melos62 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 52 minuti fa, aleippo ha scritto: per chiarire, l'immagine da me postata prima ( l'ipocrisia della famiglia ritratta dal manifestino di Re Nudo ) non è documentazione, è una presa di posizione. L Guarda che li ho vissuti quegli anni, da studente liceale e poi all'università. Ricordo perfettamente il clima generale, cosa si diceva tra coetanei, i libri di tendenza dissacratorii e i film "impegnati" che uscivano, i giornali che leggevo anch'io, le assemblee di istituto e tutto il sistema intellettuale che si mobilitava...
Panurge Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 4 minuti fa, melos62 ha scritto: quegli anni Bel periodo la controriforma ne'
melos62 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 23 minuti fa, Panurge ha scritto: Bel periodo la controriforma ne' Giravo con l'accendino in tasca per bruciare stregoni e fattucchieri, che ricordi... 2
jedi Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 @melos62 Vedo che non vuoi capire o fai finta. Lasciamoci cosi
melos62 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 Adesso, jedi ha scritto: Lasciamoci cosi Soffrirò, ma me ne farò una ragione 2
LeoCleo Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 5 ore fa, briandinazareth ha scritto: rimpiangiamo la famiglia degli anni '50? Non l’ho vissuta, ma dai racconti, direi proprio di sì.
audio2 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 anche perchè negli anni '50 ma pure negli anni '40 c' era famiglia e famiglia.
extermination Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 2 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Si stava meglio quando si stava peggio. Un par di palle. 1
Jack Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 9 ore fa, melos62 ha scritto: alcuni bambini hanno tre o quattro tra mamme, papà e facenti funzione poveri cristi 1
senek65 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 9 ore fa, melos62 ha scritto: Si, alle recite scolastiche di Natale alcuni bambini hanno tre o quattro tra mamme, papà e facenti funzione L'amore non è mai abbastanza.
senek65 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 Cosa serva questa smania di codificare non l'ho mai compreso. Dovrebbe bastare il fatto di essere: io son io. ( non nel senso del Marchese 😄)
Max440 Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 20 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Francamente con chi un umano intende accoppiarsi non me ne può fregare di meno purché si tratti di adulti consenzienti. E qui casca l'asino ! Chi decide chi sono gli adulti consenzienti? Chi decide la maggiore età? Chi se sono realmente consenzienti? Dove stanno i limiti della legge e della libertà? Trasformate la zebra in una bambina di 12 anni e poi ditemi se la pensate allo stesso modo! Occhio alla ENORME differenza fra libero arbitrio e Libertà: non serve aver fatto il classico per capirla ...
Max440 Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 20 ore fa, nullo ha scritto: Si tratta di un modo di vivere in una comunità che deve cambiare le proprie visioni e regole per accettare una realtà nuova e diversa Eh? San Tommaso D'Aquino, quando iniziava le sue lezioni alla Sorbona, soleva mettere una mela sulla cattedra e diceva: << Questa è una mela. Chi non è d'accordo, se ne può andare >> Cerchiamo di non relativizzare tutto, che già il mondo sta andando in me@rda senza bisogno che ci si mettono anche gli audiofili appassionati di Musica (e che l'Arte ci salvi, Santo Dio!)
Max440 Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 18 ore fa, jedi ha scritto: Purtroppo una buona parte della chiesa ha sempre ostacolato il progresso e ricordo cosa facevano nel medioevo(bruciavano chi gli andava contro come stregoni o fattucchiere) Avranno sì e no fatto fuori qualche migliaia di eretici ... Pensa invece ai milioni fatti fuori dalle ideologie di destra e di sinistra, e solo 1 secolo fa... non nel medioevo !! Occorre pesare bene la storia, caro mio ... non prendere solo quello che ci fa comodo per sostenere le nostre tesi ...
nullo Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 11 minuti fa, Max440 ha scritto: Chi non è d'accordo, se ne può andare Fra una mela e un modo di intendere la vita e la morale, fra una mela e un giudizio che presuppone una presa di coscienza ( non parliamo poi del caso che questa sia collettiva) ed una conseguente elaborazione complessa, fra una mela e un cambiamento anche radicale dei costumi per i quali occorre tempo e ampia condivisione, credo che ci passi una differenza tale, che anche il Tommaso in qiestione, avrebbe usato parole molto diverse. Quindi NON sono d'accordo. Se per questo me ne devo andare andare, fammi sapere che mi comporto di conseguenza. Se invece l'esempio non ci azzecca un tubo come credo, rimango.
Max440 Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 Leggetevi questo libro del ... 2015 !! Se volete informarvi maggiormente, ovviamente, altrimenti fate come vi pare: "non è mai troppo il male che si vuole", dicevano i saggi detti popolari ...: .-.-.-.-.-.
Max440 Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 @nullo Mi sa che non hai compreso quello che intendeva "preludere" San Tommaso... ma non è un problema mio ,,, Bye, Max
Messaggi raccomandati