Vai al contenuto
Melius Club

Passato con il rosso? A me non risulta

Messaggi raccomandati

Inviato

Se contestano il passaggio col rosso, perché hanno oscurato il semaforo ? 

Risposta probabile: Perché quel dispositivo non è omologato per rilevare le infrazioni di sorpasso.  Hanno quindi applicato una infrazione formalmente inchiappettabile.

Inviato
20 minuti fa, releone71 ha scritto:

E nel caso arrivi una multa per un errore di trascrizione della targa? 

Tocca chiamare il comando di chi ha contestato l' infrazione, che poi sono quelli che faranno le controdeduzioni al ricorso.

Mi è capitato per me ed un parente stretto e l'ho risolta così.

Poi tocca bilanciare , prima di un ricorso, eventuali costi e benefici .

Per un 100/200 euro non vale la pena, se non per una questione di principio.

Inviato
20 minuti fa, Martin ha scritto:

Perché quel dispositivo non è omologato per rilevare le infrazioni di sorpasso.

Ma che non sia omologato avrei qualche dubbio, se non sono minchioni forte , te la puoi giocare sulla mancata revisione/taratura periodica ma anche lì la vedo dura ( l'ultima taratura di norma è riportata nel verbale di contestazione).

Se so' per certo che ero io nella foto pagherei entro i 5 GG in misura ridotta, viceversa valuterei se acquisire le foto, cosa che si può fare anche online.

Inviato

@SerG Ti dovrebbero aver chiesto di dichiarare anche chi fosse effettivamente alla guida del mezzo e quindi a chi sottrarre i punti patente.

Leggi bene tutto... io per aver omesso di dichiararlo (l'auto la conduceva mia figlia) non essendomi accorto della richiesta, ho pagato altri 200 euro. 

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

viceversa valuterei se acquisire le foto

la foto ce l'ha

è visionabile alla pagina precedente

è passato con il verde ma nella corsia destinata alla svolta a sinistra che aveva il rosso 

se ho capito bene

se è così deve pagare

Inviato

Da come hai raccontato e guardando la foto se ricorri vedo forte il rischio di vedersi raddoppiata l'infrazione; io pagherei (a malincuore ma penso sia il male minore perché comunque una infrazione l'hai fatta).

Inviato

Certo che deve pagare, passa in una corsia col rosso

Per una infrazione simile altro che 200 Euro e soli 6 punti

Inviato
8 minuti fa, dago ha scritto:

Ti dovrebbero aver chiesto di dichiarare anche chi fosse effettivamente alla guida del mezzo e quindi a chi sottrarre i punti patente.

Certo, cosa che farò.

5 minuti fa, lello64 ha scritto:

se è così deve pagare

Quello che contesto, è che non sono passato con il rosso, visto che, per chi andava diritto, il semaforo era verde. Se poi mi vogliono multare per il sorpasso e l'occupazione della corsia di svolta, mi va bene, ma non per il passaggio con il rosso, che è da delinquenti (e anche da masochisti ... con la moto).

Inviato

@SerG che articolo contestano esattamente ? 

La foto qui postata è l'unica presente, ed è completa e inalterata ?  oltre a non vedersi il semaforo è illeggibile pure la targa. Esiste una foto dettagliata dove si vede tutto ? 

Inviato
6 minuti fa, SerG ha scritto:

ma non per il passaggio con il rosso,

Fra te moto e la macchina c'è la striscia continua quindi tu eri incanalato per andare obbligatoriamente a sx. Non l'hai fatto e sei andato diritto passando col rosso dei sinistri. Una volta lì devi per forza andare a sx o nulla. Se vuoi conforto prassi comunissima in mille altre località 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, SerG ha scritto:

Quello che contesto, è che non sono passato con il rosso, visto che, per chi andava diritto, il semaforo era verde. Se poi mi vogliono multare per il sorpasso e l'occupazione della corsia di svolta, mi va bene, ma non per il passaggio con il rosso, che è da delinquenti (e anche da masochisti ... con la moto).

ti capisco perfettamente

perchè sono motoclista in primis

e perchè ho avuto una multa per una infrazione identica alla tua negli stati uniti

la dinamica era la medesima ma non c'era il semaforo

semplicemente usai la corsia per la svolta per sorpassare e andare dritto

ma se c'è un sistema automatizzato che rileva che hai passato la linea con il rosso

e non esiste un filmato che mostra che tu non abbia svoltato a sinistra ma sia andato dritto 

chiunque prendesse la multa a quel semaforo (tra coloro che impegnano la corsia di sx) potrebbe usare quella scusa e chiedere che venga ridimensionata la multa per una infrazione diversa

Inviato

@SerG hai pixellato la foto prima di postarla ? Oltre al semaforo non si vedono i codici orari.  

Inviato

Anni e anni fa mi sono arrivate tre multe  per tre infrazioni  ( accesso in zona a traffico limitato)  nella medesima giornata e piu' precisamente tra le 16:00 e le 16:20 . In sostanza un autocarro parcheggiato mi aveva ostruito la visuale del cartello di divieto di accesso ed io stavo cercando un posto per parcheggiare per cui sono entrato, uscito rientrato ecc.) 

Ho fatto ricorso ed è stato accolto ( ..... avranno pensato  "non sarà cosi deficiente da entrare tre volte in meno di mezz'ora!! " )

Inviato

Se la dinamica è dubbia, magari hai schivato all'ultimo un pedone e ti sei allargato, deve esserci la sequenza di tre foto prima durante e dopo la linea di arresto al semaforo. Se non c'è la tripletta...devi inventarti qualcosa 

Inviato

@Martin @gbale Metto le quattro foto che vedo sul sito dei vigili, tutte piccole (ce ne sono poi due più grandi, dove si evidenzia la targa).

Schermata2024-01-12alle18_09_44.thumb.png.5eb7e857654a5a2a322c3987480ed8e2.png

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili