SerG Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Il telefono supporta il 5G, ma il piano tariffario della SIM non lo prevede. Non ho particolari problemi di linea e dati con il piano attuale, e quindi mi chiedo quale potrebbero essere le migliorie passando al 5G. Conviene? Avrò prestazioni che valgono e giustificano il cambio? Grazie
Jack Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 @SerG no. io ho Fastweb 5g (che lo prevede di default sui telefoni abilitati) a volte per vedere la differenza ho imposto al telefono di rimanere in 4g. All’atto pratico cambia nulla con le applicazioni dei comuni mortali. Il 5g è stato sviluppato per servizi molto pesanti, con grandi quantità di dati da spedire ricever ma per le cose che fanno gli smartphone uno o l’altro cambia niente. Piuttosto sono importanti le coperture. Io mi trovo bene con Fastweb perché funziona bene in UK ed in Svizzera alle stesse condizioni della UE… per me è importantissimo questo. 5 o 4 G sono le portate d’acqua del rubinetto (download) e dello scarico (upload) del lavandino, quando sono entrambi sufficienti per “i lavaggi” che facciamo in detto lavandino, inutile metterci idranti ed uno scarico da 10 cm di diametro. A mio avviso 1 1
Messaggi raccomandati