Vai al contenuto
Melius Club

Smart tv collegata a internet tramite wifi conviene?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Roberto M No. La qualità delle immagini ricevute dipende innanzitutto dalla risoluzione, dal symbol rate e dal frame rate dal broadcaster. Posso avere un TV 4K ma se trasmettono a 720p e, peggio ancora, ad un frame rate basso vedo a scatti. Si spera che in futuro i broadcaster provvedano, al momento per ricevere al megio io consiglierei una bella parabola più antenna terrestre.

Inviato
27 minuti fa, Jack ha scritto:

Se la tivu non è 4K inutile prendere la Firestick 4K ovviamente.

Il  televisore lo dovrei comunque comprare non avendone di usati, da qui la mia curiosità su quale fosse quello più adatto alle mie esigenze non volendolo collegare a antenne digitali via cavo Ai vari abbonamenti da sottoscrivere dovrebbero pensarci gli altri beoni.

Inviato

@ferrocsm Ormai le tivu anche le più scrause sono anche smart ma ognuno a modo suo.

Con una firestick vai molto meglio... i canali generalisti come Rai Mediaset, Discovery (quelli della nove e compagnia) si vedono con app gratuitissime. Si scaricano ed installano in un attimo come quelle del telefonino/ipad. Così come Yuotube. Non c'è da fare abbonamenti. È perfetta per il tuo scopo se arriva il wifi nel posto dove vuoi piazzare la tv. Una delle mie tivu non ha l'antenna vicina e chi la usa la usa con la firestick

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

ci vuole una connessione in fibra ottica e il cavo Ethernet che ci arriva.

Ma no, la normale connessione fibra + rame + wifi funziona benissimo se riesce a raggiungere i 20Mb/s effettivi. 

Già sperimentato, con una connessione da 60MB effettivi faccio andare due firestick + internet su PC senza nessun problema.

Inviato
8 minuti fa, Jack ha scritto:

Con una firestick vai molto meglio

Quindi oltre il televisore nuovo, dovrei poi dotarlo di firestik? Ma non potrebbe dato che lo si acquista nuovo essere già performante di suo senza interventi esterni?

Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

No. La qualità delle immagini ricevute dipende innanzitutto dalla risoluzione, dal symbol rate e dal frame rate dal broadcaster. Posso avere un TV 4K ma se trasmettono a 720p e, peggio ancora, ad un frame rate basso vedo a scatti. Si spera che in futuro i broadcaster provvedano, al momento per ricevere al megio io consiglierei una bella parabola più antenna terrestre.

La mia e’ una considerazione soggettiva, si vedono meglio i contenuti in streaming rispetto a quelli dell’antenna terrestre (ad es. RaiPlay e Mediaset Infinity).

Poi i contenuti delle pay tv (Now-Sky, Netflix, Amazon Prime e Paramount) trasmettono in streaming in ottima qualità, anche a 4k nativi.

Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

Quindi oltre il televisore nuovo

No, se prendi uno Smart TV moderno hai già tutto dentro, lo colleghi al cavo Ethernet o al wi-fi non hai bisogno di altro, altrimenti ci vogliono i box esterni, fire tv o Apple TV.

La cosa bella di Apple TV e’ che se hai un i-phone con dei video o foto puoi lanciare lo streaming direttamente dal telefonino e visualizzare il tutto nel tv, addirittura usando il telecomando per andare avanti e indietro.

Inviato
2 ore fa, claudiofera ha scritto:

Egli è graziosamente qui in veste di tuttologo- comandologo-assertologo.

Per carità, mi limito a condividere esperienze personali.

Inviato

@Roberto M Se il segnale dell'antenna terrestre è disturbato bisogna provvedere. Che io sappia è migliore di quello trasmesso in streaming se ricevuto correttamente. Meglio ancora, ma non di molto quello via satellite.

Inviato
10 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Se il segnale dell'antenna terrestre è disturbato bisogna provvedere. Che io sappia è migliore di quello trasmesso in streaming se ricevuto correttamente.

È migliore a monte, per la maggior parte dei canali si ha una risoluzione di 1080i, gli stessi in streaming si fermano a 720p.

Inviato
13 ore fa, Roberto M ha scritto:

anche a 4k nativi

immagine.thumb.png.3d13c2cd03651db49b2ca752d5d4fd54.png

se per "4K nativi" intendi un film su disco Bluray 4K , il confronto è impietoso:

contenuti streaming  bit-rate varia da 2Mbit/sec sino a 20Mbit/sec circa

dischi Bluray 4K da 60Mbit/sec a 130Mbit/sec

Inviato
3 ore fa, GasVanTar ha scritto:

È migliore a monte, per la maggior parte dei canali si ha una risoluzione di 1080i, gli stessi in streaming si fermano a 720p.

E' quel che volevo dire.

Inviato
17 ore fa, gibraltar ha scritto:

Lascia perdere la TV e mettici un' impianto hi-fi! 

Mhh! troppo fonoassorbente il legno, un conto farci dei diffusori, dei violini o delle viole,  altro è avere un ambiente di ascolto con pareti e soffitto tutte e solo di legno dove non hai riverberi e per noi puristi:classic_biggrin: che per davvero ce ne capiamo non è l'ideale, ma è vero o ho scritto una belinata? :classic_biggrin: 

Inviato
Il 11/1/2024 at 14:01, Velvet ha scritto:

@bambulotto Ah Ok ma comunque è un plug-in di terze parti per Kodi allora, mi pareva.  Comunque vedo che non gestisce le pay.

Con kodi vedi tutto il mondo sport film ,pay tv di tutto aggratisse:classic_laugh:

Inviato
8 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Mhh! troppo fonoassorbente il legno, un conto farci dei diffusori, dei violini o delle viole,  altro è avere un ambiente di ascolto con pareti e soffitto tutte e solo di legno dove non hai riverberi e per noi puristi

Per la musica da camera non è perfetto ?
Ma poi alla fine pure il riverbero è l’ambiente asettico non è stato troppo sottovalutato ?
I concerti e i cori in chiesa li ho sempre trovati stupendi, e li e’ il massimo del riverbero.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Per la musica da camera non è perfetto ?
Ma poi alla fine pure il riverbero è l’ambiente asettico non è stato troppo sottovalutato ?
I concerti e i cori in chiesa li ho sempre trovati stupendi, e li e’ il massimo del riverbero.

l'effetto dell'ambiente, naturale o artificiale che sia, è contenuto nella registrazione

il tuo ambiente dovrebbe aggiungere meno possibile a ciò che ha deciso chi ha fatto il disco

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili