nullo Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 Mi viene in mente mio zio, convinto di essere in maggioranza, mise ai voti in famiglia l'acquisto di una Maserati. Perse 3 a 1. La comprò lo stesso sostenendo che una democrazia che si rispetti dovesse concedere spazi esclusivi alle minoranze. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 12 Gennaio 2024 @nullo non escludo la chiesa dal dibattito ma primo, non la ritengo il faro d verità cui fare riferimento, secondo mi pare un errore forzarte le posizione della chies sul tema per adeguarle alle nostre tesi. la chiesa er me è una delle voci del coro, autorevole sicurmente, seguit altrettanto sicuramente, ma non vedo perchè per apprire un ibattito su questi temi si debba aspettre cosa ne dice il papa. anche kamenei sul ruolo delle donne vuole avere voce in capitolo
nullo Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: non la ritengo il faro d verità Ma manco io. Io non pendo dalla labbra del Papa, sorrido per le sue fortune alterne quando viene tirato per la giacchetta a seconda dei momenti pure a sinistra come voce a supporto per poi dargli del retrogrado in altri momenti. Atteggiamento piuttosto puerile. In questa discussione il pollice è verso, in altre è portato ad esempio. Nb, non mi riferisco a te. Per il resto ho scritto chiaramente che lui, come chi lo segue, sono a giusto titolo alcune delle voci del coro. Non la voce solista a cui tutti si devono attenere. La sintesi poi avviene nelle opportune sedi, dove ho qui scoperto che la maggioranza perde. 1
Max440 Inviato 12 Gennaio 2024 Autore Inviato 12 Gennaio 2024 28 minuti fa, briandinazareth ha scritto: perché pensi di poter stabilire tu cosa sia la libertà individuale vera per gli altri? E' liberta vera decidere di accoppiarsi con una zebra? Da questo esempio, fatti tutti i ragionamenti che vuoi, poi ne riparliamo con calma ...
Max440 Inviato 12 Gennaio 2024 Autore Inviato 12 Gennaio 2024 16 minuti fa, nullo ha scritto: Io non pendo dalla labbra del Papa, sorrido per le sue fortune alterne quando viene tirato per la giacchetta Non è che uno dice sempre cose vere o cose false: troppo semplice la soluzione, sa molto di "ricerca di un leader carismatico senza se e senza ma..." Guarda cosa hanno deciso i vescovi africani sulle ultime dichiarazioni del pontefice in merito alla benedizione delle coppie omosessuali: ogni argomento fa storia a sè, e non esiste il "guru assoluto" (forse solo in HiFi )
UpTo11 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 7 minuti fa, Max440 ha scritto: 37 minuti fa, briandinazareth ha scritto: E' liberta vera decidere di accoppiarsi con una zebra? Un esempio ficcante, non c'è che dire.
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 12 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Gennaio 2024 20 minuti fa, Max440 ha scritto: E' liberta vera decidere di accoppiarsi con una zebra? io sto con una juventina, quindi direi di si 1 2
senek65 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 54 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: la scomparsa della Legge, il tramonto dell'autorità. Un padre, una persona in generale, deve essere autorevole non autoritario. E quale Legge? Quella divina? Perché la legge esiste e se non la rispetti son guai. Serve l'esempio e nulla di più.
senek65 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 23 minuti fa, Max440 ha scritto: E' liberta vera decidere di accoppiarsi con una zebra? Da questo esempio, fatti tutti i ragionamenti che vuoi, poi ne riparliamo con calma ... Ma che ti frega se uno si accoppia con una zebra? C'è si porta il cane a letto: una zebra è solo più ingombrante. L'importante è che la zebra sia d'accordo. Del resto siamo pieni zeppi di persone che hanno vite, per csì dire, bizzarre che però vengono accettate senza problemi. L'importante è che non ci sia di mezzo il sesso perché, se no, arriva la mannaia.
UpTo11 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 Tra l'altro vorrei capire perché sta Legge, con la L maiuscola, è sempre prerogativa del padre. Pare Yul Brynner, così sia scritto, così sia fatto.
UpTo11 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 13 ore fa, UpTo11 ha scritto: 16 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Grazie a Dio le tradizionali discriminazioni sono vivissime e vegetissime. E molto trendy, come dicono i ggiovani. Finalmente si torna ai sani valori di una volta: . “Al tavolo accanto c’erano dei gay e un disabile: non tornerò più” . https://milano.repubblica.it/cronaca/2024/01/12/news/recensione_pizzeria_vignole_sant_angelo_lodigiano_gay_disabili-421860283/
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 12 Gennaio 2024 Francamente con chi un umano intende accoppiarsi non me ne può fregare di meno purché si tratti di adulti consenzienti. Fino al Rinascimento compreso l'omosessualità era considerata normale, anzi era normale che si avessero relazioni etero ed omo (vedi Socrate., sposato ma che aveva una relazione con il giovane Alcibiade che a sua volta frequentava la etera più nota di Atene) nel medioevo era giudicata male ma in genere le pene erano ridicole, tipo una multa. Siamo noi moderni linneani che vogliamo classificare tutto quindi o si è omo o si è etero.
nullo Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 10 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: o si è omo o si è etero Nel dubbio fluidi, prego... La zebra in casa invece che nella savana ha diritti negati, cosa grave per alcuni. Neri e non neri, diversamente alti e non nani, genitori 1 e 2 e non altro... Che poi come si decida chi sia 1 e chi sia 2 e in base a quale criterio non è dato saperlo. Insomma anche chi non vuole classificare... classifica, chi parla di libertà di scelta fra adulti uomini e adulti zebre, mi dovrebbe spiegare come firmi il consenso informato e relativa liberatoria la zebra. Abbiamo un mare di regole nuove di mero stampo relativistico per negare dignità a chi si appella a quelle vecchie. Non se ne esce. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 12 Gennaio 2024 @nullo ovvio che non se ne esce. Vai a spiegare ad un animalista che libera nella bassa padana un rinoceronte di un circo perché l'animale deve essere libero che dovrebbe mandare per strada il suo cane o il suo gatto e renderli liberi. Ma stiamo parlando di esseri umani come si accoppiano non dovrebbe essere motivo di classificazione, però ci sono fatti che non possono essere negati una coppia gay può adottare ma non generare un figlio di entrambi, non piacerà ma così è
Panurge Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: sto con una juventina Io con una Jena 😂, le zebre sono meno pericolose. 2
nullo Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: Ma stiamo parlando di esseri umani come si accoppiano non dovrebbe essere motivo di classificazione, Si tratta di un modo di vivere in una comunità che deve cambiare le proprie visioni e regole per accettare una realtà nuova e diversa. Gli altri esempi non sono dissimili nel modo e termini in cui avvengono queste trasformazioni del costume. Quello che si sente come soggettivo giudizio conta il giusto.
mozarteum Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: io sto con una juventina, Gobba. Quindi direi piu’ cammello 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 12 Gennaio 2024 @mozarteum una zebra con gobba quindi un incrocio tra dromedario e zebra
Messaggi raccomandati