve vivere la sua vita come vuole.

mi pare sano, però se oggi tua figlia può vivere come vuole, lo si deve a movimenti culturali che si sono contrapposti alle idee delle religioni sull'argomento, ed è stato possibile solo grazie alla secolarizzazione della società. 

a prescindere dalla fede individuale, una società dove la religione è troppo forte e seguita comporta una grande diminuzione della libertà individuale delle persone. le prove sono schiaccianti. vale anche per le fedi politiche dogmatiche.

extermination
Inviato
19 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

le prove sono schiaccianti

Immagino ti riferisca anche all'Italia; Tu ne hai almeno una, di prove,  riguardo la tua persona? 

Inviato

Le prove sono in qualsiasi libro di storia, magari non delle edizioni paoline, quanto ci ha messo l'Italia ad arrivare ad un diritto di famiglia civile e chi lo ha contrastato fino all'ultimo? 

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, extermination ha scritto:

Immagino ti riferisca anche all'Italia

certo, è un fenomeno globale. la libertà sessuale è osteggiata da quasi tutte le religioni.

quasi tutte le religioni hanno una notevole attenzione al sesso, spesso fino al più particolare dettaglio tecnico, definendo cosa, come e con chi si possa fare sesso, e fino a che possono lo impongono.

qualche limitata eccezione è presente nelle religioni nate non in ambito pastorale ma di società di cacciatori-raccoglitori o di società più collettiviste, come molte di quelle cresciute con alimentazione a base di riso.

extermination
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

fino a che possono lo impongono.

Ma nella pratica, chi ti impone cosa e come? Il parroco, il monsignore, il vescovo, il Papa. Suvvia!!

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma nella pratica, chi ti impone cosa e come? Il parroco, il monsignore, il vescovo, il Papa. Suvvia!!

infatti non hanno più il potere di farlo, grazie alla vituperata secolarizzazione della società e conseguente aumento della libertà sessuale.
fino a che hanno potuto lo hanno fatto. e non è certo un'esclusiva della chiesa cattolica.

Inviato
11 minuti fa, Panurge ha scritto:

quanto ci ha messo l'Italia ad arrivare ad un diritto di famiglia civile e chi lo ha contrastato fino all'ultimo? 

Ma che dovevano fare?

In ogni questione riguardante visioni alternative presenti nella società si raggiunge un equilibrio fra le parti e tali equilibri cambiano col tempo, non c'è nulla che non possa cambiare.

Sfortunato quel luogo dive sia presente una sola visione che non trova limiti e contrasto anche mentre avvengono le spinte al cambiamento.

Avremmo uno stato troppo religioso, troppo fascista, troppo comunista, troppo capitalista, troppo relativista, non ha e non si potrebbe avere equilibrio per frange anche estese della popolazione in quel determinato lasso temporale.

Inviato

L'obiezione di coscienza consentita  ai dipendenti delle ASL è un bel metodo per imporre le proprie idee. 

• Melius 1
extermination
Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

infatti

E allora basta con sto trip. Trattasi di fenomeno superato quantomeno nel nostro territorio. Per fare contenti tutti, possiamo pure dire, salvo eccezioni.

Inviato
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

L'obiezione di coscienza consentita  ai dipendenti delle ASL è un bel metodo per imporre le proprie idee.

La mancanza presupporrebbe il contrario.

Libertà "tua" e degli altri o solo la "tua"?

Un po' si equilibrio non guasta....

Qui abbiamo fautori della libertà "assoluta" quando questa corrisponde alla propria visione, non va mica bene...

• Melius 2
  • Sad 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio