andpi65 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 9 minuti fa, Plot ha scritto: come sai gli Houti sono sotto l' influenza Iraniana. https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/russia-iran-firmato-accordo-contrastare-sanzioni-occidente/AFs9MgvB Spiegaci il film @Blot.
Plot Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 14 minuti fa, nullo ha scritto: Ecco, questo automatismo non riesco a rilevarlo in maniera netta, ad esempio posso convenientemente leggerlo come una ulteriore mossa del regime iraniano che non è riuscito nell'intento di realizzare una alleanza musulmana e scatenare una reazione in risposta alle azioni dell'esercito ebraico in grado di fare una pressione letale su Israele. ...l 'alleanza musulmana centra relativamente poco per quanto riguarda l'alleanza che paventi, ma centra nel contesto, ovvero il nemico comune sono sempre gli USA e al tempo stesso Israele. Centra poco come alleanza perche' entra in gioco la Lega Araba di cui l 'Iran non ne fa parte (e se non erro neanche lo Yemen) ma su internet dovrebbe esserci la lista completa della Lega Araba.
nullo Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 14 minuti fa, Plot ha scritto: sembra abbastanza chiaro no ? Sempreche' io abbia interpretato bene il tuo dubbio Ni... Ritengo più probabile che Hamas, gli Houti e i poveretti sotto le bombe a Gaza siano pedine per i sogni di gloria degli Ayatollah, pedine di cui non importi loro un granché. Mi era sembrato di leggere nei tuoi scritti che invece quello che gli Houti stiano facendo, fosse una risposta alle intemperanze israeliane. Leggo io invece un disegno diverso, da parte degli iraniani, che non essendo arrivati ad un risultato significativo in prima istanza sperato, ora provino a continuare ad alzare polvere attraverso gli alleati yemeniti. Ripeto, non vedo interesse da parte del complesso delle nazioni arabe ad inseguirli in quel disegno che ritengo semplicemente folle, frutto di un pensiero ideologico che li distacca dalla realtà. 1
Plot Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 5 minuti fa, andpi65 ha scritto: Spiegaci il film @Blot. abbi pieta', ma con te ho perso il filo del discorso, davvero non sto scherzando, mentre sto scrivendo c'e' anche una differenza di fuso orario a mio svantaggio. Pero' se vuoi essere cosi' gentile da farmi notare, visto che oramai ti sei accanito con la questione del film che avrei visto..te ne sarei grato, poi domani possiamo ragionarci meglio. Yawwnn.
nullo Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @Plot magari puoi aiutarmi anche a leggere questo punto. Continuo a NON capire quel senso di appagamento che pervade alcuni occidentali davanti a questo marasma. Come già descritto non è per me una rivolta contro l'occidente malvagio da parte di gente vessata... Con l'intento di sostituire l'attuale ordine con uno nuovo e di rango morale superiore. Mi pare si paventi, nel caso seppur improbabile di successo, un largo peggioramento delle speranze di arrivare a godere di condizioni di vita migliori. Cambierebbe molto probabilmente solo il bastonatore... e in peggio.
Plot Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 4 minuti fa, nullo ha scritto: Ritengo più probabile che Hamas, gli Houti e i poveretti sotto le bombe a Gaza siano pedine per i sogni di gloria degli Ayatollah, pedine di cui non importi loro un granché. Bah, che dirti.., invece a me sfugge completamente questo aspetto, ma non vedo quali possano essere le mire Iraniane sulla questione Israelo-Palestinese dove in sostanza non mi sembra che si siano messi in mezzo anche in altre occasioni. Comunque mi hai messo la pulce nell 'orecchio. Volendo posso informarmi. 8 minuti fa, nullo ha scritto: Mi era sembrato di leggere nei tuoi scritti che invece quello che gli Houti stiano facendo, fosse una risposta alle intemperanze israeliane. Questo si., sono loro stessi che sostengono questo, nonostante dietro ci sia l 'Iran che comunque sia con gli USA non si pigliano proprio.
Plot Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 5 minuti fa, nullo ha scritto: magari puoi aiutar.i anche in questo punto potresti correggere quell' errore di ortografia che non mi fa capire se devo aiutarti o altro. Comunque, la questione sta diventando interessante e siamo qui tutti per capire. Vado a ninna Yawnn
andpi65 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 1 ora fa, Plot ha scritto: abbi pieta', ma con te ho perso il filo del discorso, Ahh ok 😀. Ti faccio un "succo " allora: I fatti non sono mai scollegati ( difficile ) ma vanno visti, piuttosto , in una dimensione d'insieme, un po' come in una serie TV fatta di episodi ( il richiamo al trailer ed al film era tuo in origine, se ricordi?) solo che qui è reale. Che gli houti lancino missili sui cargo amerikani ( cit) e su quelli dei paesi alleati a loro, ma non su quelli russi e cinesi è parte del "film" , e io ho il dubbio che sia davvero solo per Israele e Gaza. 1
nullo Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 33 minuti fa, Plot ha scritto: correggere Corretto errore ed altro, scrivere sul telefonino è una vera tortura. 40 minuti fa, Plot ha scritto: invece a me sfugge completamente questo aspetto, ma non vedo quali possano essere le mire Iraniane sulla questione Israelo-Palestinese dove in sostanza non mi sembra che si siano messi in mezzo anche in altre occasioni Beh, intendo dire che se la cercata reazione israeliana, violenta e scontata rispetto all’episodio di ottobre, avesse coagulato le forze arabe contro Israele fino a conseguenze estreme, gli iraniani ne avrebbero tratto un vantaggio in termini di influenza politica e prestigio verso gli animi a loro più vicini e alzato ulteriormente il muro verso l’Occidente “decadente”. Questo se cerco di immedesimarmi nella loro ottica. ma così non è stato e non sembra sarà in futuro. non credo inoltre che vedano positivamente ciò che sta accadendo davanti ai loro occhi, pure i sauditi stanno facendo passi fino a ieri insperati. le libertà recentemente concesse alle donne, l’idea di aprirsi al turismo e ad uno sviluppo di tipo occidentale è fumo negli occhi, come lo erano le trattative che li vedevano accettare rapporti con Israele. meno violenta ma altrettanto scontata quell Usa, e a seguire di altri, di fronte alle provocazioni Houti. Il tutto dovrebbe pure aiutarli a rafforzarsi sul fronte interno.
Max440 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 9 ore fa, Panurge ha scritto: I romani erano bravi nel risolvere questi problemi, ci mettevano un croce sopra. Questa ti è venuta bene
Max440 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 8 ore fa, Plot ha scritto: Per concludere come italiano inizio a vergognarmi di questo governo che all 'estero conta come il 2 di bastoni quando regna a denari supportato dalle ideologie da scappati di casa. Se Giorgia non si sveglia (ed è una delle poche persone che può... spero...) ci ritroviamo nella m..... in tempi molto brevi. Anche se la storia ci insegna che l'Italia è SEMPRE stata divisa praticamente al 50% (partigiani-fascisti docet, ma anche repubblica-monarchia, etc...), per cui immagino che lei e i suoi seguaci stiano semplicemente sbarcando il lunario: tanto se magna e se beve aggratissss !!! Non può confidare nel popolo, penso che lo abbia capito e quindi stia tirando dritta verso una munifica pensione ....
Max440 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @Uncino : AIUTO! Puoi riportare ordine nel 3d? E soprattutto notizie concrete, altrimenti mi tocca leggere pagine e pagine delle solite scaramucce ideologiche ... Grazie mille, Max 1
criMan Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 10 ore fa, Plot ha scritto: .ci mancherebbe pure che mi offendo, di cosa poi. ti ringrazio.
Plot Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 9 ore fa, andpi65 ha scritto: I fatti non sono mai scollegati ( difficile ) ma vanno visti, piuttosto , in una dimensione d'insieme, un po' come in una serie TV fatta di episodi ( il richiamo al trailer ed al film era tuo in origine, se ricordi?) solo che qui è reale. Ho utilizzato il termine film e trailer come un paradosso. Nel senso che per poter fare una eventuale analisi dei fatti , bisogna conoscere almeno a grandi linee l'andamento degli eventi ( il Film) e non basarci solo sugli effetti collaterali degli Houti (il Trailer). E questo era in risposta a qualche forumer (anche a te ovviamente) che si indigna della questione Houti ignorando bellamente tutti gli accadimenti in corso. PS: se serve una deposizione scritta di mio pugno potrei passare in questura non prima della fine di marzo pero'.
Plot Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 10 ore fa, nullo ha scritto: Continuo a NON capire quel senso di appagamento che pervade alcuni occidentali davanti a questo marasma. magari per lo stesso motivo per cui alcuni occidentali vanno in orgasmo quando le forze dell ' IDF stanno continuamente radendo al suolo intere aree senza alcun motivo. Ma anche quando gli stessi occidentali si eccitano quando le forze Usa fanno raid sconclusionati solo per mostrare i muscoli perche' e' nella loro natura. Dovrebbe chiamarsi spirito di emulazione. 10 ore fa, nullo ha scritto: Con l'intento di sostituire l'attuale ordine con uno nuovo e di rango morale superiore. Mi pare si paventi, nel caso seppur improbabile di successo, un largo peggioramento delle speranze di arrivare a godere di condizioni di vita migliori. Cambierebbe molto probabilmente solo il bastonatore... e in peggio. ...ritengo questa osservazione un po' apocalittica, dovresti spiegare da cosa deriva questa tua preoccupazione. Ma non voglio sentire ragionamenti collegati all 'Islam, agli Arabi o ad eventuali sostituzioni etniche utilizzati e sventolati a mo' di spauracchio buoni solo per i boccaloni. Se ti capita fatti un giro per gli Usa, io l'ho fatto piu' di una volta e non mi e' sembrato tutto sto rose e fiori come ci vogliono far credere, anzi tutt'altro. Ma ripeto, queste sono osservazioni da boccaloni.
Plot Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 9 ore fa, nullo ha scritto: pure i sauditi stanno facendo passi fino a ieri insperati. le libertà recentemente concesse alle donne, l’idea di aprirsi al turismo e ad uno sviluppo di tipo occidentale è fumo negli occhi, come lo erano le trattative che li vedevano accettare rapporti con Israele Ovvio che e' fumo negli occhi, per loro tutto e' un business spendono 100 e ne entrano 1000, sono Arabi e al tempo stesso Musulmani. Gli Arabi sono i piu' grandi commercianti del pianeta, molto di piu' degli ebrei e dei cinesi. E' insito anche nella religione, il fatto di fare soldi, ma e' proibito accumularli a scopo personale, in sostanza devo rispenderli perche' l'accumulo e' contro il volere del Corano. Se solo gli Arabi togliessero i soldi che hanno nelle banche USA si sgonfierebbero come palloncini bucati.
nullo Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 21 minuti fa, Plot ha scritto: e' contro il volere del Corano Ho amici arabi o comunque musulmani, alcuni con una discreta fortuna, per molti tali dettati rimangono puramente formali. Diverso è il caso dei fondamentalisti. Per inciso, non festeggio né parteggio per l'interventismo , e non sono ideologicante per nulla affascinato dai contendenti... rimango comunque interessato e coinvolto per i risvolti che investono la nostra sfera, per cui mi interessa cercare di comprendere gli eventuali sviluppi. 47 minuti fa, Plot ha scritto: 11 ore fa, nullo ha scritto: Cambierebbe molto probabilmente solo il bastonatore... e in peggio. ...ritengo questa osservazione un po' apocalittica Trattandosi di Ayatollah e simili, non la vedo così remota come possibilità. Ma torniamo in tema, continua pure a palesare il tuo punto di vista che mi interessa comprendere quello che pensi al riguardo, che ti leggo volentieri anche se non necessariamente io debba condividerlo. Sono sempre disponibile a rivedere le mie idee, una raccomandazione, cerchiamo di tenere un profilo tale da evitare sterili polemiche qui normalmente di casa, che non se ne può più.
maurodg65 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Un’informazione interessante a beneficio di coloro che sono particolarmente ottusi: https://www.reuters.com/world/middle-east/iranian-hezbollah-commanders-help-direct-houthi-attacks-yemen-sources-say-2024-01-20/ Esclusivo: i comandanti iraniani e di Hezbollah aiutano a dirigere gli attacchi Houthi nello Yemen, dicono le fonti -L'Iran ha fornito droni e missili di attacco di precisione - fonti -L'Iran fornisce know-how, dati, intelligence nel Mar Rosso - fonti -Gli Houthi si sono addestrati su armi avanzate in Iran il mese scorso - fonte -Gli attacchi mostrano la capacità dell'Iran di minacciare la sicurezza navale
Messaggi raccomandati