aldofive Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Ciao, chiedo info sulla rumorosità dei jack dei cavi cuffie. Mi spiego..... come tanti di noi credo, vado a correre con il mio Kann e cuffie Beyerdinamic T5P. Ho due cavi della Beyedinamic, quello fornito insieme alle cuffie e anche quello per il collegamento bilanciato sempre originale della casa. Ora tutti e due i cavi mi stanno dando problemi di rumorosità. Metto nella tasca del giacchetto con cui corro il lettore e il jack è soggetto a piccoli movimenti naturalmente, dando fastidiosi fruscii e anche interruzioni su uno dei due canali. Solo tenendo fermo il lettore posso ascoltare tranquillamente la mia musica senza disturbi. Ho provato a pulire il jack con un prodotto philips per i contatti ma non ho risolto nulla. Devo cambiare cavo? E se ne prendo uno anche migliore il problema si ripresenterà in futuro? Cioè non c'è speranza? Oppure c'è una dritta di cui non sono a conoscenza per recuperare i cavi rumorosi?
2slow4u Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 La dritta e' non usare prodotti che non sono nati per andare a correre. Correre con Kann e T5P dal mio modo di vedere e' un suicidio, vuoi perche' non sono perodotti pensati per essere sbatacchiati senza conseguenze, vuoi perche' sono pesanti e ingombranti, vuoi perche' correndo la qualita' sonora di cui sono capaci non la apprezzi nemmeno. Potenzialmente, a furia di strattoni, potresti avere addirittura danneggiato la presa cuffia del Kann, e se fosse cosi' sono davvero dolori. Nel migliore dei casi, hai rovinato i cavi, te lo auguro. 1
aldofive Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 @2slow4u probabilmente hai ragione ma io ho comprato il Kann e le T5p proprio per un uso in mobilità non certo per ascolti a casa. Le T5p sono cuffie chiuse, per casa ho le Amiron. Il Kann d'accordo non è proprio piccolino ma faccio un esempio, se compravo l'SR25, che è più snello, alla Astell & Kern non lo progettano pensando che la gente ci va a correre? Cioè che pensano che uno lo usa per starsene a casa fermo? A casa uno ascolta l'impianto serio e impianto cuffie migliore a mio parere. Comunque non credo che sia danneggiata la presa del Kann perchè con altri cavi va bene. Quindi sono da cambiare i cavi?
mimmo69 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Francamente, con tutto il rispetto, non credo che per dispositivi OTG si intenda comunque adatti al runnig. Non foss'altro per il peso e i 3 mt di cavo da doversi portare dietro. Io per "mobilità" intendo il poterlo portare fuori casa, al mare, in montagna, magari anche per strada, ma non durante il running. Anche perchè, con tutto il movimento, i rumori ambientali e l'affanno, dubito di poter "ascoltare" la musica. Quella, magari, ti fa giusto compagnia e per quello un paio di cuffiette da 20 euro e uno smartphone bastano e avanzano. Ovvio che ognuno è libero....... Però concordo con chi dice che poi, se ti si sdruma il jack, non lamentarti. Le sollecitazioni che il running comporta non sono "mobilità". Per il running ci sono i dispositivi "sport" (che peraltro tengono conto anche dell'uso all'aperto e del sudore per i quali non del tutto quelle beyer a mio avviso sono votate.
LUIGI64 Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 Ma andare a correre con cuffie che pesano più di 300 gr.... Ma una soluzione BT, no eh
Barone Birra Inviato 7 Maggio 2021 Inviato 7 Maggio 2021 18 ore fa, aldofive ha scritto: Il Kann d'accordo non è proprio piccolino ma faccio un esempio, se compravo l'SR25, che è più snello, alla Astell & Kern non lo progettano pensando che la gente ci va a correre? Cioè che pensano che uno lo usa per starsene a casa fermo? A casa uno ascolta l'impianto serio e impianto cuffie migliore a mio parere. Ma il Kann ce l'ho e pesa mezzo chilo, non lo userei mai per correre (a meno che non si voglia zavorra), tanto meno a sbatacchiarsi nella tasca, sono dispositivi per mobilità non per sport (mobilità=camminare). Tra l'altro per l'ascolto casalingo, il collo di bottiglia sono le cuffie non il Kann (nel senso sia T5 che Amiron non lo sfruttano certo al 100%). Detto questo, è costruito molto bene e mi sorprenderebbe un po' se fosse lui il problema.
Messaggi raccomandati