Vai al contenuto
Melius Club

Yemen (Houti)

Uncino

Messaggi raccomandati

Inviato

@Plot e io che mi aspettavo il verbo , che delusione. 🙄😀

Inviato
2 ore fa, Plot ha scritto:

...porta pazienza pure tu, ma vedo che con queste affermazioni siamo ancora al carissimo amico.

Ma se dici che l'attacco di Hamas fa acqua da tutte le parti i prossimi libri di storia li diamo al gatto.

non hai capito una mazza di quello che ho scritto. Apposto . Torna a vedere il trailer .

Intanto questi bombardano con la scusa della guerra Israeliana e ti destabilizzano.

Perdona la crudezza.

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

no, però il problema va risolto

ma di quale problema parliamo?

perche' li di problemi , in quella zona ,ce ne sono svariati.

Quello che conta , ma noi dobbiamo stare proni a 90 gradi sempre e comunque, e' che una parte della popolazione dello Yemen finanziata da chi vuole destabilizzare l'economia occidentale lancia missiloni nello stretto.

Inizialmente coperti dalla scusa della guerra in Palestina , poi chissa' com'e' questi tirano dritto e cannoneggiano

le navi commerciali eccetto chi dicono loro.

Guardate che siamo molto vicini ad un atto di guerra convenzionale. E non sara' nostra la colpa e neanche degli americani.

Siamo d'accordo che Israele si sta comportando in maniera immonda ma questi hanno preso questo accadimento

per farne partire altri altrettanto pericolosi.

Io la vedo cosi'.

Poi possiamo metterci in posizione e fustigarci pure per i danni fatti da altri.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

però leggerei volentieri le tue repliche ed eventuali spiegazioni dal tuo punto di vista.

Bene.., pero' prima di continuare dobbiamo assumere una posizione Super partes scevra dai link spazzatura che costantemente ci propinano gli sfigati del forum come ad esempio @maurodg65 e la sua spalla @Roberto M che rovistano frequentemente da personaggi di dubbia certificazione se non prettamente ideologica, more solito, Tu escluso ovviamente :classic_wink:

Detto cio'., se sei d'accordo, stabiliamo di comune accordo quali sono i punti del Film che ad alcuni, vedasi anche @andpi65 che pone domande da ex questurino o cose del genere, ma sono sicuro che anche lui capira' per benino se riesce ad uscire dal suo ex ruolo.

-

Punto 1: il 7 ottobre c'e' stato un evento che ha cambiato le sorti in essere di un equilibrio apparente, quindi per convenzione prendiamolo per buono.

-

Punto 2: la reazione a questo evento anziche' essere misurata si e' rivelata un pochino larga di manica e questo e' dimostrabile in larga scala da eventuali proposte (anche tutt'ora) da summit e convention a livello internazionale ma con scarsi, scarsissimi risultati se non nella prima fase, a convenienza, per uno scambio di ostaggi reciproco.

-

Punto 3: nel frattempo, chi e' stato di manica larga, anziche' darsi una regolata (calmata) continua bellamente a farsi largo intorno alla cartina geografica sparando a destra e a manca senza che qualcuno facesse nulla per mettere al guinzaglio il cane sciolto.

-

Punto 4: nel mentre, qualcuno inizia a rompersi il c@zzo di questa situazione e decide di intraprendere un azione disturbatrice atta a supportare come giusta causa visti gli scarsi risultati ottenuti da summit e convention con relativi baci e abbracci ma tutt' ora inconcludenti.

-

Nota importante: il cane sciolto ora si trova alla sbarra per un ' accusa molto grave che nel caso venga riconosciuta portera' un enorme immagine di ritorno ovviamente in negativo.., e di tutto l'ambaradan che c'e' dietro, sostenitori e non.

-

PS: come vedi sono stato super partes, non ho spiegato nulla e non ho espresso pareri in merito, del cane sciolto e del suo padrone non me puo' fregare di meno, degli ajatollah idem con patate cosi' come i mastini dello yemen. Per concludere come italiano inizio a vergognarmi di questo governo che all 'estero conta come il 2 di bastoni quando regna a denari supportato dalle ideologie da scappati di casa.

-

PPS: sei d'accordo sui punti che ho elencato inclusa la nota ? @andpi65 ?

Inviato
29 minuti fa, criMan ha scritto:

non hai capito una mazza di quello che ho scritto. Apposto .

si certo, come no.., in questo forum va di moda dire ad un altro che non ha capito una mazza :classic_laugh:

...comunque per rimanere in tema leggi sopra come ho descritto grandi linee la timeline, poi ti aspetto e vediamo chi non ha capito il film che sta vedendo :classic_ohmy:

Inviato

@Plot

direi che è quello che si è visto per un riassunto molto conciso, avrei parlato di UE invece che di sola Italia ma…

ok…

prosegui pure…

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Plot ha scritto:
2 ore fa, nullo ha scritto:

però leggerei volentieri le tue repliche ed eventuali spiegazioni dal tuo punto di vista.

