Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 11 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Gennaio 2024 Sviluppi interessanti e imprevedibili https://www.wired.it/article/microsoft-ai-materiale-batterie-poco-litio/ adesso il litio poi magari toccherà alle terre rare, i cambiamenti arrivano a velocità altissima, anche i vantaggi strategici di alcuni paesi possono evaporare in tempi abbastanza brevi, tutto scorre. 3
Simo Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 intanto: https://www.wired.it/article/norvegia-estrazione-mineraria-fondale-mare/#:~:text=10.01.2024-,La Norvegia è il primo paese ad autorizzare l'estrazione,minerali sul fondo del mare&text=La Norvegia è il primo paese al mondo ad autorizzare,dei minerali dai fondali marini.
briandinazareth Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 21 minuti fa, Panurge ha scritto: Sviluppi interessanti e imprevedibili in questo momento sto lavorando ad un grosso progetto sulla ia. nonostante sia dentro alla materia da molti anni, ogni volta ci stupiamo (io e il mio team) di come accada qualcosa che non era stato previsto e che sposta l'asticella in avanti.
Panurge Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 L'i. a. potrebbe essere il salto schumpeteriano con il quale l'occidente regola di nuovo gli avversari?
briandinazareth Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 3 minuti fa, Panurge ha scritto: L'i. a. potrebbe essere il salto schumpeteriano con il quale l'occidente regola di nuovo gli avversari? al momento attuale è così, c'è una grande distanza tecnologica, soprattutto degli usa, anche se noi abbiamo una ricaduta immediata. sta cominciando adesso ad entrare pesantemente nella realtà del business, nei prossimi 2 anni le aziende che non la utilizzeranno saranno profondamente penalizzate. quello che nessuno sa è se a breve l'evoluzione sarà così profonda da permettere a chiunque di sviluppare le proprie, quindi con investimenti più limitati.
Velvet Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 12 minuti fa, Panurge ha scritto: potrebbe essere il salto schumpeteriano con il quale l'occidente regola di nuovo gli avversari? Perchè, secondo te Cina e India stanno a guardare?
briandinazareth Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Adesso, Velvet ha scritto: Perchè, secondo te Cina e India stanno a guardare? certo che no, ma al momento sono molto indietro. naturalmente essendo gli avanzamenti quotidiani non è detto che non possano colmare il gap.
Panurge Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 Adesso, Velvet ha scritto: Cina e India stanno a guardare Per ora sono indietro, parecchio parrebbe, non come sulle portaerei ma quasi.
Velvet Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: al momento sono molto indietro. Si, lo dicevano anche quando i cinesi sono entrati nel business dei device. Poi sappiamo com'è andata a finire. Quanto all' India si sa, ospita migliaia di software house delle quali si servono tutti i colossi occidentali (Microsoft compresa), quindi sai com'è, diciamo che si vedono passare sotto il naso tutto ciò che avviene nel mondo e credo abbiano gli occhi per guardare, le orecchie per sentire e un cervello con cui fare 2+2... 1
Velvet Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 PS e ci metterei pure qualche paesello dell'Est, che a quanto pare sono più bravi degli occidentali a "maneggiare" bit (infatti bucano i nostri sistemi quando vogliono). Certo non hanno i capitali e la forza produttiva USA, ma sai com'è, basta pagare bene poche persone giuste per farsi passare la pappa già pronta all'occorrenza.
Roberto M Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 29 minuti fa, Panurge ha scritto: L'i. a. potrebbe essere il salto schumpeteriano con il quale l'occidente regola di nuovo gli avversari? Speriamo.
Panurge Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 10 minuti fa, Velvet ha scritto: basta pagare bene poche persone giuste per farsi passare la pappa già pronta all'occorrenza. credo sia un po' più complicato, meno che per le portaerei però (mi piacciono le portaerei, si capisce?)
briandinazareth Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 17 minuti fa, Velvet ha scritto: e ci metterei pure qualche paesello dell'Est, che a quanto pare sono più bravi degli occidentali a "maneggiare" bit (infatti bucano i nostri sistemi quando vogliono). Certo non hanno i capitali e la forza produttiva USA, ma sai com'è, basta pagare bene poche persone giuste per farsi passare la pappa già pronta all'occorrenza. non funziona così per la ia al momento, e gli hacker fanno uno sport totalmente diverso, qui non si tratta di maneggiare bit, cosa che tra l'altro la ia renderà totalmente obsoleta...
briandinazareth Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Staremo a vedere è difficilissimo fare previsioni al momento, perché veramente cambia tutto da mese in mese, ma se devo giudicare dalle nda che ho dovuto firmare, l'attenzione a tenere stretta la tecnologia e le conoscenze su di essa è fortisima. ps nda: non disclosure agreement, ovvero se dico una sola parola anche vaga di quello che vedo sono autorizzati a vendere i miei organi
Velvet Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: nda: non disclosure agreement Figurati che ne ho firmata una di recente in merito alle immagini pubblicitarie di un prodotto che non credo interessi a nessuno copiare. 1
Panurge Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 Io non firmo niente ma so per certo che la Svizzera non esiste 😁 2
briandinazareth Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 29 minuti fa, Velvet ha scritto: Figurati che ne ho firmata una di recente in merito alle immagini pubblicitarie di un prodotto che non credo interessi a nessuno copiare. ne ho firmate molte in passato, ma questa è uno spettacolo
Messaggi raccomandati