Guru Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Al mio paese è stato montato un autovelox in un rettilineo dove nonostante le tante lamentele dei residenti fu falciato un ragazzino. Ora tutti rispettano il ragionevole limite di 70 km/h. Ci saranno anche gli apparecchi messi per fare cassa, ma li accetto senza problemi.
Ospite Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 13 ore fa, loureediano ha scritto: Io mi rendo conto di essere stupido, ma pure un cretino a rispondere. Dove servono gli autovelox? Ovunque e dovunque. Perché chi frena in presenza di un autovelox o sapendo dove sono rallenta e poi riaccellera è un delinquente. Io se governassi questo paese di furbastri, metterei un autovelox ogni 100 metri. Ma roba da pazzi! @loureediano Gli autovelox, nati con il il fine di rallentare gli automobilisti, potrebbero benissimo essere sostituiti dai dossi rallentatori o dissuasori di velocità; e tutti rallenterebbero, perché a nessuno piace l'idea di rompere un ammortizzatore. Perché allora gli autovelox continuano a sopravvivere (in Italia poi ne abbiamo quasi il doppio rispetto alla Germania)? Perché i Comuni hanno trovato il modo di far cassa, con il sistema più iniquo, ovvero quello di far pagare tutti i distratti, il problema è che questi si divideranno sempre tra distratti poveri e distratti ricchi. E se per i primi una multa di 300€ su uno stipendio base di 1500€ vuol dire stringere ancor di più la cinghia, per i secondi saranno poche gocce nel mare; inoltre si colpiscono prevalentemente quelli di passaggio, i non residenti (che non votano nel comune dove è stato messo l'autovelox) che non ne conoscono l'ubicazione. Insomma con l'autovelox io vedo il solito malaffare italico ovvero quello di non voler far pagare le tasse ai ricchi...andando a colpire tutti, ma alla fine sono sempre i poveri a soffrire, perchè al ricco con 300€ di multa non gli fai nulla, il giorno dopo tornerà a correre.
LeoCleo Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @veidt non ne farei un discorso politico, perché li piazzano tutti i sindaci di qualsiasi colore: è avidità di Stato in ogni sua propaggine.
Ospite Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 4 minuti fa, LeoCleo ha scritto: non ne farei un discorso politico, perché li piazzano tutti i sindaci di qualsiasi colore: è avidità di Stato in ogni sua propaggine. @LeoCleo Allora che si paghino le infrazioni stradali anche in base al reddito....ad un LSU che prende 600€ al mese gli dai 300€ di multa? Ma scherziamo?
LeoCleo Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 6 minuti fa, veidt ha scritto: si paghino le infrazioni stradali anche in base al reddito No che se per calcolare il reddito si basano sull’ISEE, pagano sempre i soliti. Facciamo che si paga in base al valore dell’auto 😈
andpi65 Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 15 minuti fa, veidt ha scritto: Allora che si paghino le infrazioni stradali anche in base al reddito... 5 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Facciamo che si paga in base al valore dell’auto Altre opzioni ne abbiamo?😀
LeoCleo Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 7 minuti fa, andpi65 ha scritto: Altre opzioni ne abbiamo?😀 Ah io resto fedele all’abbattimento dei pali.
Martin Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 32 minuti fa, veidt ha scritto: Allora che si paghino le infrazioni stradali anche in base al reddito.... Un mio conoscente che fa il taxista invoca da sempre questa modalità. 1
andpi65 Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 51 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Ah io resto fedele all’abbattimento dei pali. Occhio che non ti caschino in testa.
LaVoceElettrica Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 54 minuti fa, Martin ha scritto: Un mio conoscente che fa il taxista invoca da sempre questa modalità. Non tiriamo in ballo quella casta di intoccabili, please.
Paolo 62 Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Complicato far pagare le multe in base all'ISEE o al valore dell'auto. Nel secondo caso uno potrebbe comprarne una vecchia e di scarso valore per correre e pagare meno. La sospensione della patente è il rimedio per eccellenza contro le infrazioni gravi, oppure il sequestro dell'auto.
jedi Inviato 16 Gennaio 2024 Autore Inviato 16 Gennaio 2024 Ammazza! Chi è favorevole a sabotare gli autovelox ,ha un grande senso civico. Per fortuna , le persone che ragionano cosi',sono distanti dal mio pensiero, che basta che rimangano nel loro brodo . Poi ci domandiamo come mai ci sono anche tanti personaggi che non sono fedeli al fisco. 1
Questo è un messaggio popolare. gbale Inviato 16 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Gennaio 2024 Sai cosa c'è jedi che tanti si sentono oppressi e vessati. A me hanno rubato la macchina (a napoli ovviamente e dove sennò) e i tizi hanno sfrecciato quel giorno a Roma. Mi è arrivato il verbale stradale per eccesso di velocità. Ho fatto ricorso post denuncia ma la pratica è andata avanti con doppia cartella esecutiva una per mancato pagamento supero e una per mancata comunicazione chi guidava. Pratica proseguita con l'avvio del fermo amministrativo dell'auto ( 1quella nuova ovviamente!). Ora, mi dici, ma è possibile che vedono sfrecciare una macchina non solo non la fermano ma addirittura poi ci fanno due anni di accertamenti col fermo amministrativo finale? Questa è l'Italia dei CED che non si parlano e quando vedi certi autovelox capisci che l'interesse non è il povero contribuente che paga tante di quelle tasse sulla benzina che a fine vita patentesca ci comprava un appartamento. Dov'è stato il senso civico nella mia storia da parte delle istituzioni nei miei confronti?. Non solo ma quel giorno a napoli ero per fare una cosa per lo stato e per il prossimo,e non per farmi i razzi miei. 2 1
extermination Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 29 minuti fa, gbale ha scritto: le istituzioni L'importante è che non ci portino via il desiderio e il godimento.
Ospite Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 14 ore fa, andpi65 ha scritto: Altre opzioni ne abbiamo? @andpi65 L'ho già scritto quello dei dossi rallentatori, hanno lo stesso effetto degli autovelox che funzionano in un solo punto, non vanno di moda perché i Comuni in questo caso invece che incassare devono pagare
Ospite Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 4 ore fa, gbale ha scritto: Sai cosa c'è jedi che tanti si sentono oppressi e vessati. A me hanno rubato la macchina (a napoli ovviamente e dove sennò) @gbale Il tuo è un epiteto discriminante vengono rubate più auto a Milano, informati.
solitario Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Ma li conoscete i limiti in Austria, non mi sembra che li ci siano stragi tutti i giorni, qui, 130,90,50, i 90 cominciano ad essere un miraggio, 70, se va bene, nei rettilinei chilometrici, prima c era la linea tratteggiata, ora è diventata continua, tutto questo per limitare gli incidenti? "Ma mi faccia il piacere" L unica limitazione sta nella testa di chi li fa, teoricamente corsia unica, 90 orari, tangenziale ovest di Brescia 2 corsie 80 orari.
maverick Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 i dossi rallentatori sono un nonsenso tecnico, visto che quando si mettono, poi vengono fuori i comitati che protestano che sono rumorosi ( effettivamente lo sono, .. e parecchio.). Tanto che lo stesso codice ne limita la possibilità d'uso in casi ben precisi e limitati, (zone residenziali dei quartieri, .. vicino a scuole ed ospedali) e non certo nelle strade ad alto scorrimento. Gli abitanti vicini protestano che la casa vibra e non riescono più a dormire, e protestano per farli togliere. Ed inoltre ( perchè in Italia funziona sempre così, i segnali stradali sono un qualcosa da abbattere per definizione), gli automobilisti tendono sempre a passarci " a fianco", almeno con due ruote, con il risultato che nelle banchine, interessate dai continui passaggi "fuori strada" si creano buche e avvallamenti: buche su cui poi, se qualcuno si fa male, risponde sempre il comune, anche se fuori dal limite della carreggiata, .. perchè qualche sentenza, su cui ci sarebbe molto da dire, ha interpretato che se una buca è sulla banchina, .. il comune ne è responsabile. Vita vissuta, .. ovviamente; le soluzioni facili a problemi complessi non ci sono.
Messaggi raccomandati