Bene.., pero' prima di continuare dobbiamo assumere una posizione Super partes scevra dai link spazzatura che costantemente ci propinano gli sfigati del forum come ad esempio @maurodg65 e la sua spalla @Roberto M che rovistano frequentemente da personaggi di dubbia certificazione se non prettamente ideologica, more solito, Tu escluso ovviamente :classic_wink:

Detto cio'., se sei d'accordo, stabiliamo di comune accordo quali sono i punti del Film che ad alcuni, vedasi anche @andpi65 che pone domande da ex questurino o cose del genere, ma sono sicuro che anche lui capira' per benino se riesce ad uscire dal suo ex ruolo.

-

Punto 1: il 7 ottobre c'e' stato un evento che ha cambiato le sorti in essere di un equilibrio apparente, quindi per convenzione prendiamolo per buono.

-

Punto 2: la reazione a questo evento anziche' essere misurata si e' rivelata un pochino larga di manica e questo e' dimostrabile in larga scala da eventuali proposte (anche tutt'ora) da summit e convention a livello internazionale ma con scarsi, scarsissimi risultati se non nella prima fase, a convenienza, per uno scambio di ostaggi reciproco.

-

Punto 3: nel frattempo, chi e' stato di manica larga, anziche' darsi una regolata (calmata) continua bellamente a farsi largo intorno alla cartina geografica sparando a destra e a manca senza che qualcuno facesse nulla per mettere al guinzaglio il cane sciolto.

-

Punto 4: nel mentre, qualcuno inizia a rompersi il c@zzo di questa situazione e decide di intraprendere un azione disturbatrice atta a supportare come giusta causa visti gli scarsi risultati ottenuti da summit e convention con relativi baci e abbracci ma tutt' ora inconcludenti.

-

Nota importante: il cane sciolto ora si trova alla sbarra per un ' accusa molto grave che nel caso venga riconosciuta portera' un enorme immagine di ritorno ovviamente in negativo.., e di tutto l'ambaradan che c'e' dietro, sostenitori e non.

-

PS: come vedi sono stato super partes, non ho spiegato nulla e non ho espresso pareri in merito, del cane sciolto e del suo padrone non me puo' fregare di meno, degli ajatollah idem con patate cosi' come i mastini dello yemen. Per concludere come italiano inizio a vergognarmi di questo governo che all 'estero conta come il 2 di bastoni quando regna a denari supportato dalle ideologie da scappati di casa.

-

😂

Hai riassunto una puntata della serie che hai visto. Io però  ti ho( avrei) chiesto di riassumere il film, visto che tu mi dicevi che lo  hai visto BENE, ed alla luce della tua visione d'insieme  dirci quali sarebbero le TUE soluzioni.

Non continuare a ciurlare nel manico, tira fuori gli attributi,e dicci che faresti tu. @ Blot .😉

Inviato

Calma….

cerchiamo di parlare con calma….

Magari anche con l’intenzione di ascoltare.

Non è una sfida.

Inviato
25 minuti fa, nullo ha scritto:

Calma….

cerchiamo di parlare con calma….

Magari anche con l’intenzione di ascoltare.

Non è una sfida

Direi che ho mantenuto un atteggiamento molto calmo, non trovi?

La domanda era : C'è una correlazione tra quello che avviene nel mar rosso e lo scontro  geopolitico in atto ( io penso di sì) militare o meno, su altri fronti, ma soprattutto

la soluzione quale sarebbe?

Da uno che dice di averlo tutto e BENE il film una risposta di senso compiuto, perlomeno me la sarei aspettata.

Per semplificare al massimo.

Inviato
1 ora fa, Plot ha scritto:

si certo, come no..,

io ho espresso un pensiero. Tu hai risposto in modo da farmi capire che non hai capito quello che ho scritto.

Tutto qui.

Poi sei libero di pensare quello che vuoi e scriverti dopo di rivedere il trailer e il film.

Senza offesa , sia chiaro.

Inviato
3 ore fa, nullo ha scritto:

vederli come alfieri che porteranno pace e prosperità prima in quei luoghi e poi di rimando verso il resto del mondo, visto che si scannano fra di loro da sempre.

come spesso accade riesci ad andare dritto al punto , anche se non sembrerebbe ad una prima lettura.

Inviato
4 minuti fa, criMan ha scritto:

Senza offesa , sia chiaro.

...ci mancherebbe pure che mi offendo, di cosa poi.

Ma a questo punto, vista la timeline che ho scritto e che dovrebbe essere arcinota a tutti (credo) cosa ti fa rimanere sorpreso dell 'atteggiamento degli Houti ? Hanno sempre dichiarato di attaccare navi container che sono riconducibili ad israele per solidarieta' sugli accaduti in quel di Gaza. Punto.

E' strano vedere atti terroristici quando le cose iniziano in un certo qualmodo a toccare i nostri interessi e' tipico della mentalita' dell 'italiano, tutte chiacchiere da salotto e da tastiera senza una benche' minima parvenza ad analizzare i fatti. Le fette di salame  bisognerebbe mangiarle anziche' farci il cosmetico da apporre sugli occhi.

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Da uno che dice di averlo tutto e BENE il film una risposta di senso compiuto, perlomeno me la sarei aspettata.

...ci manca solo il confronto all'americana e siamo a posto.

Pero' hai anche detto che queste questioni sono sopra la tua testa (ricordi? )

Dovresti fare degli sforzi "per aprirla" ma capisco che determinati schemi professionali sono duri ad essere accantonati.

PS: e' chiara la timeline ai punti 1-2-3-4 ? ed anche la nota importante ?

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

avrei parlato di UE invece che di sola Italia ma…

...hai ragione, avevo dimenticato l' inutilita' della UE in merito a tutti i punti della timeline dal punto 1 al 4 -nota compresa.

Ma se vuoi aggiungere qualche altro punto che possa servire per ampliare il canovaccio ed arricchire la discussione con altri elementi hai ampia facolta'.

Si e' qui per questo.

Inviato
23 minuti fa, Plot ha scritto:

Expand  

...ci manca solo il confronto all'americana e siamo a posto.

Pero' hai anche detto che queste questioni sono sopra la tua testa (ricordi? )

Dovresti fare degli sforzi "per aprirla" ma capisco che determinati schemi professionali sono duri ad essere accantonati.

PS: e' chiara la timeline ai punti 1-2-3-4 ? ed anche la nota importante ?

Spetta che ti riposto il tutto che il taglia, cuci  e taci ti viene bene , ma ci sarebbe altro.😉

Inviato
2 ore fa, Plot ha scritto:
4 ore fa, nullo ha scritto:

-

-

-

-

-

-

-

😂

Hai riassunto una puntata della serie che hai visto. Io però  ti ho( avrei) chiesto di riassumere il film, visto che tu mi dicevi che lo  hai visto BENE, ed alla luce della tua visione d'insieme  dirci quali sarebbero le TUE soluzioni.

Non continuare a ciurlare nel manico, tira fuori gli attributi,e dicci che faresti tu. @ Blot .😉

Avevi detto di avere soluzioni facili al problema. E diccele capzio visto che il film l'hai visto BENE ,illumina con  un raggio di luce le tenebre in cui vaghiamo! 😀p

Inviato
15 minuti fa, Plot ha scritto:

se vuoi aggiungere qualche altro punto che possa servire per ampliare il canovaccio ed arricchire la discussione con altri elementi hai ampia facolta

Sostanzialmente non riesco a cogliere un nesso che credo di capire tu ritenga automatico.

La reazione Houti che incarnerebbe una risposta al comportamento israeliano.

Ecco, questo automatismo non riesco a rilevarlo in maniera netta, ad esempio posso convenientemente leggerlo come una ulteriore mossa del regime iraniano che non è  riuscito nell'intento di realizzare una alleanza musulmana e scatenare una reazione in risposta alle azioni dell'esercito ebraico in grado di fare una pressione letale su Israele.

Sicché tenta un mossa ulteriore per coinvolgere USA e ormai direi anche la UE, per alzare ulteriormente la tensione e il muro fra due blocchi...

Solo che la parte musulmana non trova affatto le ragioni di una unione solidale.

Inviato
5 minuti fa, nullo ha scritto:

Sostanzialmente non riesco a cogliere un nesso che credo di capire tu ritenga automatico.

La reazione Houti che incarnerebbe una risposta al comportamento israeliano.

Ecco, questo automatismo non riesco a rilevarlo in maniera netta

...come sai gli Houti sono sotto l' influenza Iraniana.

Per generare un attacco nel Mar Rosso non e' necessario che lo faccia direttamente l Iran, ma basta prendere una cartina geografica per capire le posizioni determinanti. Tra la posizione geografica dell 'Iran e dello Yemen.., c'e' un mondo in mezzo.

Mi sembra abbastanza chiaro no ? Sempreche' io abbia interpretato bene il tuo dubbio.

-

Schermatadel2024-01-2000-55-40.thumb.png.2e3d30f161668b708cb09a0de108c3d7.png

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio