Vai al contenuto
Melius Club

Passato con il rosso? A me non risulta

Messaggi raccomandati

Inviato

Purtroppo fra te elauto c'è la riga continua quindi tu dovevi solo andare a sinistra appena scattava il verde e nessuno ti ha ostacolato per invadere la corsia sx accidentalmente. Ripeto: ci sono bilanci comunali pieni con questa infrazione 

Inviato

@SerG  Vista la foto, manovra è palesemente scorretta.

Da vecchio ex-motociciclista oltretutto è una manovra che non avrei mai fatto, superare a un incrocio

è assurdo. Aspetti 10 secondi e poi  superi!

IMHO dovresti pagare.

• Melius 1
Inviato

@SerG qua ormai butta male anche con il tribunale di melius.

okkio che se insisti e ti va peggio dopo ti mettono nelle mani di severus

e poi sei spacciato

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, dariob ha scritto:

è una manovra che non avrei mai fatto, superare a un incrocio

è assurdo.

Eh no. Se stavi tra la macchina e la linea continua e superavi l'auto era lecito ma pericoloso uguale, quindi? Quindi non demonizziamo il povero motociclista di un paese. A Roma il bilancio comunale sarebbe in attivo 

Inviato

con la sequenza si vede che è andato dritto per cui ci sta benissimo che possa convertire la multa

da capire a che multa corrisponde un comportamento di quel tipo

se ne vale la pena e la differenza soldi/punti è importante io agirei

Inviato

Comunque, ringrazio tutti per le risposte e i consigli (ora ne so qualcosa in più). Lunedì vado dai vigili di quel comune, provo ad esporre il mio punto di vista, e, se c'è la possibilità di dialogo, magari evito la multa per il passaggio con il rosso (cosa che qui vedo fare spesso, ma che, specialmente da motociclista, odio), altrimenti pago e me ne vado con pive nel sacco.

Inviato
8 minuti fa, lello64 ha scritto:

che multa corrisponde un comportamento di quel tipo

forse sorpasso semplice 148.15

Inviato

Io ho preso la multa per un rosso con telecamera. Paghi, detrazione di punti e se ti beccano con la stessa infrazione nei 24 mesi successivi sospensione automatica della patente. Quindi ragiona se ti convenga non dichiarare chi guida e pagare il sovrappiù. 

Inviato
5 minuti fa, Martin ha scritto:

Sulle foto grandi si vedono bene i semafori ? 

No, sulle foto grandi si vede solo il retro della moto, con lo zoom sulla targa. Il semaforo, con i vari colori, non si vede mai. Spero abbiano in mano qualcosa in più i vigili. Da quelle foto infatti, sembrerebbe quasi che siano stati tolti apposta.

Inviato
20 minuti fa, audio2 ha scritto:

okkio che se insisti e ti va peggio dopo ti mettono nelle mani di severus

e poi sei spacciato

Ho una reputazione da mantenere!!! 😁😁😁

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, releone71 ha scritto:

E nel caso arrivi una multa per un errore di trascrizione della targa? 

A meno che non siano cambiate le leggi, nel verbale oltre a data, ora ed indirizzo dove è avvenuta l'infrazione contestata, devono essere specificati marca, modello e colore dell'auto. Se corrispondono va argomentato che l'auto non era presente, ad esempio con i tracciati viasat o con il passaggio ad un casello autostradale o un contrassegno di un parcheggio.

Inviato
17 minuti fa, gbale ha scritto:

Eh no. Se stavi tra la macchina e la linea continua e superavi l'auto era lecito

Per quel che ne so, se c'è la linea continua non si può sorpassare, che tu oltrepassi la linea o no.

Ma il mio intervento era per evidenziare la pericolosità della manovra:

Superi l'incrocio e poi, sorpassi.

Inviato
2 ore fa, SerG ha scritto:

vi giro la foto, così potete valutare meglio

Hai sorpassato, ma non attraversando l'incrocio, che il semaforo fosse rosso e soprattutto funzionante, dalle foto non si evince, andrebbero visionate le foto originali. Rischi che ti venga applicata una doppia sanzione, semaforo rosso e il non aver osservato l'obbligo di svolta a sinistra (traffico canalizzato). Probabilmente ti conviene pagare la multa e pagare anche la mancata comunicazione di chi stesse guidando...

Inviato

@dariob ci mancherebbe, in moto è pericoloso anche da fermo. Volevo solo accennare alla liceità di alcune manovre che sono anch'esse pericolose ma non perseguibili. Un po' come gli autovelox che subito prima di essi ci sono migliaia di frenate peggio che in una pista di atterraggio 

Inviato
1 minuto fa, SerG ha scritto:

con lo zoom sulla targa

quindi in cassetto hanno le foto con  risoluzione necessaria per vedere anche i semafori, che nelle foto compresse risultano "annegati" nello sfondo nero del tabellone:   Chiedi di vederle.

A me tempo fa contestarono un passaggio con arancione "maturo"* e mi fecero vedere un filmato a colori perfettamente definito.

* Nota: Sapevate che...

Nel mio caso dovevo girare a sinistra ed ero il terzo in attesa al semaforo rosso. Strada urbana a 2 corsie per senso di marcia che ne incrociava un'altra sempre a 2+2 corsie. Scatta il verde, il primo si porta al centro incrocio, il secondo lo segue e io pure. A questo punto attende un pertugio nel traffico in senso opposto, ma si rivela piuttosto impedito. Il secondo si rivela ugualmente impedito. A questo punto mi trovo in mezzo all'incrocio, senza possibilità di vedere i semafori, e finalmente mi libero mentre era scattato l'arancione (all' accensione arancione ero fermo in mezzo all'incrocio dietro al secondo impedito.) 

bene, i VV.UU. dpo avermi mostrato il filmetto mi hanno anche fatto la ramanzina: Quando si gira a sinistra col verde, si attende PRIMA della linea di arresto che "non sopraggiungano veicoli" etc, etc, e solo dopo si parte. Quando c'è traffico/ coda si impegna l'incrocio uno alla volta...

Ho capito che sbagliavo, qualcuno di voi fa lo stesso errore ? 

(rispondete con la sincerità tipica degli audiofili quando dicono alla moglie il prezzo dell'ultima scatoletta acquistata..) 

Inviato

La foto è chiarissima e non impugnabile. Valuta la dichiarazione per i punti. Ripeto. Di storie così ne è piena l'Italia. Prova a piagnucolare un repentino spostamento a sx causa terzi un gatto un bimbo che gli è sfuggito il pallone prima della prima foto ecc... ma in prossimità degli incroci anche se regolamentati da semaforo bisogna adottare comunque ogni accortezza per appunto esser pronti allevenienza. In tal caso ci vuole il testimone. La vedo dura

Inviato
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ricorso al prefetto perche’ la foto non attesta l’infrazione

Ti riferisci al fatto che nessuna foto sia ideonea per attestare l'infrazione oppure alla foto specifica dalla quale come da descrizione del multato non si evince chiaramente il colore del semaforo?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji